Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: M60 "shorty" TOP

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit
    Iscritto il
    26 Jun 2008
    Messaggi
    2,523

    Predefinito M60 "shorty" TOP

    l'm60 shorty nasce con l'intento di non costringere il pesantista del gruppo a girare con un'alabarda sotto braccio.
    compatto e leggero, questo m60 è in grado di fornire un fuoco di supporto continuato e costante, senza patire le angherie del freddo o dell'usura.







    checchè ne dicano i "guru" della meccanica, il sistema a soffietto tipico di questi mitragliatori, risulta affidabile e da risultati molto più costanti al chrony del blasonato sistema a pistone, che molti si ostinano ad installare in seguito all'acquisto di un'arma di questa marca.
    i grossi difetti nella meccanica sono principalmente 3:
    il reggimolla in plastica
    la trasmissione
    l'albero motore

    la trasmissione è costituita da un albero lungo 14 cm dello spessore di 2 mm appena. un moto distribuito su un così lungo albero, genera vibrazioni che a lungo andare minano l'affidabilità dell'arma.
    difetto complementare è il fatto che l'albero motore trasmette il moto all'albero mediante un singolo grano, che nel tempo tende a mangiare l'albero, soprattutto sotto sforzo.

    passando al lato estetico della questione, il metallo di cui è costituito il corpo è brunito.
    non malamente verniciato o che, tanto che con un po' di ruggine sopra ci si trova davanti ad un'arma che sembra vera più di moltissime altre.

    grosso difetto sul lato estetico è la plastica malamente stampata di cui sono fatti il paramano, il calciolo, l'impugnatura e la piastra superiore dell'otturatore. il gruppo di mira fa davvero pena, e i costi di uno regolabile e in metallo sono sinceramente proibitivi (dai 70€ in su)



    l'ampio caricatore interno della capacità di 1200 colpi, consente di evitare fastidiosi fenomeni quali la fine della batteria del caricatore elettrico, essendo la ventola di caricamento, comandata da un ingranaggio posto sull'albero motore, che dunque impedisce anche che il rof mandi in asincronia il pescaggio.



    l'hop up comandabile esternamente garantisce un setting preciso e immediato senza necessità di smanettare con finti otturatori e simili.
    la durezza è accettabile e la regolazione si mantiene benissimo, tanto che una volta regolato sul peso del pallino, non solo non è necessario regolarlo nuovamente dopo tot colpi, ma addirittura non serve aggiornare il setting nemmeno dopo un periodo di riposo.
    il gruppo hu fa il suo dovere egregiamente, e la regolazione è semplicissima.



    il rof può arrivare potenzialmente molto in alto, e benchè non sia eccezionale con una 8,4 si attesta a 9/10 bb/s.
    il paramano è ampio e accoglie facilmente una batteria large da 9,6v e 4300mah.
    la molla è piuttosto leggera, nonostante la potenza sia al di sopra degli 85 m/s.
    sparare con questa mitragliatrice è un vero piacere. la si sente stabile, tra le mani e, pallini permettendo, non perde un colpo.
    il feeling è immediato e l'impugnatura piccola fitta anche le mani più minute e "deboli", mentre infastidiscono leggermente gli operatori con le mani leggermente più grandi.

    spero troviate questa recensione bella e interessante, se voleste ulteriori dettagli non esitate a chiedere.

    ciao
    mav
    Ultima modifica di Maverik O'Neil; 29/12/2008 a 18:33

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

mitragliatore

mitragliatori

4

3

71286http:www.softairmania.itthreads78941-M60-quot-shorty-quot-TOP25http://www.softairmania.it/threads/78941-M60-quot-shorty-quot-TOP109m60softairM60undefined13서브머신건
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.