Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: batterie oltre 9,6V

  1. #1
    Recluta
    Club
    nessuno
    Età
    39
    Iscritto il
    26 May 2007
    Messaggi
    1,235

    Question batterie oltre 9,6V

    so che le risate da queste parti non mancano, ma perchè farsi scappare questa possibilità di suscitare l'ilarità collettiva con una domanda da noob esperto (nel senso che sono esperto nell'arte del noobismo):

    cosa succede se monto più batterie in serie? e in parallelo?

    prevedo distruzione generale del gb causa elevata velocità di rotazione degli ingranaggi e conseguente sminc*iamento dei denti...oppure la prima cosa a saltare è il motorino?
    una molla più robusta può aiutare a controbilanciare la cosa?

    certo, ad un aumento del rof mi corrisponde una drastica diminuzione dell'affidabilità dell'asg, e se raramente si sente parlare di voltaggi superiori al 9,6 un motivo ci sarà...ma io la domanda cretina voglio farvela lo stesso.

  2. #2
    Il mio fucile è come una bacchetta magica, quando sparo devo urlare: Pampulu pimpulu parim pam pum!!!





    L'avatar di caos
    Club
    Natural Born Soldier
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Feb 2008
    Messaggi
    2,526

    Predefinito

    bhè, oggi come oggi c'è moltissima gente che usa asg con delle lipo da 11,1v e girano alla grande, tutto sta a fare quadrare bene la meccanica: buoni ingranaggi, buon pistone ecc...rof da 30bb/sec mantenendo l'affidabilità (anche se pur minore di una da 16/18)

  3. #3
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    in parallelo il voltaggio sarà lo stesso
    è l'amperaggio delle 2 batterie a sommarsi (le 2 batterie devo essere identiche e magari anche con gli stessi cicli di vita e messe in parallelo con lo stesso voltaggio)

    in serie sommeresti il voltaggio
    ma avere un batteria da 16,8v non credo serva a qualcosa

  4. #4
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    eventualmente puoi portarti dietro questa!




    così nn hai problemi di autonomia

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    12 Oct 2008
    Messaggi
    467

    Predefinito

    ahhhh granbatteria quella...la montavo pure io sul mio steyr..scherzo..
    kmq quando monti una lipo 11,se piu che apposto.con le lipo hai il vantaggio che lo spazio occupato e' veramente minore rispetto alle classe ni-mh.occhio sempre alla meccanica.

  6. #6
    Spina L'avatar di Sorax
    Club
    Raiders tst
    Età
    30
    Iscritto il
    29 Aug 2008
    Messaggi
    232

    Predefinito

    infatti fanno il liposaver cioè un riduttore di voltaggio che porta appunto il voltaggio alla portata migliore x il motore io lo uso x una 11 e vi assicuro che fa lo stesso rof anke senza liposaver xò cn questo è sicuro che pistone ingranaggi e tt la meccanica nn li rovini subito (ps lo trovi da saddafà x ora è l'unico che lo ha)

  7. #7
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    08 Mar 2008
    Messaggi
    59

    Predefinito

    come hanno già detto bisogna sistemare bene la meccanica . le lipo hanno una capacità di scarica maggiore una maggiore durata non soffrono dell'effetto memoria e hanno ingombri ridotti ma per poterle usare al meglio occorre seguire alcune precauzioni.

  8. #8
    Spina L'avatar di Sorax
    Club
    Raiders tst
    Età
    30
    Iscritto il
    29 Aug 2008
    Messaggi
    232

    Predefinito

    si quoto animalo ti spiego una cs
    praticamente io cn una lipo 7,4v 2100 20c ho una scarica continua di 80a fai caso + sn le c + pericolosa è cioè fa + danni' ecco 2 scansioni di una pagina della rivista di ottobre leggete la parte evidenziata (lo so ho uno scanner eccezionale :d)
    questo x far capire quanto fa una 30c
    e questa è una vera chicca

    5200 mah x 25c una 7,4 da notare la confezione carbon costano 99€
    poi dipende dalla lipo questa qua fa (preso da un sito se vuoi posso darti il link lipo da 5200mah 7.4v con 25c di scarica 130a continui

    le lipo inoltre se vuoi le puoi saldare tu ma è a tuo rischio e pericolo infatti se le apri vedrai che sn tt saldate o elettricamente o a ultrasuoni ad esempio questa è a ultrasuoni vedere x credere http://www.hely-go.com/prod.asp?pp=4075 non faccio publicità a nessuno è solo per spiegare

    xciò il mio consiglio è se prendi una 11,1 vedi un po' quanto riesce a reggere il tuo fucile io cn la 7,4 mi trovo benissimo la ho caricata 3 settimane fa e mi segna 4v x cella dopo 2 giokate + varie prove fatte durante queste settimane a casa
    Ultima modifica di Sorax; 28/12/2008 a 00:27

  9. #9
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    08 Mar 2008
    Messaggi
    59

    Predefinito

    ti consiglio se devi acquistare delle lipo di prendere quelle della king arms alcune persone che conosco e che hanno usato anche delle firefox si sono trovati bene e meglio poi accoppiarle con la loro protezione e con il loro caricabatterie per evitare dei picchi e proteggere il motore

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    se volete lipo veramente performanti ci sono i negozzi di modellismo dinamico

    7,4v 5000mah 25c 45€ e non ho visto le 11,1 per cui ehehhe

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.