Pagina 7 di 16 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 152

Discussione: cosa usare per camminare in una 24 ore...led??

Recluta

L'avatar di ZETA
    Club
    SBS TEAM

Predefinito

il led consuma molto meno usa batterie piccole e la lampadine dura molto molto tempo

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di P O N C H
    Club
    maddogs sat

Predefinito

quindi voi mi consigliereste una torcetta semplice da 19 o 21 led da montare sotto l'astina paramano del fucilozzo??

come pregi, apparte quelli sopraelencati da zeta, c'è il peso!!! in quanto usa 3 batterie mini stilo (aaa)

Kraven
    Visitatore

Predefinito

per me, da montare sull'asg c'è solo surefire...

poi una torcettina a led da tenere in tasca (ovviamente con luce filtrata) fà sempre comodo...

Recluta

L'avatar di Veleno
    Club
    M.A.S.T. Battipaglia

Predefinito

sono d'accordo con kraven l'unica torcia da montare sul fucile sono le surefire, senza spendere un capitale va benissimo una g2 nitrolon.

per le torce a led della inova penso che riferisca a questa:

https://cgi.ebay.it/inova-translucen...qqcmdzviewitem

ciao

Kraven
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da veleno
    sono d'accordo con kraven l'unica torcia da montare sul fucile sono le surefire, senza spendere un capitale va benissimo una g2 nitrolon.

per le torce a led della inova penso che riferisca a questa:

https://cgi.ebay.it/inova-translucen...qqcmdzviewitem

ciao
    you got it, sir!

ne fanno 3 modelli: luce bianca, blu e verde... quest'ultima con l'opzione della luce intermittente, io ho preso la blu in quanto è la meno visibile di notte...

costano una sciocchezza, pesano nulla e durano una vita e mezza...

chiaramente se uno vuole una torcia da tenere sul tattico che faccia luce continua, la inova 24/7 è la migliore, come peso e prestazioni...

Soldataccio L'avatar di one_shot
    Club
    non affiliato

Predefinito

do anche io il mio contributo, di visori ne ho 2 un seconsa plus e un terza generazione.

un distinguo, se sono in difesa presso un obj tengo il visore montato con headmount e nel caso dovessi sparare miro tramite eotech o aimpoint.

se devo camminare lo tengo al collo, cerco di usarlo il meno possibile e solo per brevi momenti, do un'occhiata fisso i particolari e poi mi muovo solo con l'ausilio dei miei occhi.
    camminando con il visore fisso sugli occhi oltre a non avere il senso della profondità dopo un pò si appannano le lenti con tutti i problemi del caso.
    per cui io parto così:

occhiata generale con visore per vedere le linee principali e i contorni dell'ambiente, cerco di vedere se c'è qualcuno poi rimetto il visore al collo e mi muovo al primo riferimento scelto..... e via così.

luci praticamente mai.

Kraven
    Visitatore

Predefinito

una cosa che ho notato è che però subito dopo aver guardato dentro un visore (tutti, nessuna generazione esclusa) l'occhio ci mette un pò a riabituarsi al buio... sensazione sgradevolissima...

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

io per la marcia uso una cylume verde nel suo portacylume, per la luce power uso la g2 delle surefire che ho montato sul cqb.
    ora sono curioso di provar euna torcietta a led.

a me ai tempi mi hanno insegnato che è il verde il colore che si diffonde meglio di notte, riesce a far percepire meglio i contorni di ciò che viene illuminato, ma è quell ameno identificabile con un visore...al contrario della rossa...che un visore riesce a veder emolto di più.
    infatti durante le uscite notturne avevamo sempre una cylume orssa come emergenza.

ma su alcuni siti ho notato pareri contrastanti, voi cosa dite?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Jarod
    Club
    Grimreapers

Predefinito

dico la mia....
    secondo me il visore (qualunque gen. sia) va usato solo per osservazione e non per spostamenti.
    per quanto riguarda la luce per navigare io uso una torcettina a 2 led da testa leggerissima (comprata da decathlon) skermata con il nastro isolante per avere il giusto compromesso con la potenza del fascio di luce, ke però poi non accendo quasi mai anke nelle notti più buie, xkè l'okkio piano piano si abitua alle tenebre.
    come dice jump, se si è lontani da sentieri/carrabili ci si può permettere anke di accendere delle lucine per qualke istante.

volevo farvi una domanda, secondo voi non è meglio usare il blu o al limite verde invece del rosso?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grigio
    ... ancora meglio la versione militare della photon light iii° con led rosso: a differenza della versione civile il fascio di luce è convogliato da una prolunga e non "spande".
    parliamo di una torcia grande come una moneta da 2,00 euro.

buona anche l'inova 24/7, ma il fascio è un pochino più "aperto".

ciao da grigio
    ciao!
    te hai la photon? mid ici qualcosa in più? da quello ke ho visto sembra fantastica! come fai a selezionare le varie modalità tipo strobo ecc? esiste pure in rosso? è impermeabile (ti spiego pure perchè: la soluzione migliore sembrerebbe tenerla in bocca, cosi coi denti la orienti e all'occorenza la copri pure... con la mag-lite dopo 2 minuti hai i crampi alla mandibola ;p però se la sbavo e si fonde... eheheheh) dove si compra?solo sul sito? su ebay nn c'è quello col direzionatore del fascio (ma qullo di cui parli sono pochi mm, solo intorno al led vero?)
    ciao grazie

Pagina 7 di 16 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

afragola

petzl

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.