Pagina 12 di 13 primaprima ... 210111213 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 129

Discussione: ARMY R85: come renderlo affidabile e divertente, by Ziofester

Spina L'avatar di chris99
    Club
    ARES

Predefinito

vi chiedo scusa che dal mex di prima non si capiva niente..

allora vi spiego tutto..

ho effettuato tutte le modifiche, intendo pistone, ingranaggi,testa pistone, motorino, canna di precisione(ne avevo una in piu ecco perchè l'ho messa), t hop up, ho cambiato la molla con una sp100, ho reingrassato tutto, spessorato benissimo, cambiato la cavetteria con una a bassa resistenza..
    ho messo il fantomatico spessore: e di questo volevo parlare, avevo una testa pistone ( quella appunto originale dell'army) e ho messo quella e in piu due rondelline per fare uno spessore di 10mm come detto..
    ho preparato il gruppo aria lucidando a specchio le piste dove scorre il pistone..

il mio problema sussiste che quando sparo per un po, ad esempio 2 domeniche fa, per i primi game tutto ok( circa 20 min.) poi mi si spaccava il primo dentone del pistone( il pistone in questione era un classic army giallo e il settoriale il g&p con il nottolino grande).. questo giochetto me lo ha fatto con 3 pistoni, e non ho capito quale puo essere il problema...

per caso avete qualke idea? io avevo pensato allo spessore fatto male, che puo essere che il settoriale va ad agganciare il pistone quasi sopra, spaccandolo.. non so se mi sono spiegato.. ditemi voi...

Leggenda di SAM

L'avatar di Eddie
    Club
    S.A.S. Team Torino

Predefinito

spessora bene il settoriale, io non sono molto esperto, cmq ti chiedo, hai modificato il settoriale come dice ziofester? quanti denti ha?

Club
    ARES

Predefinito

è tutto cm ha detto lo zio, il settoriale è il g&p, spessorato bene...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di nikita x regio
    Club
    decima regio venezia

Predefinito

il problema a mio avviso è lo spessore, che deve essere quasi da 11mm non da 10 esatti, se no lavori male e spacchi il dentone, il mio spessore è da 10,8mm e non mi si presenta questo problema. anche usando pistoni meno resistenti del classic.....ad oggi ho sparato sicuramente più di 12000 bb con questo pistone...

Club
    ARES

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nikita x regio Visualizza il messaggio
    il problema a mio avviso è lo spessore, che deve essere quasi da 11mm non da 10 esatti, se no lavori male e spacchi il dentone, il mio spessore è da 10,8mm e non mi si presenta questo problema. anche usando pistoni meno resistenti del classic.....ad oggi ho sparato sicuramente più di 12000 bb con questo pistone...

mmmm.. mi spieghi cosa hai utilizzato per lo spessore?

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

il problema a mio avviso è lo spessore, che deve essere quasi da 11mm non da 10 esatti

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di nikita x regio
    Club
    decima regio venezia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da chris99 Visualizza il messaggio
    mmmm.. mi spieghi cosa hai utilizzato per lo spessore?
    io lo ho fatto usando una testa pistone adattata e un pò di plasticard.

ti suggerisco vivamente di farlo interamente con strati di plasticard(plastica da modellismo) per la sua leggerezza. se lo fai con tondelle o simili generi una massa considerevole che:
    1)sbilancia il pistone nella corsa cambiandone l'assetto sulle guide e aumentandone gli attriti
    2)aumenti l'inerzia, e quindi lo sforzo che subisce il primo dente agganciato. tale inerzia rischia anche di generare riagganci in corsa....

indi spessore leggero di cira 11 mm importante, ferma tutto con un dado autobloccante che se no le vibrazioni ti fanno uno scherzetto poco simpatico, parlo per esperienza

e cmq ho sbagliato il conto dei bb sparati, che solo a dho ne ho lanciati 7000, a hic 5000....senza contare le domenicali in mezzo.....
    Ultima modifica di nikita x regio; 13/11/2009 a 15:13

Club
    ARES

Predefinito

cn la testa pistone systema, si avvita quindi non ho bisogno di un dato.. solo se eventualmente lo trapano.. ma non penso che bisogna arrivare a questo no?

cmq oggi compro la plasticard e lo faccio.. spero di riuscire a risolvere..

Club
    decima regio venezia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da chris99 Visualizza il messaggio
    cn la testa pistone systema, si avvita quindi non ho bisogno di un dato.. solo se eventualmente lo trapano.. ma non penso che bisogna arrivare a questo no?

cmq oggi compro la plasticard e lo faccio.. spero di riuscire a risolvere..
    no no non serve forare, io ho usato un'altra testa e aveva la vite passante

skobe
    Visitatore

Predefinito

semplicemente geniale. passerò qualche mese a interpretare e capire i pezzi gearbox alla mano e piano piano inizierò la lavorazione al mio "nuovo" r85 pure io! complimenti è veramente un ottima guida!

Pagina 12 di 13 primaprima ... 210111213 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads78953-ARMY-R85-come-renderlo-affidabile-e-divertente-by-Ziofester

http://www.softairmania.it/threads/78953-ARMY-R85-come-renderlo-affidabile-e-divertente-by-Ziofester

subi8to
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.