Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Cavi: quali e come?

  1. #1
    Flo
    Flo non  è collegato
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Alpine Recon Commando
    Età
    39
    Iscritto il
    12 Dec 2007
    Messaggi
    286

    Predefinito Cavi: quali e come?

    ciao!
    la domanda riguarda un colt con i cavi anteriori, nelle astine paracanna.
    la mia intenzione era quella di avere i cavi dietro, senza però toccare gli originali (cambio idea frequentemente...).
    per fare questo avevo pensato di acquistare dei cavi cqb, ma qui sorge il problema: avevo già tentato una cosa simile tempo fa con dei me-tac, i meno costosi di tutti quelli che avevo trovato, ma al momento dell'installazione ho avuto dei problemi con i contatti del motore che si presentavano dritti e al momento di piegarli si rompevano.
    c'è un modo particolare di piegarli o erano fatti di burro?
    quindi, che marca non li fa di burro, o almeno più resistenti?
    grazi a tutti!!

  2. #2
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    mha piegandoli una sola volta è raro che si spezzino
    il rame è un materiale abbastanza malleabile e si presta bene a queste operazioni

    se invece si vanno a piegare 2-3 volte si possono spezzare tranquillamente
    ma visto il costo e il tempo necessario a sostituirli non credo sia la morte di nessuno

    una bustina con 100 faston se ti costa 5€ è tanto
    un altro metro di guaina termo restringente e sei apposto per una vita

  3. #3
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    se ti piace cambiare configurazione spesso
    e non hai voglia di stare a saldare i cavi
    basta che ti prendi un altro gruppo contatti (anche usato sul mercatino,ma mi pare di aver capito che ne hai già uno in casa che non usi)
    un metro di cavo rosso e un metro di cavo nero
    i fastons e un connettore maschio da attaccare poi alla batteria

    ti fai 2 cavetterie

    e quando vuoi cambiare levi una vite e una mollettina e sei apposto

  4. #4
    Flo
    Flo non  è collegato
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Alpine Recon Commando
    Età
    39
    Iscritto il
    12 Dec 2007
    Messaggi
    286

    Predefinito

    si, ho più di un contatto disponibile a casa e potrei anche fare così...
    il problema, non ci crederai, non ho trovato neanche mezzo faston (i connettori del motore giusto?) della giusta misura...e ho cercato un bel pò...

    in teoria si dovrebbero trovare da un comune ferramenta no?

  5. #5
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    di solito in quei negozi che vendano componenti elettroniche/riparatori tv e simili si dovrebbero trovare

  6. #6
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,408

    Predefinito

    negozi di elettronica x quella misura di fastom.

  7. #7
    Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di Haley
    Club
    Hydra Special Team
    Iscritto il
    09 Mar 2007
    Messaggi
    807

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da flo Visualizza il messaggio
    si, ho più di un contatto disponibile a casa e potrei anche fare così...
    il problema, non ci crederai, non ho trovato neanche mezzo faston (i connettori del motore giusto?) della giusta misura...e ho cercato un bel pò...

    in teoria si dovrebbero trovare da un comune ferramenta no?
    vai all'omega, via e. fermi 16...trovi di sicuro!

  8. #8
    Flo
    Flo non  è collegato
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Alpine Recon Commando
    Età
    39
    Iscritto il
    12 Dec 2007
    Messaggi
    286

    Predefinito

    grazie a tutti per le risposte!

    @softair: è in centro vero?

  9. #9
    Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di Haley
    Club
    Hydra Special Team
    Iscritto il
    09 Mar 2007
    Messaggi
    807

    Predefinito

    negativo, è in zai, nella via parallela alla metro, se sai dov'è..

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.