uhmmm mi sà hai le idee confuse :d
qualunque laser viene visto da un visore notturno. che sia rosso o verde. ma non vedo l'utilità di un laser "normale" per mirare con un visore, in quanto il "puntino" rosso visto attraverso il visore risulterebbe essere una sorta di strobo da discoteca (e tra l'altro a fissarlo abbaglia) sul tuo bersaglio (ed inoltre il diodo rosso di un laser è visibile di giorno, figurarsi di notte)
il laser verde sarebbe ancora peggio, in quanto il fascio risulta visibile ad occhio nudo, molto carino per i party in spiaggia, ma sarebbe come mettersi un neon blu e girare con una ghillie addosso.....
l'aimpoint è poi un "red dot" ovvero quello che qualcuno chiama "laser passivo", ma che con i puntatori laser ha ben poco da spartire. utilizzare un dot da 2 soldi con un visore notturno risulta impossibile, in quanto visto attraverso il visore, il vetrino del red dot risulterebbe completamente illuminato, rendendo impossibile mirarci.
quello che cerchi è o un aimpoint con regolazioni notturne, o un laser infrarosso (che quindi vedi solo col notturno). entrambi oggetti costosi.
per spendere poco potresti comprare dei filtri ir e metterli ad una torcettina xeno restringendo il fascio ir il più possibile, in modo da sapere che i pallini stanno andando relativamente al centro di questo.... ma non è il massimo....