Pagina 5 di 10 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 91

Discussione: visore notturno

Mi è sembrato di vedere un gatto...

Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bismark Visualizza il messaggio
    visone notturna non so che sia, qui in italia in negozio ho trovato anche i 4 generazione tipo xd-5, nuovi di pacca.
    sono xd4 o xr5 ...

xd4 si possono acquistare liberamente purche' siano stati prodotti per ambito civile (sono identici ma la matricola e' registrata in modo diverso).

gli xr5 non lo so ... non ho mai avuto il coraggio di spendere 7000 euro per giocare a softair ...

Recluta
    Club
    nn affiliato

Predefinito

neanche io, ma perchè non me lo posso permettere, se guadagnavo 10000 euro al mese qualche sfizio in più me lo toglievo.
    comunque piu passa il tempo e piu mi accorgo che a softair si parla solo di soldi, nelle loro varie forme e sfaccettature.
    il rivenditore mi ha detto che questi xd4 e altri sono "paragonabili" a visori di terza e quarta, ma vengono venduti sul mercato civile ugualmente.

Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bismark Visualizza il messaggio
    il rivenditore mi ha detto che questi xd4 e altri sono "paragonabili" a visori di terza e quarta, ma vengono venduti sul mercato civile ugualmente.
    gli xd4 sono dei terza circa, gli xd5 famiglia a se.

se per generazione intendi qualita' gli xd5 puoi chiamarli di 4a o 4a e mezza a seconda della qualita', se invece intendi le modalita' costruttive (di solito e' cosi') anche gli xr5 sono dei 3a (hanno ancora il film) anche se di qualita' nettamente superiore agli alpha grade.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

giusto per amore di precisione: la generazione massima è la terza e non esiste una quarta generazione. la terza generazione si divide in 5 tubi differenti: alpha, beta, delta, gamma, infinity. la tecnologia costruttiva è simile: arsenuro di gallio e ponte di ioni, ciò che cambia è la sensibilità luminosa, seppur non di molto e il grado di halo. ciò che cambia è anche il costruttore che può essere pinnacle o itt.
    la sensibilità luminosa di questi tubi è inarrivabile per i tubi europei dep, photonis, zao ekran pet, che difficilmente superano i 1000 (xd4 700, xr5 800) microampere/lux mentre anche un solo pinnacle alpha arriva a 1800 microampere/lux. questo significa che se qualcuno accende un cerino in una vallata buia con il 3^ alpha diventa giorno.......
    il secondo aspetto è che questi tubi hanno un effetto halo molto basso, il che significa guardare sorgenti luminose senza aloni. se poi viene tolto il ponte di ioni, seppur a scapito della durata del tubo, diventa irrilevante qualsiasi fonte di luce e quindi diventa possibile vedere bene il territorio scuro in controluce, come ad esempio un campo al lato della strada con molti lampioni. se visto controluce con un 3^ gamma vedi tutto, con altri visori vedi niente......

il vantaggio tattico è enorme se ci sono esplosioni, fuochi, ecc. tutti mezzi ciechi e tu no.........

ciò posto, per quanto buoni, i tubi dep/photonis debbono ancora mangiare qualche pagnottina per raggiungere i 3^ usa,
    sopratutto nel prezzo che resta semplicemente insensato.

un saluto.
    Ultima modifica di Brunny; 29/12/2008 a 17:17

Recluta
    Club
    nn affiliato

Predefinito

infatti io al tempo rimediai dei visori levati a teste americane in iraq, ed erano di terza, chi me li voleva vendere mi disse che se i quarta esistevano la fanteria e i marines non li avevano in dotazione.

edit: brunny te stai in pappa per i visori o ne hai un cassetto? me lo potevi dire che eri un geniaccio della visione così che io avrei speso i miei soldi al massimo delle possibilità. io mi sono preso un atn 2i, speriamo bene, chi cell'ha ha detto che si posso anche spegnere i fari della macchina.
    Ultima modifica di bismark; 29/12/2008 a 14:53

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

ehh......sono la mia passione e il mio danno. in effetti ne ho un cassetto....

i 4^ generazione sono un mito. in realtà sono gli x10, prodotti che miscelano la visione notturna (sfondo) con quella termica. sono in due versioni: verde in cui lo sfondo è verde scuro e le cose "vive" in verde chiaro, e colore in cui lo sfondo è in bianco/nero e le cose "vive" a colori identificativi della temperatura.
    lì siamo sul difficile e non credo che niente che sia di questo pianeta possa sfuggirgli per più di uno o due minuti.

non parliamo di prezzo: non è semplicemente possibile averlo da privato cittadino in maniera legale.

atn 2i? quale? se è quello giusto ti confermo che puoi tranquillamente spegnere i fari della macchina. se hai un vecchio ps14 con tubo litton serie 9xx che ha di s/r 4,5 e di lpp 32 linee per cautela non spegnerei proprio tutto.......

ciao!

Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

i 4a gen esistono anche se non sono specificatamente classificati.
    la tecnica costruttiva e' diversa (se non ricordo male e' tolta la barriera davanti) il che li rende molto piu' sensibili ma anche estremamente delicati e con vita piu' breve.

per quel che concerne la qualita' dei tubi in valori, i datasheet mi paiono le note stampa delle motociclette ... gli americani danno valori spesso massimali mentre gli europei li danno come valori medi (suzuki fa 190cv ma spesso ne ha 20 in meno .. )

il discorso misto secondo me e' il principale motivo per sembrano sbocciare sempre piu' 3a gen nel mercato civile ... qualcuno deve pure liberare i magazzini per i termo/intensificatori no ...

ah non fatevi illusioni, mi pare si parli di 23000$, almeno era l'ultima valutazione... :d

Recluta
    Club
    nn affiliato

Predefinito

nvm 14

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

senza offesa....i generazione 4 non esistono e basta. per esistere dovrebbe esserci una nuova modalità costruttiva del tubo, che al momento non c'è.

thinfilm, autogated o barriera di ioni il principio attualmente non cambia: barriera di ioni - plate a celle a fibra ottica - fotocatodo.

senza la barriera di ioni capita quello già ampiamente descritto in precedenza sull'influenza della luce nel fotocatodo, con una drastica riduzione, però, della durata della vita del tubo.

l'affermazione sui datasheet mi pare francamente che venga data senza aver mai visto un laboratorio di certificazione di tubi. se si ha voglia di viaggiare basta farmelo sapere e posso organizzare qualche visita. poi ne riparliamo.

l'x10 si trova a 7000 dollari, non 23000. anche in questo caso, se si è in possesso di licenza per l'esportazione itar, posso combinare l'incontro. con 23.000 dollari si comperano termocamere destinate ad attività scientifiche di altissimo livello, mentre l'x10 o simili è un normale visore tattico.

se qualcuno vuole approfondire seriamente la complessa materia posso fornire materiale che però è in inglese o in tedesco.

un saluto.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

per bismark: puoi spegnere i fari della macchina.

però se l'hai già preso avresti già dovuto vedere che è così.

se non lo hai ancora preso, se vuoi, mandami un pm che ti posso aiutare.

un saluto.

Pagina 5 di 10 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.