Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: HELP ME!!! M14 o SVD???

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    10 Dec 2008
    Messaggi
    3

    Predefinito HELP ME!!! M14 o SVD???

    ciao a tutti sono nuovissimo... mi sono da poco avvicinato al mondo del softair grazie a dei miei amici che mi han fatto venire la voglia... vorrei comprarmi un bel fucile di precisione che abbia,eventualmente anche con delle modifiche, una discreta gettata... ora, io vorrei fare lo sniper, perchè anche se sconsigliato ai nuovi mi piace da morire!!! ma vorrei anche un fucile che sia valido anche come assaltatore... insomma una via di mezzo... dando un'occhiata in giro i fucili che mi piaccion di più esteticamente sono l'svd e l'm14... ma l'svd ho sentito che non ha una buona gettata e che sgranano l'ingranaggi, mentre l'm14 con le vibrazioni capita spesso che si inserisca la sicura, così che quando vai a sparare,se non te ne accorgi, rompi il grilletto... vi risultano anche a voi queste informazioni... qualcuno potrebbe darmi dei consigli al riguardo?? e soprattutto che cavolo di fucile mi consigliate per fare lo "sniper/assaltatore"????

  2. #2
    Spina

    L'avatar di Yena
    Club
    Decima Legio Pisaurum
    Iscritto il
    28 Mar 2008
    Messaggi
    417

    Predefinito

    ciao, innanzitutto si dice gittata (non gettata...) ed essendo tutti i fucili alla stessa potenza (ovvero non più alta di 0.99 joule) la gittata è più o meno la stessa, puoi avere maggiore precisione nella rosata dei pallini o un maggiore rof (raffica). detto questo secondo me il fucile migliore per te è uno steyr, ha la canna lunga nonostante la dimensioni "ridotte"(il famas è troppo obsoleto altrimenti sarebbe una buona alternativa).

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    10 Dec 2008
    Messaggi
    3

    Predefinito

    grazie mille per la risposta e per le dritte... darò un occhiata al fucile che mi hai consigliato! grazie

  4. #4
    Spina L'avatar di .il.Temibile
    Club
    Aces of Freedom
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Dec 2007
    Messaggi
    460

    Predefinito

    comunque sia, se un fucile ti entra in sicura per sbaglio non rompi di certo il grilletto!

    tutti le asg hanno il grilletto in metallo e a meno che non sei bud spencer, fidati che col dito indice non rompi (ne tantomeno pieghi) un ferro.

    per l'm14 consigliatissimo è il marui ma ci sono altre marche ottime come classic army e g&g.


    se invece vuoi optare per un low cost (quindi risparmiare) hai a disposizione il cyma ed il kart. sono poco informato su di questi ma a quanto pare il cyma pare ottimo (ovviamente devi fare dei ritocchi, ne parlo dopo).

    per l'sdv ti conviene prendere il golden bow. (in pratica un ak con le guancette ed il calcio del dragunov sdv): non è fedelissimo all'originale ma essendo un ak non hai problemi.

    altre riproduzioni dell'sdv costano uno sproposito e te le sconsiglio (almeno per il momento).


    sia per l'm14 cyma che per il dragunov (sdv) golden bow sono necessarie delle messe a punto per ottimizzare la meccanica ed è d'obbligo sostituire la molla perchè over joule e quindi illegali.

    se hai un compagno di squadra che se la cava puo farti lui i lavoretti (cambio molla, hop hup, boccole, rispessoramento e reingrassamento). con queste modifiche aumenti di molto l'affidabilità dell'asg (boccole, reingrassamento, rispessoramento), la precisione (hop hup) e vai che e una bellezza.

    entrambe le asg dovrebbero costare attorno ai 120-140 euro e aggiungici un'altro 40-50 euro per le modifiche sopra citate!

    entrambe sono marche low cost e con esse, nella scatola trovi:

    fucile
    caricatore maggiorato
    batteria
    carica batteria
    cingia di trasporto
    + altri accessori meno rilevanti

    consigliabile è anche cambiare batteria dato che quella cinese in dotazione è una vera cacconazza.

    spero di esserti stato utile

    ciau

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    10 Dec 2008
    Messaggi
    3

    Predefinito

    fantastico!!! grazie davvero tanto per i consigli!!! grazie mille!

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    27 Aug 2008
    Messaggi
    167

    Predefinito

    per quanto riguarda la sicura dell' m14 posso dirti che, per quello che ho potuto vedere, a parte che devi essere scemo per premere forte un grilletto quando senti che oppone resistenza, ma come va in sicura l' m14 è particolare; si tratta infatti di una sicura che si trova davanti l' asola del grilletto, e che per bloccare il fucile deve essere spinta verso l' interno, cioè verso il grilletto; entra così nell' asola (la chiamo così anche se mi pare avesse un altro nome, per cui perdonatemi) andando a collocarsi poco davanti al grilletto. per cui non è possibile più mettere la tua falangetta o falangina (cioè la parte più anteriore del dito o la media) sul grilletto, che tra l' altro viene anche bloccato. inoltre l' inserimento è caratterizzato da un leggero scatto, per cui mi sembra difficile che possa entrare in sicura mentre stai sparando, e con le vibrazioni. se cerchi poi su google m14 cyma, e prendi le foto grandi, vedrai questa sicura al davanti del grilletto. spero di essere stato chiaro.
    se guardi questo link in cui wotan ha fatto un bel lavoro davvero, noterai le foto dei veri m14; osserva quella sicura di cui ti dicevo, in alcuni è inserita in altri no. per darti un' idea di come si posiziona...
    http://www.softairmania.it/showthread.php?t=32794

Questa pagina è stata trovata cercando:

4

falshortysoftair

http:www.softairmania.itthreads78668-Fn-fal

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.