Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Allungare Calcio: Come?

Spina

Club
    Mastini Napoletani

Predefinito Allungare Calcio: Come?

dunque ragazzi, devo allungare in qualche modo il calcio del mio g36c perchè quello che ho, marca jg, è troppo corto, almeno per me.

una possibile alternativa sarebbe comprare quello classic army, che, ho potuto constatare personalmente, da qualche centimetro a quello di marca cinese, tuttavia la differenza è poca ed il costo del solo calcio ca decisamente "scomodo".

la necessità deriva dalla mia ipermetropia, la tacca di mira posteriore è decisamente troppo vicina e per riuscire ad utilizzarla devo allontanare il fucile di alcuni centimetri, perdendo tutta l'utilità del calcio.

tuttavia, approfittando di questa necessaria modifica al calcio, ho pensato di unire "utile e dilettevole" e di rendere il calcio anche portabatterie.

so che esiste il calcio g&p che risolverebbe tutti questi problemi in un colpo solo, però al momento non posso permettermi di spendere un centone, quindi devo ricorrere ad una soluzione casalinga.

avevo addirittura pensato di renderlo retrattile con un sistema a due tubolari, un po' come un cannocchiale, ma probabilmente la storia sarebbe troppo complicata..

volevo quindi qualche suggerimento, qualcuno di voi ha mai allungato un calcio o addirittura lo ha mai creato da zero? se si, come? :d

grazie a tutti anticipatamente :d

Recluta L'avatar di Rothwulf
    Club
    Spartan Club

Predefinito

l'ultimissima parte di calcio dove appoggia la spalla e' fissata con le viti o e' un tutt'uno con il calcio?

se e' fissata con le visti ti basterebbe svitarla, sagomare un pezzo di legno della lunghezza che vuoi, pittarlo e fissarci quello!

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

metti un strato di gomma sul calcio
    volendo ne esistano anche "pad" ammortizzanti usati spesso sui fucili da caccia

una volta comprato si attacca al calcio del fucile e con un trincetto lo si modella

Soldataccio L'avatar di potter63
    Club
    Thunder Force

Predefinito

se non sbaglio le mire non sono amovibili nel g36c? potresti spostare la tacca posteriore più avanti lungo la slitta e vedere come ti trovi! se l'operazione non fosse possibile o risultasse brutta esteticamente potresti provare con un dot.
    Ultima modifica di potter63; 16/12/2008 a 20:07

Spina

Club
    Mastini Napoletani

Predefinito

l'ultimissima parte di calcio dove appoggia la spalla e' fissata con le viti o e' un tutt'uno con il calcio?

se e' fissata con le visti ti basterebbe svitarla, sagomare un pezzo di legno della lunghezza che vuoi, pittarlo e fissarci quello!
    il pad di gomma su cui poggia la spalla va ad incastro sull'ultima parte del calcio, che è un pezzo unico.

metti un strato di gomma sul calcio
    volendo ne esistano anche "pad" ammortizzanti usati spesso sui fucili da caccia

una volta comprato si attacca al calcio del fucile e con un trincetto lo si modella
    intendi dire una sorta di ulteriore spessore in gomma tra calcio e spalla? ho idea che questa sia effettivamente la soluzione più semplice e pratica.

se non sbaglio le mire non sono amovibili nel g36c? potresti spostare la tacca posteriore più avanti lungo la slitta e vedere come ti trovi! se l'operazione non fosse possibile o risultasse brutta esteticamente potresti provare con un dot.
    purtroppo le tacche di mira del g36c, almeno il mio, non sono mobili. anyway spostando la tacca posteriore più avanti ridurrei la precisione del sistema di mira (più c'è distanza tra gli organi, più è facile allinearli precisamente col bersaglio) e con il dot, all'atto pratico, spenderei un bel po' di soldi senza risolvere la storia del calcio-portabatteria.

Club
    Thunder Force

Predefinito

guarda che 2 cm (quelli che ti servono da come ho capito per poter mirare meglio) di vicinanza in + tra gli organi di mira in una asg non sono niente (sopratutto in una slitta lunga come quella del g36)! in un colpo il cui tiro utile massimo è 35m avere il bersaglio perfettamente allineato con le tacche serve, ma non serve preciso come per un colpo di 100m! basta una folata di vento poco più distante a far si che il nostro tiro non vada a segno. per il dot, all'atto pratico un sistema di puntamento aimpoint costa dai 30 ai 50 euro (meno della metà di 100 euro per il calcio) e oltre che a permetterti di risolvere il tuo problema di ipermetropia ti consente di andare in puntamento con maggior rapidità e mirare con entrambi gli occhi aperti. se vuoi mettere le batterie dall'astina paracanna al calcio il discorso è un'altro, ma se ti serve una soluzione per mirare, spendere poco e trarre diversi vantaggi all'atto pratico vai di red dot .

Soldataccio L'avatar di berzerker
    Club
    Band of Brothers (Morlupo)

Predefinito

ma sei alto 12 metri'

Club
    Thunder Force

Predefinito

Quote Originariamente inviata da berzerker Visualizza il messaggio
    ma sei alto 12 metri'

Soldataccio L'avatar di berzerker
    Club
    Band of Brothers (Morlupo)

Predefinito

vabbè non avevo letto bene il motivo.. ma usare un dot alla distanza desiderata.. eliminerebbe l'utilizzo dell mire metalliche e sopratutto di fare pecionate su un fucile..

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.