tutto sta nella corrente di transito dei mosfet,quelli che uso io hanno una corrente di tolleranza superiore ai 50ampere...ma calcola che si scaldano molto solo a colpo singolo,quando parte la raffica stai tranquillo...
tutto sta nella corrente di transito dei mosfet,quelli che uso io hanno una corrente di tolleranza superiore ai 50ampere...ma calcola che si scaldano molto solo a colpo singolo,quando parte la raffica stai tranquillo...
quindi meglio usare raffica invece di colpo singolo.....ottimo
![]()
il colpo singolo stressa di piu la componente elettronica...sopratutto nell'active...perche quando lasci il grilletto il motore continua a girare producedno corrente,questa corrente entra nel 2#mosfet e crea un corto bloccando subito il motore
mmm rimane comunque difficile bruciare il motore spero..... si deve proprio sparare un caricatore in singolo per poter provocare qualcosa di grave?
ares questa notte ho assemblato il circuitino seguendo i tuoi consigli... inizialmente volevo modificarlo un un igbt... xo alla fine... la scelta migliore ricade sempre sui mosfet...
unica cosa mi pare un pochetto fiacco in partenza... puo essere che il fet di tipo n che ho montato richieda una tensione di utilizzo troppo elevata?
per il resto è tutto perfetto
se finisco in tempo oggi vado alla ricerca di altri negozi qui nei paraggi. sperando che abbiano mosfet che tengono più di 35a.
se no qualcuno ha da consigliare qualche bel sito da qui fare spesa? :d
piccolo ot:
ho notato ora la firma!
vedo che non sono l'unico di ingegneria qui sul forum :d
l'unimore è arrivata anche qui![]()
Ultima modifica di .dumbass; 09/01/2009 a 14:54
ma scusate... io ho una lipo 7,4 con queste caratteristiche...
20c 42.0 amp continuous 30c 63.0 amp max bursts
per quanto riguarda il mosfet classico non ho problemi...
ma per l'ab.. dato che si ha un'inverione temporanea della polarizzazione del motorino, la lipo non potrebbe dare problemi?
le resistenze sono da 1/4w o da 1/2w?
grazie
Ultima modifica di Rec; 09/01/2009 a 17:02