Pagina 8 di 16 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 152

Discussione: cosa usare per camminare in una 24 ore...led??

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club

Predefinito

ps... ehm...che cosa dovrebbe cambiare secondo loro tra la freedom micro e la micro light 3, apparte il prezzo quasi triplo?

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mav3r1ck
    Quote Originariamente inviata da grigio
    ... ancora meglio la versione militare della photon light iii° con led rosso: a differenza della versione civile il fascio di luce è convogliato da una prolunga e non "spande".
    parliamo di una torcia grande come una moneta da 2,00 euro.

buona anche l'inova 24/7, ma il fascio è un pochino più "aperto".

ciao da grigio
    ciao!
    te hai la photon? mid ici qualcosa in più? da quello ke ho visto sembra fantastica! come fai a selezionare le varie modalità tipo strobo ecc? esiste pure in rosso? è impermeabile (ti spiego pure perchè: la soluzione migliore sembrerebbe tenerla in bocca, cosi coi denti la orienti e all'occorenza la copri pure... con la mag-lite dopo 2 minuti hai i crampi alla mandibola ;p però se la sbavo e si fonde... eheheheh) dove si compra?solo sul sito? su ebay nn c'è quello col direzionatore del fascio (ma qullo di cui parli sono pochi mm, solo intorno al led vero?)
    ciao grazie
    sì, è decisamente un ottimo oggetto:
    - ci fu consigliata dal nostro istruttore di cartografia e survival, ex-ufficiale paracadutista, membro unuci ed anpd'i, ingegnere delle selenia/marconi membro dello staff per "soldato futuro";
    - la selezione tra le varie opzioni viene effettuata attraverso una differente pressione sull'apposito interruttore (di fatto una delle due superfici);
    - esiste in rosso (di questo colore io utilizzo quella military con prolunga per restringerne il fascio);
    - è impermeabile: la tengo legata ad un paracord intorno al collo (insieme ad un fischietto) e la uso tenendola in bocca;
    - le bianche le abbiamo prese su e-bay, le military credo attraverso un sito (ma nulla vieta tu riesca a realizzare un direzionatore di fascio che è appunto estremamente piccolo e solo intorno al led: sephir lo ha già fatto).

ciao da paolo "grigio"

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club

Predefinito

cakkio grazie...rapidissimo e precisissimo! :d 6 un fenomeno!

...fatta la captatio benevolentiae t porgo allora un'altra domanda

turquoise ("night-vision green"). because of it's lighter shade of color, the turquoise beam is arguably slightly brighter than the blue. the wide-angle bulb can light up an entire room. at reduced brightness levels (try swapping a single cr2032 for the included pair of cr2016 batteries), the blue-green color of the turquoise is an excellent alternative to red for night vision preservation. 495 nm.
    ************+
    ...dicono...quindi il turchese dovrebbe essere luminosissimo e nn rovinare la visione notturna...ma obiettivamente io nn l'ho mai visto usare... qualcuno lo ha provato?è solo pubblicità?

poi...viste le caratteristiche della freedom e della micro light 3...sono stupido io o l'unica differenza è il prezzo?

ciao e grazie ancora a todos

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di anjinsan
    Club
    22° SAT

Predefinito

ragazzi ho letto di luci di navigazione, led di tutti i colori ecc ecc .
    io nelle notturne e con me la mia squadra nn usiamo luci di navigazione.
    anche in una notte senza luna e coperta di nuvole qualcosa si riesce sempre a vedere, basta dare una 20na di minuti all'occhio per recuperare la visione notturna.
    cero che se per navigare usate lucette di colore bianco,blu o verde la visione notturna se ne va a puttane. se proprio bisogna accendere luci solo ed esclusivamente luce rossa che è la meno dannosa per la visione notturna.

enzo "ariete" palumbo
    consigliere 22° sat

Spina L'avatar di sertum
    Club
    La Centuria Genova

Predefinito

gli oculisti utilizzano dei colliri per far allargare la pupilla.
    probabilmente diluiti con lacrime artificiali per evitare un sovradosaggio...

Recluta
    L'avatar di falco
    Club
    SAS Team Torino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da anjinsan
    ragazzi ho letto di luci di navigazione, led di tutti i colori ecc ecc .
    io nelle notturne e con me la mia squadra nn usiamo luci di navigazione.
    anche in una notte senza luna e coperta di nuvole qualcosa si riesce sempre a vedere, basta dare una 20na di minuti all'occhio per recuperare la visione notturna.
    cero che se per navigare usate lucette di colore bianco,blu o verde la visione notturna se ne va a puttane. se proprio bisogna accendere luci solo ed esclusivamente luce rossa che è la meno dannosa per la visione notturna.
    hai ragionissima 8)

ciauz

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghiro
    Club
    Mucchio Selvaggio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sertum
    gli oculisti utilizzano dei colliri per far allargare la pupilla.
    probabilmente diluiti con lacrime artificiali per evitare un sovradosaggio...
    anziché aspettare i canonici 10-20 minuti di adattamento alla visione notturna tu useresti in game un collirio da oculista???

Spina L'avatar di sertum
    Club
    La Centuria Genova

Predefinito

magari diluito... chiederò il parere di un oculista... oltretutto dovrebbe allargarle più del normale, quindi dovresti avere una visione "migliore" rispetto all'adattamento naturale dell'occhio al buio.
    naturalmente prima bisogna affrontare il problema degli effetti collaterali che ignoro.

Recluta L'avatar di pippa
    Club
    Predatori Modena

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sertum
    magari diluito... chiederò il parere di un oculista... oltretutto dovrebbe allargarle più del normale, quindi dovresti avere una visione "migliore" rispetto all'adattamento naturale dell'occhio al buio.
    naturalmente prima bisogna affrontare il problema degli effetti collaterali che ignoro.
    secondo me sfuochi di brutto. ma proprio tanto.

Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

che uso per camminare di notte in una 24h? i piedi :d

illuminazione il meno possibile. se c'è un minimo di luce ambientale fornito da luna\stelle\città basta aspettare e l'occhio si abitua a vedere al buio. ti consente di camminare e di vedere oltre l'area di illuminazione (più di quanto faresti con la lucetta accesa, almeno).. e non ti fai sgamare per una cazzo di lucetta.
    se il cielo è coperto, niente luna, stelle o città vicine ed è veramente buio se ne può riparlare.. un led rosso molto debole sarebbe buono. giusto per creare un minimo di luce per permettere all'occhio di distinguere le sagome però, niente di più.

odio quelli che mi stanno di notte con torce da 60 lumen puntate ai piedi, o che ad ogni rumore mi accendono la luce del fucile e puntano.. li adoro solo quando stanno contro di me, visto che mi permettono di mirare e farli fuori.

riguardo al turchese.. boh. mio babbo ha una torcia a led turchese che fa tanta luce. effettivamente quando si spegne qualcosa si vede.. ovvio che si vedrebbe meglio se non si fosse accesa, però non è male.. vorrei fregargliela infatti :\

Quote Originariamente inviata da mcmirko
    ial contrario della rossa...che un visore riesce a veder emolto di più.
    beh, è logica la cosa, in teoria.. un visore sfrutta la luce infrarossa, che si trova, sullo spettro luminoso, subito dopo la luce rossa. la frequenza è simile, e dovrebbe quindi essere uno dei colori più visibili. il verde ed il turchese sono, in teoria, a metà della scala tra il rosso ed il viola (oltre il quale c'è l'ultravioletto, col quale non so come si comportino i visori, non avendone uno per provare)..

poi boh, magari è la minchiata di mezzanotte

Pagina 8 di 16 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

afragola

petzl

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.