geniale!!!! e chi ci avrebbe mai pensato!![]()
geniale!!!! e chi ci avrebbe mai pensato!![]()
come promesso ecco le foto del mio pakol e della "corda" interna per facilitare la regolazione.
rifacendolo su però ho avuto un intuizione quasi geniale, pensando alla foto postata da zio fester, me lo sono messo in testa a mo di sacco (come nella foto) e tendendolo verso il basso lo ho arrotolato su, è venuto molto bene dato che in questa maniera si riesce a tenderlo molto di più rispetto a quelle illustrateci da grigio.
domenica tra una pausa e l'altra cerco di documentare fotograficamente i vari passaggi.
voglio la bandiera!!!!!!
aspetta hic/bsfc meeting e ne vedrai delle belle!
ma anche prima ....
ciao da Grigio
PS per Trave: quello che vedo sembra più che un cordone un pezzo della stessa lana con cui è realizzato il pakol (esattamente la parte finale ritagliata): nei miei ne hano inseriti pezzi, nel tuo un unico elemento.
Ultima modifica di Grigio; 23/02/2010 a 12:10
paolo anche tu ne vedrai una bella presto....
grazie per l'ottima guida,anche io sono entrato da poco nel club dei pakol addicted;
volevo porgere a tutti voi una domanda che potrebbe essere interessante:
ma come diamine si lava il pakol?acqua fredda e delicati?
sinceramente non lo so, o meglio penso di si ma non te lo posso assicurare.
quando ho lavato il mio la prima volta un paio di settimane fà (era sporco da fare schifo dopo un anno) mia madre ha riempito una bacinella di acqua fredda e detersivo liquido e lo ha continuamente immerso/tolto finchè l'acqua non ha smesso di essere nera
.
poi è lana pura, quindi si è delicato, ma non penso che pashtun & soci lo trattino da "delicato".
non mi sembra prorpio... ah mi sono dimenticato di dire che lo ho asciugato lasciandolo sul termoventilatore una giornata intera, di più purtroppo non so dirti.

In attesa della conferma e-mail
appena ordinato dalla baya, vengo qui sul bsfc e che mi ritrovo.. la guida su come indossarlo!
siete insostituibili ragazzi, grazie mille grigio.
potresti' pero' ripostare le foto per favore? sono state anche loro vittime dell'attacco a sam di qualche giorno fa..