Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29

Discussione: M60 "shorty" TOP

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maverikoneil Visualizza il messaggio
    150 sono proprio pochi.
    diciamo che è un'asg adatta a chi ha voglia di costruirsela sul serio, non "costruirsela" con pezzi aftermarket.
    come anticipato 2 post fa, la meccanica del mio fucile è un po' diversa,e ho posto rimedio al 90% dei problemi. chiaro che il sistema di pescaggio risenta del fatto che la ventola pesca i pallini per gravità, ovvero cascano nell'elica e vengono incanalati.
    diciamo che in ogni caso lo preferisco ai sistemi con caricatore esterno.
    è al vaglio la possibilità di prendere una cassa di munizioni da attaccare all'apposito sostegno lateralemav
    150 son pochi? certo il valore attribuibile è soggettivo, io non ne spenderei di piu' vista la scarsissima affidabilità dell'asg in origine, usata poi..
    in ogni caso concordo con la scelta del caricatore esterno laterale, io avevo optato per la sacca in cordura portamunizioni usata anche nei real steel, sarebbe la soluzione esteticamente corretta e funzionalmente perfetta se all'interno vi si adattasse un caricatore m249 con controllo sonoro ( perchè il loro funzionamento è egregio!).
    questa scelta potrebbe eliminare anche tutto l'accrocchio dell'alimentazione originale dei bb ( che cmq reputo pessima) e conseguente spostamento del motore in prossimità del gearbox, con riduzione ai minimi termini dell'albero di trasmissione.lo spazio per lavorarci non manca.
    io ho abbandonato il progetto per mancanza di tempo e voglia visto che erano già disponibili le ottime minimi ca e poi le ancor migliori a&k ( per il prezzo s'intende!).
    se poi a&k sfornerà le m60 di certo ci si farà un pensierino ( specie se copia delle vfc).
    in ogni caso ritengo il modello top ancora valido se ci si mette mano in maniera drastica, e ti dirò che il lavoro da te fatto pare davvero ben fatto! incontrare una m60 sul campo mette sempre un po' di pepe alla giocata!

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

l'm60 della top è un'arma leggendaria, ma ovviamente coi limiti di una asg nata oltre 10 anni fa.
    in linea strettamente teorica ,( per quanto ne dicano molti) il sistema "a soffietto" permetterebbe delle prestazioni migliori rispetto al piu' tradizionale pistone/cilindro specie per reggere raffiche lunghe, purtroppo essendo la top una marca di nicchia non ha mai avuto i numeri commerciali per far divenire il suo sistema uno"standard".
    ai tempi gloriosi della sua uscita 1200bb erano davvero tanti, e, per il sa di allora aveva tutti i canoni per essere chiamata"arma di reparto", oggi essendo possibili tutt' altre prestazioni e tutt' altri caricatori il discorso cambia nettamente.
    alla top resta il merito di aver sviluppato una meccanica propritaria e di aver cercato di differenziare il prodotto, e per questo ottiene tutta la mia stima.
    il realismo della replica ovviamente non regge il confronto con una moderna replica della vfc, ma è cmq notevole, specie se consideriamo che questo gingillo è uscito in tempi dove le armi a gas erano estinte(alcune veramente ben fatte) e la marui sfornava abs a non finire.
    infine, se non erro , il motore dovrebbe essere quello delle classiche r/c,quindi anche se non compatibile cobn lo standard marui e derivati facilmente reperibile.
    anche il relativo pignone è prodotto in aftermarket, ma la momento nn ricordo la ditta produttrice.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

io ho avuto la vn
    è faceva proprio schifo
    materiali scadenti,sopratutto le plastica,assenza di loghi, se spari in basso non pesca,
    meccanica tutt'altro che affidabile
    e per di più era molto fragile se la impugnavi solo dall'impugnatura,questa si poteva rompere per via del peso stesso della asg
    nulla a che vedere con vfc e inokatsu

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    io ho avuto la vn
    è faceva proprio schifo
    materiali scadenti,sopratutto le plastica,assenza di loghi, se spari in basso non pesca,
    meccanica tutt'altro che affidabile
    e per di più era molto fragile se la impugnavi solo dall'impugnatura,questa si poteva rompere per via del peso stesso della asg
    nulla a che vedere con vfc e inokatsu
    grazie al c@2zo, stai paragoinando due repliche uscite a 14 anni di differenza..

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

anche 14anni la top aveva la possibilità di usare materiali migliori e fare finiture migliori

la marui a sempre fatto asg con loghi anche 14anni fa
    14anni fa altre ditte giapponesi facevano fucili a gas molto più rifinite di questa

Club
    Non affiliato

Predefinito

si ma al momento dell' uscita le armi a gas erano gia' in crisi, e l'unica altra produttrice di elettriche era la plasticosissima marui..

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di tiquana
    Club
    P.A.N.I.C.S.

Predefinito

io di m60 ne ho avuti 5...tutti della top,long schorty,seals...ecc ad essere sincero sono sorpreso che la top abbia il coraggio di produrlo !
    meccanicamente tutti sappiamo i problemi che ha,ma il problema più grosso che ho riscontrato in tutte e 5 le repliche è stato il materiale con cui sono costruite!...mi spiego meglio,viti spannate e filetti mangiati! il frontale che (tenuto in asse allo spingipallino con solo 4 viti a brugola)si lasca e fa sfiatare aria e calare la gittata...
    io sinceramente adoro questa replica...(ne ho avute 5) ma bisogna ammettere che il rapporto euro (o lire quando ho acquistato la prima)qualità, fa veramente schifo!
    troppo costosa per poi in inverno cambiare ogni 3 domeniche il soffietto perchè striscia sulle guide in ferro,o trovarsi con un asg ballerina e dover ogni domenica chiudere le brugole....mah
    io da esperienza personale non comprerei più top ma altro visto che adesso esiste un'alternativa...comunque belle rece...

Soldataccio L'avatar di POLDUS-I
    Club
    Non affiliato

Predefinito

parlando esteticamente... gran bel fucile...
    di meccanica non ne capisco molto quindi sto zitto :d!!!

compliments per la recensione mav!

Spina L'avatar di Cereu
    Club
    Smoking Barrels

Predefinito

bomba!! complimenti, esteticamente il meglio delle mitragliatrici da softair secondo me.

Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit

Predefinito

piccolo aggiornamento:
    il motore tende a sbobinarsi dopo 3/4 anni di uso "intensivo" ovvero 1 giocata al mese sparando come matti tutto il giorno.
    il danno non è reversibile e il motore da buttare, anche perchè non è possibile aprirlo a meno di tagliare le numerose saldature che tengono chiuso l'involucro.
    il mio consiglio è di sostituirlo con un motore da rc.
    il kyosho da eliccotteri (a breve il codice) costa una trentina di euro ma è praticamente il meglio che si possa montare, e ne consiglio l'adozione anche se il motore originale è ancora sano.
    l'unico problema è avere un tornitore che con tanta pazienza construisca un adattatore.
    ciao
    mav

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

mitragliatore

mitragliatori

4

3

71286http:www.softairmania.itthreads78941-M60-quot-shorty-quot-TOP25http://www.softairmania.it/threads/78941-M60-quot-shorty-quot-TOP109m60softairM60undefined13서브머신건
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.