Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: info su divisa

Soldataccio

L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito info su divisa

mi piacerebbe avere info sul mio nuovo completo.

il taglio generale ricorda il classico taglio delle vsr o flora con qualche differenza, per capirci come per le citate divise sui pantaloni sono presenti le cuciture longitudinali sul lato frontale, è presente il taschino lascosto sul lato dx della vita, sono presente i lacci per stringere al polpaccio e la fascia da usare con gli stivali, sulla giacca sono presenti i soffietti posti ai lati nella zona posteriore e le tasche omerali chiuse col velcro.

passiamo ora alle differenze, i pantaloni presentano gl'attacchi per le bratelle (anelli frontali e bottoni posteriori), la tasca cosciale sx è nata per contenere 2 caricatori ak mentre la dx risulta una tasca normale, la giacca non presenta le tasche basse, all'interno sul lato dx presenta una fondina per pistola, sul retro e sul frontale sono presenti dei fori per far passare le bratelle, non presenta spalline ma sulla zona superiore delle spalle presenta dei rinzorzi semirigidi).

qualche idea su cosa sia?

mctaz

Recluta L'avatar di BlackAdder719
    Club
    non affiliato

Predefinito

è una ttsko :d

[img]https://img444.imageshack.us/img444/...scf1229ka9.jpg[/img]

kurni ci ha anche fatto una bella recensione!

Soldataccio

Club
    Tommy Gun SAG

Predefinito

ce l'avevo pure io un po' di anni fa...bella e comoda...va bene prorpio in questo periodo...

Soldataccio

L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

grazie per le risposte blackadder719 e wise,
    blackadder719 so che il capo è nel pattern ttsko solo che il taglio mi sembra strano (è diverso da quello recensito da kurnikoff) e pur essendo simile discosta anche dalla vsr e flora che già ho e che uso come termine di paragone.

wise tu ne avevi una come la mia ossia con le stesse caratteristiche?

mctaz

Veterano L'avatar di Kurnikoff
    Club
    non affiliato

Predefinito

quello mio è del periodo afgano ed è una tuta da carrista

RLI
    RLI non  è collegato
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di RLI
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

ttsko. di primo acchitto mi sembra quella attualmente in uso all' ucraina poi però vedo quel marrone strano... secondo me è sovietica. per la prima volta questo pattern fu notato in una parata dell' 85 e distribuito in tarda epoca afghana alle truppe in prima linea (ai parà se non ricordo male). di solito poi è rimasta in uso alla fanteria di marina. hai una foto dei pantaloni, mc taz? solo su questa divisa erano previste le y. l'anno di produzione sui timbri riesci a leggerlo? notavo che non ha le tasche inferiori, di solito le divise da parà non le hanno.

il velcro sulla tasca della spallina ce l'ha anche la mia afghanka. attualmente i miei pezzi ttsko sono ancora in viaggio e perciò non posso darti conferma subito, ma chi me li ha venduti mi ha fatto avere delle foto:

i pantaloni in tonalità verdognola:

e la giacca che mi pare del tutto identica:

Ultima modifica di RLI; 28/12/2008 a 19:02

Soldataccio

L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

come da richiesta ecco le altre foto (i timbri sono sbiaditi e più di questo non riesco a fare cmq la giacca pare che sia del '85 mentre i pantaloni dell'88 ).

pantaloni:

vista generale

particolare dei bottoni, della linguetta metallica di chiusura e degli anelli per le bratelle

particolare della tasca cosciale sx con due caricatori, la dx come già detto è una semplice tasca

timbri

giacca:

particolare fondina interna e timbri

timbri

mctaz
    Ultima modifica di McTaz; 28/12/2008 a 19:33

Soldataccio

L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rli Visualizza il messaggio
    ttsko. di primo acchitto mi sembra quella attualmente in uso all' ucraina poi però vedo quel marrone strano... secondo me è sovietica. per la prima volta questo pattern fu notato in una parata dell' 85 e distribuito in tarda epoca afghana alle truppe in prima linea (ai parà se non ricordo male). di solito poi è rimasta in uso alla fanteria di marina. hai una foto dei pantaloni, mc taz? solo su questa divisa erano previste le y. l'anno di produzione sui timbri riesci a leggerlo? notavo che non ha le tasche inferiori, di solito le divise da parà non le hanno.

il velcro sulla tasca della spallina ce l'ha anche la mia afghanka. attualmente i miei pezzi ttsko sono ancora in viaggio e perciò non posso darti conferma subito, ma chi me li ha venduti mi ha fatto avere delle foto:

i pantaloni in tonalità verdognola:

e la giacca che mi pare del tutto identica:

non vedo le foto..... =°(°°°°°

mctaz

RLI
    RLI non  è collegato
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di RLI
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

cacchio io le vedo anche ora nella citazione. cmq la giacca a vederla è identica e anche i miei pantaloni hanno gli anellini. come ce l'ho sotto mano potro dirti... poste italiane permettendo (brivido freddo).

cmq ci siamo. la tua è sovietica, vdv, marcata 1985. complimenti è un bel pezzetto, desantnik! che patch hai sulla spalla?
    Ultima modifica di RLI; 28/12/2008 a 20:03

Recluta L'avatar di BlackAdder719
    Club
    non affiliato

Predefinito

yeah complimenti sì! una ttsko sovietica è dura da trovare!! io ho smadonnato per la vsr!! :d

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.