Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42

Discussione: Bundeswehr Koppelset / Gibernaggio standard

  1. #1
    Veterano


    L'avatar di sam_ fisher
    Club
    I.S.A.F. Team
    Età
    39
    Iscritto il
    25 Apr 2007
    Messaggi
    3,801

    Predefinito Bundeswehr Koppelset / Gibernaggio standard


    il koppelset è la versione tedesca del classico gibernaggio formato da cinturone, spallacci e tasche.
    ha un sistema modulare che voi tutti conoscete (almeno credo) che permette l'utilizzo di varie tasche sia di dotazione standard bundeswehr sia prodotte da ditte specializzate.
    il mio l'ho acquistato interamente in germania tramite asmc.de e oltre alle tre tasche standard (tascapane, porta borraccia, portapala) ho preso alcune tasche della tacgear per adattarlo alle mie esigenze


    da sinistra a destra: tacgear g36 doppel magazinentasche, bw feldfalschentasche, bw mehrzwecktasche, bw feldflschentasche, tacgear verbandspäckchentasche, tacgear tool/magazintasche
    in alto: tacgear handgratentasche





    g36 doppel magazinentasche
    la tasca portacaricatori doppia della tacgear è di ottima fattura, con interno gommato, fori sul fondo per eliminare l'acqua, chiusura tramite spanish tabs e velcro (con la possibilità di escludere il velcro)...contiene 2 caricatori per g36 o 2 thermold per colt, o 3 colt standard, o 2 ak per ogni tasca (non so con quelli per g3, ma esistono le tasche apposite della bw)


    bw feldflaschentasche
    questa tasca è molto capiente e molto versatile. personalmente ne ho montate due: in una ci tengo la borraccia con pentolino e tazza della bw (la tasca è fatta appositamente per questa) e nell'altra ci tengo paracord, nastro isolante, batteria di riserva, sacchetta portapallini ecc.



    bw mehrzwecktasche
    questo tascapane è enorme...di fatto è un piccolo zaino...all' interno ha due tasche perfette per contenere bottigliette da 0,5 lt e due scomparti grandi...sono riuscito ad infilarci una mimetica completa(camicia e pantaloni) e un parka...utile per portare poncho, pranzo e quant'altro


    tacgear verbandspäckchentasche
    l'ho presa per portare il kit di primo soccorso che porto sempre dietro (in realtà garze, cerotti, disinfettanti, e antistaminici)...è un pò piccolina ma può essere utile per portare piccoli oggetti....


    tacgear tool/magazintasche
    come dice il nome stesso può essere utilizzata sia per caricatori di pistola sia per multitool o torce di piccole dimensioni...io la uso per il multitool


    tacgear handgranatentasche
    è la classica taschina porta granata a frammentazione....io l'ho presa come portaradio, ma non è il massimo della comodità...la midland g7 ci va pelo pelo ed difficoltoso richiuderla...probabilmente è meglio quella per granata fumogena, o come ha fatto antares, quella portacellulare (quelle che aveva asmc non mi convincevano molto)


    continua....
    Ultima modifica di Die graüne Wölfe; 07/01/2009 a 19:03

  2. #2
    Veterano


    L'avatar di sam_ fisher
    Club
    I.S.A.F. Team
    Età
    39
    Iscritto il
    25 Apr 2007
    Messaggi
    3,801

    Predefinito ....seconda parte

    alcune foto da indossato sopra lo splitterschutzweste





    così com'è settato, a pieno carico diventa abbastanza pesante....in realtà si può caricare ancora di più mettendo il tasca pane sulla schiena e aggiungendo altre tasche sul cinturone...mi ritengo soddisfattissimo dell'acquisto anche perchè tutto ciò m'è costato intorno ai 60€ (di cui 18 solo di portacaricatori)

    le tasche tacgear sono veramente ottime (e infatti il ksk usa molto materiale di questa ditta)...si possono adattare a vari sistemi: cinturone, molle, idz, e ovviamente a questo del koppelset (occhio che gli agganci per koppelset, a sinistra nella foto sotto, vanno presi a parte, mentre quelli per idz e molle, a destra, sono inclusi, così come quelli per cinturone)


