Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Motore x M4 + batteria mini

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito Motore x M4 + batteria mini

ciao,so che ci sono 1000 discussioni rigurado ai motori,ma io non ho mai capito quale motore abbia le caratteristiche che mi servono.....un mio amico vorrebbe aumentare la raffica sul suo marui senza perdere spunto(diciamo un 18-20bb/s),ovviamente gli ho gia detto che va rifatta tutta la meccanica,visto che nn vuole spendere un patrimonio avevo pensato a ingranaggi guarder normali e boccole in acciaio accoppiate a un motore + prestante dell'eg700.....dimenticavo di dire che la molla andra' sostituita con una per arrivare a filo joule....e ripeto...non vuole spendere un capitale,quindi escludiamo lipo,ingranaggi modify ingabbiati,motori da f1 da 200.000 euro,ecc...

ora il dilemma e' quale motore visto che usa una batteria mini 8,4 da 1100mah gp (gp,non g&p),avrei scartato gli high speed,visto che io ne montai uno e aveva uno spunto ridicolo con una 1500 mah large ni-cd,figuriamoci con la mini da 1100 ni-mh,il risultato che vorremmo ottenere e' quello che si avrebbe metendo una 9,6 accoppiata a un eg700 o eg 1000,cioe' una raffica maggiore ma con uno spunto altrettanto superiore o almeno pari a prima,e non come su alcuni motori che ho sentito che partono piano e poi aumentano la raffica dopo 1-2 secondi dalla partenza(a me l'high speed faceva cosi'),e soprattutto da tenere conto che questo incremento di prestazioni si deve ottenere con una 8,4 mini da 1100 mah.

sapreste indicarmi un motore che faccia al caso nostro?...io avevo pensato ai vari guarder,magari un 120 o 160...escluderei i systema perche' troppo costosi e va cambiato il pignone.

altra domanda...o sarebbe meglio magari lasciare l'eg700 e mettere ingranaggi high speed?...non calerebbe lo spunto dato che hanno un "rapporto + lungo" rispetto agli standard?

ciao
    Ultima modifica di jackal21; 15/12/2008 a 12:54

Recluta
    Club
    sesto seals

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    ciao,un mio amico vorrebbe aumentare la raffica sul suo marui,ovviamente gli ho gia detto che va rifatta tutta la meccanica,visto che nn vuole spendere un patrimonio avevo pensato a ingranaggi guarder normali e boccole in acciaio accoppiate a un motore + prestante dell'eg700.
    ora il dilemma e' quale motore visto che usa una batteria mini 8,4 da 1100mah gp (gp,non g&p),avrei scartato gli high speed,visto che io ne montai uno e aveva uno spunto ridicolo con una 1500 mah large ni-cd,figuriamoci con la mini da 1100 ni-mh,il risulteto che vorremmo ottenere e' quello che si ottinee metendo una 9,6 accoppiata a un eg700 o eg 1000,cioe' una raffica maggiore ma con uno spunto altrettanto superiore o almeno pari a prima.

sapreste indicarmi un motore che faccia al caso nostro?...io avevo pensato ai vari guarder,magari un 120 o 160...escluderei i systema perche' troppo costosi e va cambiato il pignone.

altra domanda...o sarebbe meglio magari lasciare l'eg700 e mettere ingranaggi high speed?...non calerebbe lo spunto dato che hanno un "rapporto + lungo" rispetto agli standard?
    ciao

editato dallo staff
    Ultima modifica di Grundig; 15/12/2008 a 19:00

Il mio fucile è come una bacchetta magica, quando sparo devo urlare: Pampulu pimpulu parim pam pum!!!

L'avatar di caos
    Club
    Natural Born Soldier

Predefinito

guarda io su un m4 cqb royal che possiede un motore hitorque, gli ho messo ingranaggi hispeed modify, boccole in acciaio piene, batteria 9,6 ecc...e fa 20-21 pallini al secondo...quindi fossi in te lascerei l'eg700 che è un buon motore per le raffiche e metterei degli ingranaggi hispeed...oppure se vuoi un bel cambiamento: eg1000 e ingranaggi sempre hispeed (io consigliomodify ingabbiati con boccole in acciaio già di serie e grasso al litio, tutto nella scatola)....
    spero di esserti stato di aiuto....

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

ho modificato aggiungendo che andra' cambiata anche la molla ocn una per arrivare a filo juole,e che vuole spendere poco,quindi niente modify,e ho aggiunto la raffica che vorrebbe,attorno ai 18-20 bb/s.
    i cinesi hanno motori high torque,inoltre lo alimenti con una 9,6,te li tira dietro tranquillamente gli high speed,a me interessa sapere con eg700 che e' un motore standard (non high torque) e una 8,4 con scarsa capacita'.

edo,il mio amico fara' le modifiche con l'anno nuovo,quindi non e' una cosa a breve termine,cmq se l'opzione ingranaggi high speed al posto del motore fosse buone ti contatto.
    Ultima modifica di jackal21; 15/12/2008 a 12:55

Recluta

Club
    Asd Desert Eagle

Predefinito

per aumentare la raffica, devi intervenire sugli ingranaggi, sul motore o sulla batteria.
    essendo un marui e visto che vuole utilizzare quella batteria con una molla a filo joule, andrebbero cambiati ingranaggi, boccole e motore (io monterei motore ht della classic e ingranaggi ics con conico marui).

Recluta
    Club
    sesto seals

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    edo,il mio amico fara' le modifiche con l'anno nuovo,quindi non e' una cosa a breve termine,cmq se l'opzione ingranaggi high speed al posto del motore fosse buone ti contatto.
    ok tanto li ho qui a prendere la polvere

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

il motore high torque ca non ha una gran raffica,l'ho provato su un ak...non so se avesse una batteria loffia,ma mi pare inferiore a un eg700.
    per gli ingranaggi ics + marui costa di + che la terna guarder.
    ciao
    Ultima modifica di jackal21; 15/12/2008 a 14:00

Recluta

Club
    Asd Desert Eagle

Predefinito

il motore ht della classic (da test fatti) ha qualche bb/sec in meno rispetto alla versione hi-speed e con batterie piccole e/o poco performanti riesce comunque a dare discreti risultati con molle a filo joule.
    il problema principale e' la batteria poco performante sia come voltaggio, sia come amperaggio che potrebbe non avere lo spunto necessario per muovere motori hi-speed con molle al joule.

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

allora era il motore ca del mio amico a essere un po sminchiato

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

se cambi ingranaggi e boccole (anche se rischierai sempre il gb,in ogni caso)
    io ti consiglio di cambiare batteria e passare a una 9,6v o superiore

la batteria lo puoi usare su vari fucili e non solo su uno come un kit meccanico
    e la spesa è la stessa (oltre che avresti anche una batteria di scorta in piu)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.