finalmente dopo alcuni mesi di attesa mi hanno consegnato la mappa della lombardia.
mappa topografica questa volta con anche i sentieri (a differenza della land navigator italia che non li ha)
si installa sempre nella solita maniera, codice di sblocco a 16 cifre da inserire sul sito assieme all' id del gps e ti viene consegnato il codice a 25 cifre per sbloccare la mappa sul gps.
si puo' installare solo su 1 gps mentre quella "italia" si poteva installare su 2 gps.
l' id di questa mappa e' "1088"
compreso nel prezzo c'e' la solita sd precaricata.
costo di listino 70 euro e contiene il dvd e una sd precaricata. (era 90€)
compatibilita':
colorado
serie 60 (c cs cx csx)
serie 76 (c cs cx csx)
edge (605 705)
etrex vista (c cx hcx)
etrex summit (hc)
etrex legend (c cx hcx)
etrex venture (cx hc)
contenuto:
![]()
![]()
ecco 2 screenshots comparativi "landnavigatori italia" vs "trekmap lombardia" presi da mapsource (pc) in una zona dove ci sono alcuni sentieri turistici (piani d'erna - lecco)
![]()
qualche screenshot sul colorado 300:
(vedi file allegati)
giudizio per ora dopo averlo installato e guardato per 5 minuti:
+mappa fatta bene, con buoni dettagli
+la mappa pesa poco (213 mega tutta la lombardia)
+presenza delle strade/vie/chiese ed altre cose utili (non scontata per una carta topografica)
+presenza molti punti di interesse (fonti chiese cartelli sentieristici etc)
+presenza dei sentieri, non tutti quelli esistenti. comunque gran parte ci sono.
-i sentieri sono solo delle province di lecco como varese e sondrio !!! (thx ghigno x l'info)
-pochi dettagli nel senso che i poligoni (bosco/urbano/campi etc) sono definiti molto grossolanamente
-il 3d come temevo e' uno specchietto per le allodole, non serve a un cavolo, non e' fluido non e' abbastanza definito e rende molto meglio l'idea una vista in pianta con le isoipse.
-non ho trovato i numeri di telefono dei poi e credo non ci siano. (ce li ha il tomtom, secondo me sarebbero utili)
dopo alcuni utilizzi del colorado con questa mappa e del 60csx con la stessa mappa consiglio a tutti di comprare un colorado, lo schermo e la gestione delle mappe e' migliore.
in definitiva, non pensiate di trovare tutti i sentieri che usate sul vostro campo di gioco abituale. troverete solo quelli piu' comuni e "famosi".
se la userete solo per il softair forse sono un po' soldi buttati via. meglio farsi una mappa a mano guardando le foto satellitari.
se non siete smanettoni che vi fate le mappe a mano, oppure se siete utilizzatori del gps in piu' attivita (trekking, alpinismo, cicloturismo, softair, etc etc) io la comprerei. un bel valore aggiunto al vostro gps.
per ora e' la miglior mappa vettoriale della lombardia che io abbia mai trovato.
*** quando ho tempo e info aggiuntive ve le posto ***