a qquanto ho capito questo modello è la nuova dotazione che va a rimpiazzare i classici "assault boots" e i "pro boots", uciti di produzione... una domanda: in quanto a vestibilità come si comportano ???
a qquanto ho capito questo modello è la nuova dotazione che va a rimpiazzare i classici "assault boots" e i "pro boots", uciti di produzione... una domanda: in quanto a vestibilità come si comportano ???
l'anfibio è abbastanza preciso all'inizio, ma il pellame morbido si conforma bene al piede dopo il rodaggio.
la punta è stretta poichè è dotata di puntale rigido di protezione.
sono dotati anche di un anello centrale bloccalacci, praticamente la parte di laccio che percorre i primi 4 fori partendo dalla punta rimane sempre in tensione, rendendo più rapida l'allacciatura.
l'ammortizzatore sulla soletta ed il tacco morbido, proteggono molto bene il tallone quando si decide di saltare dislivelli "interessanti".
insomma, per essere un anfibio di i° equipaggiamento dell'esercito è stranamente comodo e tecnico, calza aderente (vuoi anche per i liners) ma rimane adeguatamente comodo.
non passa l'acqua e tiene calduccio.
manco a sta senza come si dice qui....
aesso il problema è...meindl o questi ??
su ebay state attenti perche la maggiorparte dei pro boots in circolazione e la copia della web-tex...
eddie i meindl sono diversi come tipo d scarponi...io non so che clima c'è da te....ma credo sia poco rigido, per cui forse fai meglio ad optare per i desert fox...poi dato il prezzo puoi sempre prendere anche questi...
i miei desert fox li ho usati pochissimo ma siamo sicuri che in condizioni di pioggia reggan bene l'acqua, specie per usi prolungati? non mi sembrano affatto l'ideale per uno scarpone "tuttofare", anche per il clima siciliano![]()
i boots testati da ziofester sono praticamente uguali ai cold weather pro-boots. da quanto posso vedere dalee foto, le uniche differenze sono l'asola per passare i lacci sulla parte posteriore e la mancanza del marchio "pro-boots" stampato a caldo sulla caviglia e dell'etichetta "gore-tex" sulla cucitura esterna, poi per il resto sono uguali spiccicati ai miei, soletta compresa.
li sto usando da un anno, e li ricomprerei 1000 volte in quanto a comodità, tenuta termica e capacità di isolamento.
non posso dire niente sul grip della suola, perchè li comprai usati e trovandoli con la suola rovinata, la feci sostituire subito da una classica vibram.
sono il nuovo modello e ricalcano ovviamente i pregi del vecchio aggiungendo solo qualche piccola miglioriacold weather pro-boots