Pagina 11 di 11 primaprima ... 91011
Visualizzazione dei risultati da 101 a 107 su 107

Discussione: PAKOL: qualcosa di quello che avremmo sempre voluto sapere ...

  1. #101
    Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando
    Età
    64
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Una foto di un completo da afgano ... interessante soprattutto per quelli che non ricordano mai il nome originale del vestito composta da camicione e pantalone.
    Ce l'hanno scritto sulla targhetta ...

    Pakol (il copricapo), chadar (lo scialle ... che noi chiameremmo coperta) e ...



    ... shalwar kameez: un camicione lungo con colletto alla coreana oppure con colletto da camicia (portano indifferentemente l'uno o l'altro) e il pantalone larghissimo in vita (dove va stretto con una fettuccia passante nell'apposito percorso) e stretto sui polpacci.




    Ultima modifica di Grigio; 15/11/2012 a 17:37

  2. #102
    Soldataccio

    L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds
    Iscritto il
    26 Feb 2009
    Messaggi
    1,528

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Grigio Visualizza il messaggio
    Non sapevo che ...

    ... durante i periodi caldi, il pakol viene spesso sostituito dal khwalai detto anche topai.
    Questo


    Viene portato indifferentemente da tutti, così come il pakol.
    I pakol neri individuano soggetti di religione sciita ... ma non esclusivamente.
    Invece, coloro che indossano il turbante (spesso ne vediamo in foto o nei reportage), ricoprono generalmente ruoli guida all'interno della comunità d'appartenenza.
    Dalle foto sui Pasthun (in particolare questo album http://www.flickr.com/photos/pashtun...oto_5885260425) si vede che il Tapai viene indossato al centro del turbante (il Lungee), alle volte anche il pakol:



    Ultima modifica di Molestolo; 31/12/2012 a 21:04 Motivo: riscritto

  3. #103
    Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Sep 2006
    Messaggi
    1,401

    Predefinito

    Non è che qualcuno sarebbe così gentile da dirmi anche che best indossa grigio in prima pagina? Mi sfugge. Grazie in anticipo ragazzi
    Come non detto, trovato. L'advanced arktis
    Ultima modifica di Cowboy_sciacalli; 12/07/2014 a 20:05

  4. #104
    Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando
    Età
    64
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    http://www.softairmania.it/threads/1...econdo-livello

    Arktis 1724 advanced chest rig... what else?

  5. #105
    Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Sep 2006
    Messaggi
    1,401

    Predefinito

    Perchè indosso a te è tutto così bello . Metto nella lista anche questo appena trovo l'offerta sulla baia
    ps. come taglie la situazione per uno abbastanza smilzetto (1,73x67) è brutta come gli assault vest? O riesce a fasciare per bene?
    Grazie mille
    Ultima modifica di Cowboy_sciacalli; 14/07/2014 a 13:08

  6. #106
    Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando
    Età
    64
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Mmmmmhhh... per chi è molto magro un chest, proprio per la sua caratteristica "pettorale" presenta in effetti qualche difficoltà: le tasche laterali tendono a girarti troppo sui fianchi e il tutto può essere serrato fino ad un certo punto.
    Non hai modo di testare quello di qualcun altro?
    Con i miei compagni di squadra io l'ho fatto.

    Poi, se ne trovi uno in OD... decisamente rari.

  7. #107
    Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Sep 2006
    Messaggi
    1,401

    Predefinito

    l'advanced in particolare non lo ha nessuno, so che il chest plce lo indosso ed utilizzo benissimo, sono magro ma fino ad un certo punto, alla fine mantengo il mio peso forma, il fatto è che sono asciutto in zona pancia, quindi dove dovrebbe stare il chest. Portando abbastanza alto il plce chest non ho nessun problema anche a raggiungere le utility laterali. Il dubbio mi rimane invece per l'advanced, lo vedo parecchio ampio.
    Per farti un esempio ho dovuto stringere anche i cummerbound dell'sohpc che essendo un plate dovrebbe andarmi meglio. Per fortuna con la macchina da cucire ci so fare abbastanza

Pagina 11 di 11 primaprima ... 91011

Questa pagina è stata trovata cercando:

pakol

2

pakul

4

378pakwolnoorvanno
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.