Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: problema con batteria LiFePO4 sempre scarica

  1. #11
    Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers
    Età
    46
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,836

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sanmarco Visualizza il messaggio
    ho provato il caricabatteria con il tester e sembra che funzioni. come faccio a sapere di sicuro che la batteria è fottuta?
    eh qui purtroppo le cause si restringono..

    nn hai la possibilità di provare un altro caricabatterie? (temo di no..nn sono molto frequenti nel nostro mondo..)

    prova a ricaricarla nuovamente facendo bene attenzione ai connettori...se hai la possibilità magari portala a qualche negozio di modellismo..magari ti fanno il favore di testarla con i loro caricabatterie..

  2. #12
    Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers
    Età
    46
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,836

    Predefinito

    c'è una sigla sopra la batteria..magari si trova qualcosa su internet..forse è dovuto alla scarsa scarica..dubito però...

  3. #13
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    snowtiger
    Iscritto il
    09 Mar 2008
    Messaggi
    49

    Predefinito

    la

  4. #14
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    snowtiger
    Iscritto il
    09 Mar 2008
    Messaggi
    49

    Predefinito

    la faccenda si fa ancora più drammatica! per togliere ogni dubbio tra caricatore e batteria ne ho comprata una nuova con il suo nuovo caricabatteria. ho messo anche questa batteria sotto carica la sera alle 24 per 8 ore. dopo le prime raffiche (deludenti) ho dovuto ricambiare batteria!!!! caspita è possibile che mi siano capitate due batterie o due caricabatterie guasti??? ho

  5. #15
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    snowtiger
    Iscritto il
    09 Mar 2008
    Messaggi
    49

    Predefinito

    a questo punto vorrei comprare un caricabatteria con display digitale che possa caricare batterie dal 7,2 al 12,8 e che indichi la carica della batteria. qualcuno sa darmi qualche dritta sul modello da acquistare?

  6. #16
    Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers
    Età
    46
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,836

    Predefinito

    boh purtroppo questo tipo di batterie nn le conosco proprio..sinceramente pensare a tutte e due le batterie o caricabatterie fallate è un po troppo..cmq sicuro di seguire bene le istruzioni?..ci sono le istruzioni?

    tra l'altro ci puoi postare il codice o i dati tecnici di queste batterie? magari so ciofeghe con soli 15a di scarica...

  7. #17
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    snowtiger
    Iscritto il
    09 Mar 2008
    Messaggi
    49

    Predefinito

    niente istruzioni purtroppo. sai indicarmi dove trovare la tabella con i tempi di carica?

  8. #18
    Recluta
    Club
    sesto seals
    Iscritto il
    02 Jul 2008
    Messaggi
    576

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sanmarco Visualizza il messaggio
    niente istruzioni purtroppo. sai indicarmi dove trovare la tabella con i tempi di carica?
    mmm ragazzo per le lipo e le life4 è meglio usare caricatori appositi digitali ... ti costa un pelo di + ma non devi scervellarti con tabelle e tempi di carica ... che potrebbero anche essere inutili ... o dannosi se i calcoli sono errati

  9. #19
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    EXTREMA RATIO asd
    Iscritto il
    30 Dec 2007
    Messaggi
    244

    Predefinito

    cavolo, sei stato parecchio sfortunato; io ho la tua stessa batteria, marca "morepower" 9,6v 1500mah venduta con relativo caricabatterie e la uso da più di un'anno senza problemi, sono rimasto contentissimo dell'acquisto.
    mi sembra impossibile che di due nemmeno una ti funzioni correttamente.
    detto questo, visto che il caricabatterie necessita di un adattatore, la butto là, non è che sia quello il problema?

  10. #20
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    EXTREMA RATIO asd
    Iscritto il
    30 Dec 2007
    Messaggi
    244

    Predefinito

    ops, mi son reso conto solo adesso di quanto vecchio sia questo post...comunque se mai a qualcuno dovesse tornare utile ho dato un'occhiata alla mia batteria e al relativo caricabatteria (non avevo mai prestato attenzione) e sono rimasto quanto meno stupito; dietro al carica c'è scritto:

    "lead acid charger
    model...
    input...
    output: 11.5v 1.0a"

    la batteria da carica segna 11,56v.
    comunque sia, come già detto, la uso da più di un anno senza problemi, non dico ogni domenica ma quasi.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

lifepo4

http://www.softairmania.it/threads/79493-problema-con-batteria-LiFePO4-sempre-scarica

http:www.softairmania.itthreads79493-problema-con-batteria-LiFePO4-sempre-scarica

hts

lifepo

morepower

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.