ah...dimenticavo...come meccanica non mi posso lamentare...è da qnd l'ho comprato che ci gioco con una sanyo fly 12v
ah...dimenticavo...come meccanica non mi posso lamentare...è da qnd l'ho comprato che ci gioco con una sanyo fly 12v

allora vai di 11.1! è palese che ti piace avere anche un bel rof sostenuto!
scusate l'ignoranza ma cos'è questo riduttore a 2 diodi?
io ho appena preso la 11.1 dell king arms per il mio nuovo acquisto, il tank con calcio a "tubo".. come vado? tranquillo o meglio fare qualcosa? precisando che non mastico gb aperti boccole e cose varie.. la teoria la sò ma la pratica pochina..

sul cqbr le large non ci vanno
entrano solo le mini e la differenza di peso è minima (una 9,6 intelect pesa 162g)
per limitare il peso andrebbe cambiato per prima cosa il ras
che pesa oltre 3etti in più della controparte reale
e il gb che quello g&p da solo senza ingranaggi o altro pesa 230g in più rispetto a uno in alluminio con boccole da 8mm
oltre al carica batteria (prendine uno serio e non uno cinese da 20$)
anche un bilanciatore di celle
la batteria ti consiglio di prenderla in cina su ebay ebaybanned o rsov
risparmi qualcosa che a prenderla in italia
il riduttore non sono altro che 2 diodi che riducono il voltaggio della lipo...in pratica la porta circa sui 9.6-10 v!
così la batteria risulta un pelo meno cattiva...ma assicura ancora rof molto elevati!
con tutti i vantaggi delle lipo: dimensioni, durata ed effetto memoria!
per te ombra: se decidi di usare una lipo 7.4 (prendi una firefox 3 pezzi e togli una cella così ti entra nel tubo) non hai bisogno di nulla, se decidi di usare la 11.1 firefox son d'obbligo le boccole piene e se propio vuoi andare sicuro il riduttore...
consiglio poi un bel pistone 7 denti in metallo e una molla tipo etabeta!
cmq se qualcuno volesse link dove trovo la roba a poco oppure per spiegazioni varie mi mandi pm.![]()
Ultima modifica di Legend_Killer; 02/01/2009 a 20:43
io ti consiglio di mettere la 11,1v della king arms e il caricabatterie della king arms sta su una 20ina di euro vedrai che nn te ne pentirai
al di la del costo delle king...quel carichino meglio lasciarlo nel dimenticatoio!!!
le lipo è meglio caricarle con strumenti abbastanza professionali e completi...se no ne va a discapito della durata..così come i carichini tradizionali!
meglio investire dai 50 ai 90 euro per un bel carica lipo che tra l altro permette la ricarica anche delle batterie tradizionali!![]()
prova a scrivere 'lipo' sulla baya...
per il carichino+bilanciatore, io ho un cosino che ho trovato sotto la dicitura 'esky' (ma se ho ben capito quello è il nome dell'elicotterino radiocomandato per cui lo vendono), pagato 20e circa e va da dio, da ormai un annetto... mi pare equivalente a quello king...
vai di 7.4, sono più piccole delle mini e ci fai anche 2 domeniche.
a occhio stai sui 20 bb/sec.. per il caricabatterie basta cercare "lipo battery charger" sulla baia oppure vedere da c**cato che ne vende uno buono a meno di 30 euro ed è già in italia.
per la molla nessun problema è ottima.
ma il pistone con 7 denti in metallo con una lipo da 11.1 è una boiata.
se vai in un negozio di modellismo trovi tutte le lipo che vuoi a prezzi sicuramente + concorrenziali di quelli per softair ...
e puoi scegliere il voltaggio 7,2 o 11,1 e la capacità !!!
io per esempio ho preso delle 11,1 da 3300 ma con 25 c di spunto di marca sui 50 euro![]()
per il carichino ''dovresti prenderne'' uno un po' valido ... ma....
certo che nel ns. caso , anche uno di quelli da 12-15 € tipo rc system o simili vanno benissimo ... ( sono quelli venduti per gli elicotteri ... ma è simile al king arms ... ) sono già bilanciati ed equalizzati ed hanno l' attacco sia per le 2 che 3 celle ! alla fine le ns. lipo anche se non sono state caricate al 99,999 % chi se ne importa ... non sono le batterie usate nei modelli da corsa che devono essere al top![]()