Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: dubbio canna

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    tagliapietre

Predefinito dubbio canna

ecco che vorrei montare:
    madbull cnna di precisione black python 300 mm finitura alta scorrevolezza diametro interno 6.03mm compatibile con marui e cloni: per: m733 m4 commando m4 special ops

può andare?(ho lo spegnifiamma dell'ak x cui a misure ci va xd)

mi è stato consigliato di mettere il cilindro senza il foro, brancollo nella mia ignoranza....

qualche parere?
    Ultima modifica di generale quagmire; 15/12/2008 a 21:25

ERV
    ERV non  è collegato
    Spina L'avatar di ERV
    Club
    Future Drow

Predefinito

il p90 monta la canna da 247 mm quindi ti rimangono da coprire circa 50 mm di canna sporgente (cosa facile con un silenziatore).
    il cilindro senza foro è per canne più lunghe, ci vuole quello con foro più arretrato (per intenderci quello per m4 o similmente lunghi). ma poi ci vorrebbe anche una molla leggermente più rigida.
    inoltre quando monti le canne di precisione andrebbero usati solo bb di buona qualità per evitare inceppamenti nella canna (occhio ai marui che io ho usato fino a qualche mese fa - erano ottimi - ma ultimamente sono di qualità pessima tant'è che si inceppavano parecchio!).
    una canna di precisione ti farebbe guadagnare 3-4 m/s, quindi occhio se sei al limite j!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    tagliapietre

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erv Visualizza il messaggio
    il p90 monta la canna da 247 mm quindi ti rimangono da coprire circa 50 mm di canna sporgente (cosa facile con un silenziatore).
    il cilindro senza foro è per canne più lunghe, ci vuole quello con foro più arretrato (per intenderci quello per m4 o similmente lunghi). ma poi ci vorrebbe anche una molla leggermente più rigida.
    inoltre quando monti le canne di precisione andrebbero usati solo bb di buona qualità per evitare inceppamenti nella canna (occhio ai marui che io ho usato fino a qualche mese fa - erano ottimi - ma ultimamente sono di qualità pessima tant'è che si inceppavano parecchio!).
    una canna di precisione ti farebbe guadagnare 3-4 m/s, quindi occhio se sei al limite j!
    eh infatti, tutti dubbi capitati pure a me, per la molla non lo sapevo, però più rigida non vuol dire anche + potente??

la storia dei bb mi lascia perplesso, anche a me è capitato + spesso un inceppamento ma a carico del caricatore.
    io l'avevo quasi del tutto ovviato con i bb marui e ultimamente si è ripresentato, io pensavo che fosse dovuto al freddo perchè altre spiegazioni non mi venivano in mente

ERV
    ERV non  è collegato
    Spina L'avatar di ERV
    Club
    Future Drow

Predefinito

Quote Originariamente inviata da generale quagmire Visualizza il messaggio
    eh infatti, tutti dubbi capitati pure a me, per la molla non lo sapevo, però più rigida non vuol dire anche + potente??

la storia dei bb mi lascia perplesso, anche a me è capitato + spesso un inceppamento ma a carico del caricatore.
    io l'avevo quasi del tutto ovviato con i bb marui e ultimamente si è ripresentato, io pensavo che fosse dovuto al freddo perchè altre spiegazioni non mi venivano in mente
    montando un cilindro col foro più arretrato (inoltre accoppiato ad una canna più lunga) il pistone dovrà comprimera un volume d'aria maggiore e quindi se lasci la stessa molla i bb usciranno con minor energia (in parte consumata dalla molla per comprimere l'aria in più ed in parte persa dai bb per uscire da una canna più lunga).

