allora il quesito è questo, volendo acquistare una canna di precisione della madbull mi conviene prendere una per cqb o per m4a1!? ci sono differeze di prestazioni!?![]()
allora il quesito è questo, volendo acquistare una canna di precisione della madbull mi conviene prendere una per cqb o per m4a1!? ci sono differeze di prestazioni!?![]()
dipende su che fucile la devi montare.. in linea di massima non ci sono differenze apprezzabili.
sono di due lunghezze diverse, quindi dipende solo dal fucile in cui la devi montare.
al momento ho un m4 ris ma volevo pendere la canna da cqb per accorciarlo un pò a livello di praticità ed estetica, ma volendo assolutamente prendere una canna di precisione vorrei sapere se avere la canna quei pochi cm + lunga potrebbe aiutarmi con le prestazioi..
più sarebbe lunga la canna più sarebbe preciso, se accorci in m4 cqb accorci al massimo di 5 cm quindi cambiarebbe poco in teoria, ma può essere che per quei 5 cm alla fine ti spara come prima, magari piu veloce e piu fluido
accorciare la canna non comporta alcuna variazione di velocità di raffica.
ok ma a livello di gittata e precisione!?
le canne diventano più precise più sono lunghe.
se tu le accorci, sebbene di pochi centimetri, sicuramente non migliori la precisione.
mettendoci una canna di precisione rimarrai, più o meno, come sei ora.
Ciao.
Sfrutto questa discussione per fare qlche domanda in materia.
ho un m4 anche io e volgio allungarci la canna da 363 a 407.
volevo anche prendere la outer barrell della madbull: il dissipator 16". solo per non metterci il silenziatore che non mi piace per niente.
ma la domanda, anzi, le domande sono:
che marca di canna da 407mm posso metterci?
di che diametro? quali differenza c' è da una a 6.02 a una 6.04?
devo cambiare qlcosa nel gruppo aria? in tal caso, il kit energy della systemava bene?
vi prego aiutooooo! =D
1. Vai di systema o km, sono le migliori. Le madbull non sono malaccio, ma anche per le canne vale la regola "più spendi, meno spendi".
2. Più è stretta la canna, maggiore è la precisione. Ma l'altra faccia della medaglia è che devi usare pallini di alta qualità, altrimenti ti si incastrano dentro uno sì e l'altro pure.
Imho una 6.04 è perfetta per un fucile a raffica, che può contare su quest'ultima per compensare una precisione non eccelsa.
3. Sopra i 400mm dovresti mettere un cilindro pieno, il resto del gruppo aria va già bene così.
Bye!![]()