    Ultima modifica di sam_ fisher; 06/01/2009 a 02:25

  3. #3
    Veterano L'avatar di linux
    Club
    Non Affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,778

    Predefinito

    ottima recensione sam, le tasche mi sembrano ispirate a quelle del plce. confrontando le foto delle tasche bw si puo vedere i vari pattern, il tascpane sembra essere piu recente come la portaborraccia sinistra, la utility destra invece sembra essere piu datata...

    esiste anche in verde questo set, no?

  4. #4
    Veterano


    L'avatar di sam_ fisher
    Club
    I.S.A.F. Team
    Età
    39
    Iscritto il
    25 Apr 2007
    Messaggi
    3,801

    Predefinito

    si esiste...è stato usato per esempio in somalia


    il fatto è che è difficilmente reperibile...forse un paio di volte su ebay.de l'ho visto...per contro le tasche della tacgear oltre al flecktarn c sono in tropentarn, m84 danese, m90 svedese, nero, od (dipende dalle tasche però)

  5. #5
    Veterano L'avatar di linux
    Club
    Non Affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,778

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sam_ fisher Visualizza il messaggio
    si esiste...è stato usato per esempio in somalia


    il fatto è che è difficilmente reperibile...forse un paio di volte su ebay.de l'ho visto...per contro le tasche della tacgear oltre al flecktarn c sono in tropentarn, m84 danese, m90 svedese, nero, od (dipende dalle tasche però)

    rangershop ce l'ha a 12€ nuovo e bisognerebbe aggiungere solo 2 portacaricatori, stavo pensando di consigliarlo ai nuovi, che preferiscono un sistema tipo plce al chest rig...

  6. #6
    Veterano


    L'avatar di sam_ fisher
    Club
    I.S.A.F. Team
    Età
    39
    Iscritto il
    25 Apr 2007
    Messaggi
    3,801

    Predefinito

    secondo me potrebbe essere un'ottima scelta, anke xkè è molto versatile

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT
    Iscritto il
    25 Sep 2007
    Messaggi
    3,152

    Predefinito

    sam,
    puoi dirmi che tipo di attacchi ha il mehrzwecktasche' immagino gli standard bw..

  8. #8
    Veterano


    L'avatar di sam_ fisher
    Club
    I.S.A.F. Team
    Età
    39
    Iscritto il
    25 Apr 2007
    Messaggi
    3,801

    Predefinito

    si essendo una delle poche tasche standard della bw...il problema è che non si può adattare ad altri sistemi...se t serve con altri agganci devi prendere quelle porta maschera della tacgear o simili che hanno altri attacchi

  9. #9
    Veterano L'avatar di linux
    Club
    Non Affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,778

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sam_ fisher Visualizza il messaggio
    si essendo una delle poche tasche standard della bw...il problema è che non si può adattare ad altri sistemi...se t serve con altri agganci devi prendere quelle porta maschera della tacgear o simili che hanno altri attacchi
    in teoria esisterebbero degli adattatori rispettivamente per l'alice e per l'idz, ma a quanto pare non e che siano il massimo come stabilita...

    una domanda: in qualche armadio ho un tascapane per il koppelset in flecktarn, se lo volessi vendere 10€ spedito in raccomandata e un prezzo onesto (con quello che costano le racc...)?

  10. #10
    Spina L'avatar di Blackshot
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Nov 2007
    Messaggi
    207

    Predefinito

    esistono degli adattatori dal sistema bw ad alice

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

koppelset

2

Splitterschutzweste41123398415-12-322-12246934216108asmc.detascapaneKoppeltragesystemBW g36bundeswehr7hts2
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.