Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: FA-MAS potenziamento

  1. #1
    Spina L'avatar di Codadilupo86
    Club
    RED Phoenix
    Iscritto il
    26 Dec 2008
    Messaggi
    77

    Predefinito FA-MAS potenziamento

    ciao a tutti, premetto che non son espertissimo..
    mi serve un consiglio:
    ottimizzare il famas 5.56 f1 portandolo a 1j.
    cosa devo cambiare ?
    l'ho preso usato a 80 euro compreso batteria e caricabatteria..
    spara bene e preciso ed è veloce, ma manca un pò di potenza...
    cambio il motore, il pistone, ingranaggi?
    grazie.

    ma l'hop up non è regolabile vero?
    è possibile sostituirlo con uno regolabile?

  2. #2
    Spina L'avatar di Klirio
    Club
    SAT ORCHI
    Iscritto il
    24 May 2008
    Messaggi
    372

    Predefinito

    ti consiglio a 099 perche altrimenti divventa illegale!!!!!!!!!!!!!

  3. #3
    Spina L'avatar di Codadilupo86
    Club
    RED Phoenix
    Iscritto il
    26 Dec 2008
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da klirio_@hotmail.it Visualizza il messaggio
    ti consiglio a 099 perche altrimenti divventa illegale!!!!!!!!!!!!!
    certo certo.. ci vorrei giocare!!
    ma adesso credo stia sui 0.6j
    mi basterebbe star intorno ai 0.85j per esser soddisfatto.
    spero solo che qualcuno mi dica quali parti sono sostituibili con gli attuali ricambi colt-ak ecc..
    e quali sono i ricambi unici per famas..
    ps. se qualcuno esperto è in zona monza/brianza potremmo metterci daccordo...
    Ultima modifica di Codadilupo86; 07/01/2009 a 15:10

  4. #4
    Recluta
    Club
    alpine recon commando asd
    Età
    38
    Iscritto il
    11 Mar 2006
    Messaggi
    727

    Predefinito

    il marui non si può praticamente toccare, perchè se metti una molla più potente cuoci il motorino, e a parte l'eg560 non ci sono motorini compatibili.

    se hai preso il cyber gun, leggi qui!

    il gear box è stato modificato dalla cyber gun in modo k possa alloggiare un eg1000,ma ci son un paio di problemucci. il motore deve essere si ad albero corto ma il modello monta un motore con un'albero ancora più corto,k impedisce all'eg1000 di starci. per risolvere la questine, io ho limato la sede del motore finchè pignone del motore e ingranaggio conico andassero d'accordo (da limare c'è ne senza rischio di rovinare il gear box). per quanto riguarda gli ingranaggi il conico e il settoriale sono compatibili marui mentre il centrale l'han fatto bastardo,nel senso che il suo diametro è piu piccolo di un ingranaggio standard (che han praticamente quasi tutte la asg esistenti) e credo non ci siano compatibili. lo stesso discorso vale per il cilindro che ha una lunghezza superiore rispetto a tutti gli altri; per la testa cilindro ci va la sua come per lo spingi pallino e l'asta spingi pallino;le boccole son in nylon 6mm tipo marui quindi sostituibili con quelle in acciaio.
    morale ho adattato il motore,sostituito le boccole,rifatto gli spessori,montato una testa antivuoto seria e inserito una molla sp 110 tagliata,sostituito il gommino hop up con quello systema,poi il tutto pompato con una gp 9.6v x 2000mah. ora non ricordo bene ma la raffica migliora dai tristissimi 9-10 bb\s a 13-14 bb\s (la raffica resta bassa per via dell'igranaggio centrale) con una potenza di 0.93joule

  5. #5
    Spina L'avatar di Piero Spakka
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    29 Feb 2012
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ciao a tutti RAgazzi sono nuovo e poco esperto di ASG mi consigliate una modificica per il mio famas f1 della cybergun? ...vorrei aumentare la raffica e la potenza...attualmente di fabbrica ho 0,78j...
    Ultima modifica di Piero Spakka; 29/02/2012 a 11:28

  6. #6
    Tutor L'avatar di Tarma89
    Club
    elite force
    Iscritto il
    28 Feb 2011
    Messaggi
    420

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Piero Spakka Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti RAgazzi sono nuovo e poco esperto di ASG mi consigliate una modificica per il mio famas f1 della cybergun? ...vorrei aumentare la raffica e la potenza...attualmente di fabbrica ho 0,78j...
    Cambia la molla per aumentare la potenza, il motore per una raffica più veoce e il pistone che potrebbe non reggere la nuova velocità, ovviamente anche gli ingrnaggi se vuoi mettere un motorino bello ticcio.

  7. #7
    Spina L'avatar di Piero Spakka
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    29 Feb 2012
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Scusa tarma potresti consigliarmi le marche di codesti accessori...grazie... Spakka

    ---------- Post added at 21:06 ---------- Previous post was at 21:05 ----------

    GRazie Tarma....potresti consigliarmi le marche e i modelli da prendere di codesti accessori!!! grazie

  8. #8
    Tutor L'avatar di Tarma89
    Club
    elite force
    Iscritto il
    28 Feb 2011
    Messaggi
    420

    Predefinito

    per la molla ti consiglio le sniper mk o le garder che sono morbide ma buone, pistone vedi te, il consiglio è con tutti i denti in metallo, a me personalmente piaciono molto i classic army o i royal arancioni.
    Per il motorino qui ti sbizzarrisci te, io prenderei un garder che non è velocissimo, altrimenti se vuoi esagerare un 1200 G&P ma a quel punto ti consiglio anche di prenderci gli ingranaggi

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads79787-FA-MAS-potenziamento

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.