Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 107

Discussione: PAKOL: qualcosa di quello che avremmo sempre voluto sapere ...

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grigio Visualizza il messaggio
    le 4 tasche posizionate solitamente davanti sono state spostate integralmente (senza modificarne le dimensioni, dunque)
    - le due più grandi, dietro, in basso, all'altezza dei reni;
    - le due posizionate solitamente sul petto sono state spostate all'altezza dell'omero di ciascun braccio. ancora, sopra, è stato cucito un velcro femmina (nella foto coperto dal corrispondente velcro maschio) dove troverebbero posto occhi di gatto, ir oppure patch.
    ricordavo tutte le modifiche (perchè me le avevi gentilmente illustrate già qualche tempo fa ), ma mi era rimasto il dubbio delle dimensioni, a occhio avevo pensato ad un restringimento per adatterle un po' alla manica, in modo che non fossero troppo larghe.. ma è anche vero che io non ho un bicipite, ho uno stecchino
    se ho capito bene poi, le tasche posteriori hanno il fondo a filo con il bordo dello smock, in pratica sono il più in basso possibile (altrimenti un cinturone fissato al vest potrebbe intralciarne l'uso) ?

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tenmich Visualizza il messaggio
    ricordavo tutte le modifiche (perchè me le avevi gentilmente illustrate già qualche tempo fa ), ma mi era rimasto il dubbio delle dimensioni, a occhio avevo pensato ad un restringimento per adatterle un po' alla manica, in modo che non fossero troppo larghe.. ma è anche vero che io non ho un bicipite, ho uno stecchino
    se ho capito bene poi, le tasche posteriori hanno il fondo a filo con il bordo dello smock, in pratica sono il più in basso possibile (altrimenti un cinturone fissato al vest potrebbe intralciarne l'uso) ?
    esatto, tenmich, tenendole basse la buffetteria non ne intralcia l'accesso (vedrò di fare una foto di spalle perchè si veda l'esatta posizione).

nikita x regio ... no, non ho mai avuto problemi che il materiale lì riposto si inumidisse o peggio. volendo, per scrupolo, potresti collassarlo e impermeabilizzarlo avvolgendolo con la plastica industriale come a noi rmc hanno insegnato i folletti di torino.
    davvero un'ottima tecnica, cui sottopongo tutto l'abbigliamento asciutto immagazzinato nel tattico ed il completo snugpak perchè occupi meno spazio nella tasca-zainetto.

basco o pakol?
    quando sono in dpm, dal mio basco verde non mi separo ma, dato che sono anche una persona pratica, tengo sempre un buon, caldo pakol a portata di mano: ricordatevi che è di lana (e la lana, anche bagnata, mantiene la temperatura), che lo usano popolazioni guerriere e montanare da tanti, tanti anni, che ... se anche alcuni occidentali un po' speciali che si trovano lì a combattere li hanno adottati (certo non solo per "mischiarsi" e defilare la propria immagine), dev'essere un gran buon "capetto".
    come tutte le cose semplici.

ciao da grigio

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di nikita x regio
    Club
    decima regio venezia

Predefinito

non avevo mai pensato ai rulli di plastica industriale!!
    la usavo nei miei trascorsi agonistici di vela per stivare il materiale...mai avrei pensato che mi tornasse ancora utile!!! bhe ogni giorno me ne insegnate di nuove!

TOP*A Poster L'avatar di boomer
    Club
    Sardinia Island 1989

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tenmich Visualizza il messaggio
    grazie, proprio un bel lavoro

p.s: la tasca montata su bicipite è la pettorale "spostata" ? se sì, l'hai cucita così com'era o ne hai ridotto un po' le dimensioni?
    scusate, so di essere off topic, personalmente nelle maniche della camicia ho utilizzato due tasche di pantalone, l unica differenza e che le ho montate in diagonale, anche io con l aggiunta di velcro.

per quello che riguarda lo snock, ho spostato le tasche pettorali (posso utilizzare sempre le tasche interne con le zip) sulle maniche, anche in questo caso montate in diagonale con l aggiunta di velcro.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

pakol

2

pakul

4

378pakwolnoorvanno
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.