esatto, tenmich, tenendole basse la buffetteria non ne intralcia l'accesso (vedrò di fare una foto di spalle perchè si veda l'esatta posizione).
nikita x regio ... no, non ho mai avuto problemi che il materiale lì riposto si inumidisse o peggio. volendo, per scrupolo, potresti collassarlo e impermeabilizzarlo avvolgendolo con la plastica industriale come a noi rmc hanno insegnato i folletti di torino.
davvero un'ottima tecnica, cui sottopongo tutto l'abbigliamento asciutto immagazzinato nel tattico ed il completo snugpak perchè occupi meno spazio nella tasca-zainetto.
basco o pakol?
quando sono in dpm, dal mio basco verde non mi separo ma, dato che sono anche una persona pratica, tengo sempre un buon, caldo pakol a portata di mano: ricordatevi che è di lana (e la lana, anche bagnata, mantiene la temperatura), che lo usano popolazioni guerriere e montanare da tanti, tanti anni, che ... se anche alcuni occidentali un po' speciali che si trovano lì a combattere li hanno adottati (certo non solo per "mischiarsi" e defilare la propria immagine), dev'essere un gran buon "capetto".
come tutte le cose semplici.
ciao da grigio