Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 107

Discussione: PAKOL: qualcosa di quello che avremmo sempre voluto sapere ...

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gato Visualizza il messaggio
    si avevo letto ma forse non dice quello che chiedevo io o forse non trovo io la risposta...

guardando nella foto iniziale il pakol di capokiri veste molto più largo( mi riferisco alla parte terminale del capo rispetto all'unico verde in foto.
    é dovuto a diverse dimensioni delle scatole craniche,dalla imbottitura usata in fase di arrotolamento o perché la parte superiore del pakol verde è più piccola di quello di capokiri??
    ce ne sono di circonferenza più piccola ("chitrali") portati per lo più dai pastori e dagli strati meno abbienti della popolazione, e con la calotta un po' più larga e a volte decorata, che sono portati da notabili, capi-tribù, possidenti, ecc.
    comunque, essendo un prodotto artigianale, non esiste una regola fissa sulle dimensioni...
    Ultima modifica di Staffy; 29/01/2009 a 17:34

Questa pagina è stata trovata cercando:

pakol

2

pakul

4

378pakwolnoorvanno
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.