il led consuma molto meno usa batterie piccole e la lampadine dura molto molto tempo
il led consuma molto meno usa batterie piccole e la lampadine dura molto molto tempo
quindi voi mi consigliereste una torcetta semplice da 19 o 21 led da montare sotto l'astina paramano del fucilozzo??
come pregi, apparte quelli sopraelencati da zeta, c'è il peso!!! in quanto usa 3 batterie mini stilo (aaa)
per me, da montare sull'asg c'è solo surefire...
poi una torcettina a led da tenere in tasca (ovviamente con luce filtrata) fà sempre comodo...
sono d'accordo con kraven l'unica torcia da montare sul fucile sono le surefire, senza spendere un capitale va benissimo una g2 nitrolon.
per le torce a led della inova penso che riferisca a questa:
https://cgi.ebay.it/inova-translucen...qqcmdzviewitem
ciao![]()
you got it, sir!Originariamente inviata da veleno
ne fanno 3 modelli: luce bianca, blu e verde... quest'ultima con l'opzione della luce intermittente, io ho preso la blu in quanto è la meno visibile di notte...
costano una sciocchezza, pesano nulla e durano una vita e mezza...
chiaramente se uno vuole una torcia da tenere sul tattico che faccia luce continua, la inova 24/7 è la migliore, come peso e prestazioni...
do anche io il mio contributo, di visori ne ho 2 un seconsa plus e un terza generazione.
un distinguo, se sono in difesa presso un obj tengo il visore montato con headmount e nel caso dovessi sparare miro tramite eotech o aimpoint.
se devo camminare lo tengo al collo, cerco di usarlo il meno possibile e solo per brevi momenti, do un'occhiata fisso i particolari e poi mi muovo solo con l'ausilio dei miei occhi.
camminando con il visore fisso sugli occhi oltre a non avere il senso della profondità dopo un pò si appannano le lenti con tutti i problemi del caso.
per cui io parto così:
occhiata generale con visore per vedere le linee principali e i contorni dell'ambiente, cerco di vedere se c'è qualcuno poi rimetto il visore al collo e mi muovo al primo riferimento scelto..... e via così.
luci praticamente mai.
una cosa che ho notato è che però subito dopo aver guardato dentro un visore (tutti, nessuna generazione esclusa) l'occhio ci mette un pò a riabituarsi al buio... sensazione sgradevolissima...
io per la marcia uso una cylume verde nel suo portacylume, per la luce power uso la g2 delle surefire che ho montato sul cqb.
ora sono curioso di provar euna torcietta a led.
a me ai tempi mi hanno insegnato che è il verde il colore che si diffonde meglio di notte, riesce a far percepire meglio i contorni di ciò che viene illuminato, ma è quell ameno identificabile con un visore...al contrario della rossa...che un visore riesce a veder emolto di più.
infatti durante le uscite notturne avevamo sempre una cylume orssa come emergenza.
ma su alcuni siti ho notato pareri contrastanti, voi cosa dite?
dico la mia....
secondo me il visore (qualunque gen. sia) va usato solo per osservazione e non per spostamenti.
per quanto riguarda la luce per navigare io uso una torcettina a 2 led da testa leggerissima (comprata da decathlon) skermata con il nastro isolante per avere il giusto compromesso con la potenza del fascio di luce, ke però poi non accendo quasi mai anke nelle notti più buie, xkè l'okkio piano piano si abitua alle tenebre.
come dice jump, se si è lontani da sentieri/carrabili ci si può permettere anke di accendere delle lucine per qualke istante.
volevo farvi una domanda, secondo voi non è meglio usare il blu o al limite verde invece del rosso?
ciao!Originariamente inviata da grigio
te hai la photon? mid ici qualcosa in più? da quello ke ho visto sembra fantastica! come fai a selezionare le varie modalità tipo strobo ecc? esiste pure in rosso? è impermeabile (ti spiego pure perchè: la soluzione migliore sembrerebbe tenerla in bocca, cosi coi denti la orienti e all'occorenza la copri pure... con la mag-lite dopo 2 minuti hai i crampi alla mandibola ;p però se la sbavo e si fonde... eheheheh) dove si compra?solo sul sito? su ebay nn c'è quello col direzionatore del fascio (ma qullo di cui parli sono pochi mm, solo intorno al led vero?)
ciao grazie