Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Discussione: Pareri su gearbox A&K da 6mm gen. 2

  1. #11
    Bandito dal forum


    Club
    non affiliato
    Età
    49
    Iscritto il
    17 Aug 2007
    Messaggi
    2,736

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da brigge Visualizza il messaggio
    secondo me invece meccanicamente parlando la sua configurazione è ottima. visto che è risaputo che un classic army ht con batteria 9,6 volts ed ingranaggi standard fa circa 19-20 pallini di rof, mettendo

    non scordiamoci inoltre che i modify sono ingranaggi molto validi, non hanno nulla da invidiare agli ics, anzi ,hanno anche il vantaggio di essere esenti da qualsiasi errore di spessoramento.
    ed infatti di ca sgranati ne son pieni i campi... ingra ht non servono, e se dici il contrario manco sai perchè.

    i modify sono ingranaggi fatti per chi non sa manco mettere le mani su un gruppo hu.

  2. #12
    Recluta


    Club
    non affiliato
    Età
    40
    Iscritto il
    09 Mar 2008
    Messaggi
    765

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 7even Visualizza il messaggio
    ed infatti di ca sgranati ne son pieni i campi... ingra ht non servono, e se dici il contrario manco sai perchè.

    i modify sono ingranaggi fatti per chi non sa manco mettere le mani su un gruppo hu.
    alt.... non ho mai detto che mi sto riferendo ad un fucile classic army con relativi pezzi.
    stavo solo parlando di un motorino ht della classic army abbinato ad una qualsivoglia terna di ingranaggi normali, ne speed , ne torque.
    prendi questo motorino, lo accoppi con un centrale e settoriale ics e conico marui e starai intorno ai 19-20 bb/s con una 9,6 volts ... e ci starai bene molto tempo visto che questo rof non è essagerato e non stressi eccessivamente la meccanica.
    inoltre installando una terna con maggiore coppia il numero di colpi al secondo non potrà che diminuire, quindi avrai anche il pistone agganciato sul suo primo dentone con minore forza e spunto, e diminuirà la probabilità che avvenga il riaggancio del pistone in corsa .
    non sono d'accordo riguardo ai modify,
    infatti centrale + settoriale ics + conico marui + boccole in acciaio stai sui 55 euro, con qualche euro in più(circa 69) ti porti a casa questo kit completo anche di antireversal e grasso al teflon, quindi mi sembra anche decente come prezzo. inoltre in quanto a qualità costruttiva sembrano molto buoni , simili ai prometeus, non c'è bisogno di spessorare , l'antirerversal sta nella sua posizione e a chiudere un gearbox ci metti 5 minuti.
    a prescindere che uno sia un mostro nello spessoramento è inutile dire che questa procedura ti richiede del tempo , e francamente mi sa anche un po’ noiosa, con questo set installi e inizi a sparare, , non incorri nenche nel problema di aver spessorato male con tutte le conseguenze che ne possono derivare, pignone motore che non prende bene , pistone che può essere agganciato male... in più come ti dicevo tutto sta al suo posto, non devi fare attenzione all'antireversal che perde la sua mollettina, che salta dalla sua posizione ecc ecc.

    dopo è locigo che se fai girare il tutto con una 8,4 avrai un'affidabilità estrema a discapito però del rof. nel senso che potresti stare bene anche qualche annetto senza dover più aprire il fucile, ma per come la vedo io, anche se non sono un amante delle iperraffiche , siccome per legge non possaimo andare sopra il joule posso quantomeno migliorare la raffica e portarla ad un valore che mi soddisfa di più e quindi via di 9,6 o lipo.. a discapito ovviamente dell'affidabilità.
    Ultima modifica di brigge; 25/12/2008 a 19:56

  3. #13
    Recluta
    Club
    sesto seals
    Iscritto il
    02 Jul 2008
    Messaggi
    576

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da berzerker Visualizza il messaggio
    attutire.. plastica metallo.. semplicemente è una questione di materiali.. i marui e i vecchi classic da 6mm si crepano.. questi nuovi da 7mm sono fatti meglio e durano in eterno per qualsiasi materiale ce metti dentro e per qualsiasi rof gli dai... ovviamente niente è eterno.. ma vi prego non appendete aglio alle vostre asg o cose simili.. la fisica è ancora una cosa piuttosto esatta...
    infatti come dici tu è una questione di materiali ... la zama di cui sono fatti i gb è un materiale molto soggetto a soffiature e cmq è molto soggetto a rotture se sotto sforzo , quindi i gb anche se rinforzati possono sempre rompersi , è normale e come dici tu nulla è eterno

    non vorrei mettere in ballo la fisica ma scusami se mi sono permesso di puntualizzare che una testa cilindro in plastica sicuramente smorza + le vibrazioni che una in metallo :d
    io penso che nel softair , ma specialmente nella sezione techcenter non dovremmo mai essere così tassativi , non possiamo dire che ''sono fatti meglio e durano in eterno per qualsiasi materiale ce metti dentro e per qualsiasi rof gli dai '' no ?!?

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.