per quanto riguarda la canna di precisione, con quale hai riscontrato problemi?
    se monti ancora la canna standard quasi sicuramente l'inceppamento avviene nel caricatore. per intenderci, se l'inceppamento è nella canna anche se cambi caricatore non risolvi il problema.
    comunque, ultimamente (proprio dopo i problemi emersi con i marui - controllandoli bene, moltissimi non hanno una perfetta sfericità!) sto provando diversi tipi di bb. quello che ti consiglio di fare è: a canna smontata prova ad infilargli a mano uno ad uno una certa quantità prestabilita (almeno 200) di bb per constatare se si inceppano. così potrai fare prove comparative di "inceppamento" tra varie marche.
    poi, dopo un'analisi visiva, magari aiutandoti con una lente di ingrandimento, tra quelle marche che non si inceppano, prova a fare la prova siringa, infatti alcuni bb non si inceppano ma hanno un raggio inferiore e fanno meno tenuta (uscendo con velocità inferiore).
    infine, provando al crono le diverse marche che hanno superato il "test" potresti leggere anche misurazioni diverse (personalmente ho riscontrato differenze in media anche di 2 m/s). ritengo influenzate anche dalla diversa superficie che fa più o meno attrito con la canna e con l'aria. ritengo anche che tra bb di diverse marche ci sia una leggera differenza di peso che influisca sulla velocità letta al crono.

spero di esser stato chiaro e di non esser andato troppo ot!
    Ultima modifica di ERV; 17/12/2008 a 12:11

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    1° N.A.R.S. salento softair team

Predefinito

scusate colgo l'occasione
    ma cè la possibilità di cambiare canna
    ma senza aggiungere nulla per coprirla?

bella a!ex

ERV
    ERV non  è collegato
    Spina L'avatar di ERV
    Club
    Future Drow

Predefinito

Quote Originariamente inviata da a!ex™ Visualizza il messaggio
    scusate colgo l'occasione
    ma cè la possibilità di cambiare canna
    ma senza aggiungere nulla per coprirla?

bella a!ex
    montando una lunga come la standard (247 mm)

In attesa di conferma

Club

Predefinito

montando una lunga come la standard (247 mm)
    tipo?
    quale mi consiglieresti ?
    io punterei su una madbull black pyton
    cmq prima di fare qst spesa la consigli oppure cambia di poco
    la precisione da quella originale?
    ma ne vale la pena?

bella a!ex
    Ultima modifica di A!eX™; 18/12/2008 a 17:47

ERV
    ERV non  è collegato
    Spina L'avatar di ERV
    Club
    Future Drow

Predefinito

io uso una km teflonata (6,04 x 247 mm) anche se vorrei provare la madbull (6,03 x 247 mm).
    la consiglio vivamente perchè ti aumenta la precisione e leggermente anche la gittata, infatti i bb escono in media 3 - 4 m/s in più, senza andare assolutamente a sollecitare la parte meccanica. l'unico accorgimento è quello di usare bb di qualità pena l'inceppamento nella canna (con conseguenze anche pericolose per la meccanica).

p.s. ma sei uno degli amici di sisko? sei tra quelli che vennero a giocare con noi un mese fa?

In attesa di conferma

Club

Predefinito

io uso una km teflonata (6,04 x 247 mm) anche se vorrei provare la madbull (6,03 x 247 mm).
    la consiglio vivamente perchè ti aumenta la precisione e leggermente anche la gittata, infatti i bb escono in media 3 - 4 m/s in più, senza andare assolutamente a sollecitare la parte meccanica. l'unico accorgimento è quello di usare bb di qualità pena l'inceppamento nella canna (con conseguenze anche pericolose per la meccanica).

p.s. ma sei uno degli amici di sisko? sei tra quelli che vennero a giocare con noi un mese fa?
    sn un grande amico di sisko
    verrò a giokare domenica ^_^

bella a!ex

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

per dovere di cronaca tengo a precisare che la tra la canna di 247mm e quella da 300mm la differenza in fatto di precisione e praticamente inesistente, per tanto se si deve montare una canna di precisione consiglio anch'io quella da 247mm per un minore ingombro.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.