Pagina 2 di 11 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 107

Discussione: PAKOL: qualcosa di quello che avremmo sempre voluto sapere ...

  1. #11
    Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando
    Età
    64
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    ciao tenmich.
    la giacca in rip-stop dpm è stata modificata a suo tempo secondo le indicazioni ricevute al com-set organizzato dalla legio solengo e tenuto da maurizio "m" fulignati.

    le 4 tasche posizionate solitamente davanti sono state spostate integralmente (senza modificarne le dimensioni, dunque)
    - le due più grandi, dietro, in basso, all'altezza dei reni;
    - le due posizionate solitamente sul petto sono state spostate all'altezza dell'omero di ciascun braccio. ancora, sopra, è stato cucito un velcro femmina (nella foto coperto dal corrispondente velcro maschio) dove troverebbero posto occhi di gatto, ir oppure patch.

    ciao da grigio

    ps: grazie a tutti per i complimenti.

  2. #12
    Leggenda di SAM



    L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.
    Età
    56
    Iscritto il
    05 Feb 2008
    Messaggi
    5,734

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grigio Visualizza il messaggio
    ciao tenmich.
    la giacca in rip-stop dpm è stata modificata a suo tempo secondo le indicazioni ricevute al com-set organizzato dalla legio solengo e tenuto da maurizio "m" fulignati.

    le 4 tasche posizionate solitamente davanti sono state spostate integralmente (senza modificarne le dimensioni, dunque)
    - le due più grandi, dietro, in basso, all'altezza dei reni;
    - le due posizionate solitamente sul petto sono state spostate all'altezza dell'omero di ciascun braccio. ancora, sopra, è stato cucito un velcro femmina (nella foto coperto dal corrispondente velcro maschio) dove troverebbero posto occhi di gatto, ir oppure patch.

    ciao da grigio

    ps: grazie a tutti per i complimenti.
    paolo, il kommando parka di cui parlavamo, ha già tutte quelle tasche aggiuntive, pur mantenendo le quattro tasche anteriori...
    inoltre: zip di ventilazione sotto le ascelle, tasche con zip pettorali esterne (utilissime per il materiale cartografico), e fodera interna in cotone...

  3. #13
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di nikita x regio
    Club
    decima regio venezia
    Età
    39
    Iscritto il
    14 May 2007
    Messaggi
    1,958

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grigio Visualizza il messaggio
    ciao tenmich.
    la giacca in rip-stop dpm è stata modificata a suo tempo secondo le indicazioni ricevute al com-set organizzato dalla legio solengo e tenuto da maurizio "m" fulignati.

    le 4 tasche posizionate solitamente davanti sono state spostate integralmente (senza modificarne le dimensioni, dunque)
    - le due più grandi, dietro, in basso, all'altezza dei reni;
    - le due posizionate solitamente sul petto sono state spostate all'altezza dell'omero di ciascun braccio. ancora, sopra, è stato cucito un velcro femmina (nella foto coperto dal corrispondente velcro maschio) dove troverebbero posto occhi di gatto, ir oppure patch.

    ciao da grigio

    ps: grazie a tutti per i complimenti.

    grigio, sei un vulcano di informazioni, ma mi stimoli un pò troppo il lato sartina....già mi sfottevano a sufficienza per questo aspetto....

  4. #14
    Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando
    Età
    64
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da staffy Visualizza il messaggio
    paolo, il kommando parka di cui parlavamo, ha già tutte quelle tasche aggiuntive, pur mantenendo le quattro tasche anteriori...
    inoltre: zip di ventilazione sotto le ascelle, tasche con zip pettorali esterne (utilissime per il materiale cartografico), e fodera interna in cotone...
    ... tu-mi-tenti-tre-volte-tanto ...

  5. #15
    Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando
    Età
    64
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nikita x regio Visualizza il messaggio
    grigio, sei un vulcano di informazioni, ma mi stimoli un pò troppo il lato sartina....già mi sfottevano a sufficienza per questo aspetto....
    eh, ma se tutte le nuove mimetiche si sono poi uniformate a questi standard ...
    considera come, in realtà, una volta indossata la buffetteria tu non possa sfruttare le tasche "rimaste sotto": sulle braccie e sul sedere (di fatto!) sono invece perfettamente accessibili.

    il mio "i° livello" ospitato in questa giacca prevede solitamente:

    - nelle tasche "omerali":
    sx - tavolette enervit, miele ambrosoli in tubetto, 2 quadrati di cioccolata amara;

    ds - telefonino, documenti, cardioaspirina e polase, lenti a contatto di riserva, fiale di lacrime artificiali, fazzolettini umidi ed asciutti;
    - nelle tasche a zip sul petto 2 scaldamani farhenheit 158; sul petto, agganciata una photon light military a led rosso (con un sistema allungabile del tipo utilizzato per gli skipass.

    - nelle tasche renali:
    sx - sciarpa shemagh, guanti e cappello in lana, guanti in seta;
    ds - maglia termica "norvegese" (attualmente la sua versione australiana prodotta dalla rammite).

    ciao da grigio

  6. #16
    Soldataccio L'avatar di -WALL-
    Club
    Arco asd
    Iscritto il
    14 Aug 2006
    Messaggi
    2,587

    Predefinito

    calma calma...cos'è sto kommando parka?

  7. #17
    Leggenda di SAM



    L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.
    Età
    56
    Iscritto il
    05 Feb 2008
    Messaggi
    5,734

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grigio Visualizza il messaggio
    ... tu-mi-tenti-tre-volte-tanto ...
    io sono tentatissimo da quando l'ho visto al mio socio frag... mi sono innamorato... la prima settimana di gennaio il sig. lansdale avrà mie notizie... :-d

  8. #18
    Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando
    Età
    64
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ency Visualizza il messaggio
    calma calma...cos'è sto kommando parka?
    http://www.lansdaleltd.com/prod.php/prod/1012d

    ... tutta colpa di staffy!

  9. #19
    Soldataccio L'avatar di -WALL-
    Club
    Arco asd
    Iscritto il
    14 Aug 2006
    Messaggi
    2,587

    Predefinito

    carino! mi ricorda un po' il tacgear...certo che il prezzo spaventa un po' anche ora che l'euro ha raggiunto la sterlina...però se ne vale la pena...

    staffy, devi assolutamente fare una recensione quando ti arriva!

  10. #20
    Leggenda di SAM



    L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.
    Età
    56
    Iscritto il
    05 Feb 2008
    Messaggi
    5,734

    Predefinito

    credetemi che in flecktarn non rende bene... in dpm è una favola...
    il mio socio dario "frag" lo usa intensivamente in esa/hsa essendo membro del team di gara degli elfi, e me ne dice un gran bene...

    faccio passare anche capodanno per non rischiare casini con le poste, poi scatta l'acquisto...

Pagina 2 di 11 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

pakol

2

pakul

4

378pakwolnoorvanno
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.