Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: problema con batteria LiFePO4 sempre scarica

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    snowtiger
    Iscritto il
    09 Mar 2008
    Messaggi
    49

    Predefinito problema con batteria LiFePO4 sempre scarica

    ho comprato una nuova batteria del tipo lifepo4 morepower 1500 mah a tre elementi da 3,2 v cad. con relativo charger output dc 11,5v =1.0a fornito dal produttore. purtroppo non esistono a corredo spiegazioni sui tempi e modi di caricamento della batteria per cui ho guardato il piccolo led posto sul charger stesso che lavora al solito modo: led rosso in carica, led verde caricata. metto quindi la batteria sull'ak e mi accorgo che è già quasi scarica. premetto che metto sotto carica la batteria la sera prima del game e la inserisco nel fucile la mattina dopo, la batteria è nuova e solo la prima volta ha funzionato perfettamente, il charger è quello fornito in dotazione. e' la prima volta che uso una lipo e forse sbaglio in qualcosa... ma dove?

  2. #2
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    se è una li-po ogni elemento è da 3,7 volts.
    cmq x ricaricare le li-po occorre un carica-batteria che abbia anche l'equalizzatore di carica.

    Ultima modifica di picchio65; 04/01/2009 a 20:29

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    snowtiger
    Iscritto il
    09 Mar 2008
    Messaggi
    49

    Predefinito

    leggo chiaramente 3,2v e sono tre elementi per un totale di 9,6v. il caricabatteria mi è arrivato insieme alla batteria quindi è tutto originale...

  4. #4
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    allora nn è una li-po. infatti quella sigla che hai scritto se è giusta, mi sa che nn è proprio una li-po. l'abbreviazione sta per polimeri di litio e nn per life
    Ultima modifica di picchio65; 04/01/2009 a 20:34

  5. #5
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    èuna li-fe, di solito ne esistono 2 tipoi, quelle con uscita da 3,2v per elemento e quelle con ,3,3v per elemento, per quanto riguarda il to problema è probabile che il caricabatterie sia fottuto(e se hai sfiga anche /o la batteria).
    provala a ricaricare da qualcuno che è dotato di caricabatteria in grado di ricaricare le li-fe.
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamo meglio fede a quel giuramento, penso io."

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers
    Età
    46
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    1,836

    Predefinito

    nn è una lipo ma una lifepo sono diverse ed hanno il pregio di nn esplodere al contatto con l'ossigeno..ma hanno una scarica un po + bassa..ma cmq adatte a noi..per quanto ho potuto vedere su internet ne parlano anche in siti per bici elettriche ( aivoja a sparà..) il caricabatterie dovrebbe fare tutto da solo..quendi la procedura di carica è facile l'attacchi premi il pulsante ed aspetti..facile ke te abbia semplicemente attaccato male il connettore o ke sia difettoso..quindi nn ha preso la carica bene..nn so

    nn vorrei dire cavolate ma queste batterie vengono trattate un po come le normali lipo ossia caricate e controllate cella per cella..dovresti avere anche il cavo di bilanciamento..

  7. #7
    Soldataccio
    Club
    Camshot A.S.D.
    Iscritto il
    19 Feb 2008
    Messaggi
    1,693

    Predefinito

    life non è lipo, secondo alcuni è addirittura il passo successivo... non saprei come aiutarti, spiacente, per ora mi limito alle lipo :\

  8. #8
    Recluta


    Club
    non affiliato
    Età
    40
    Iscritto il
    09 Mar 2008
    Messaggi
    765

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lxkaelxl Visualizza il messaggio
    life non è lipo, secondo alcuni è addirittura il passo successivo... non saprei come aiutarti, spiacente, per ora mi limito alle lipo :\
    si, hai ragione sul manuale di istruzioni del mio caricabatterie della robbe vengono proprio indicate come step successivo delle celle al litio.
    prima lion , poi lipo ed infine life.

    do un occhio sul manuale per vedere se è riportato qualcosa.

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    snowtiger
    Iscritto il
    09 Mar 2008
    Messaggi
    49

    Predefinito

    ho provato il caricabatteria con il tester e sembra che funzioni. come faccio a sapere di sicuro che la batteria è fottuta?

  10. #10
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    sicuro sia dimensionata per il tuo fucile?

    quanti a di scarica ha questa batteria? (o al limite i c dichiarati)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

lifepo4

http://www.softairmania.it/threads/79493-problema-con-batteria-LiFePO4-sempre-scarica

http:www.softairmania.itthreads79493-problema-con-batteria-LiFePO4-sempre-scarica

hts

lifepo

morepower

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.