Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Morte del fucile .. apparente ..

Recluta
    L'avatar di Zippo86
    Club
    A.S.D. Taz Aprilia

Predefinito Morte del fucile .. apparente ..

buondì.

vi espongo il mio problema. da quando ho il mio m4a1 dboy un paio di volte è successo che il fucile morisse : nel senso che premo il grilletto , sento il motore che attacca ma non succede nulla.

nel primo caso (batteria 8,4 1100 nimh cinese) dopo aver tirato giu qualche decina di santi e aver riprovato a sparare (20/30 sec dopo) è ripartito tutto normalmente.
    nel secondo caso , stamattina , (batteria 9,6 sanyo nicd 1100 , verifica fatta con al cinese di cui sopra) ho cambiato batteria per provare se fosse un problema dovuto a quella e il fucile ha sparato normalmente , rimettendo la batteria iniziale il fucile , la sanyo , ha continuato ad andare bene.

cosa potrebbe essere?
    il fucile è stato rispessorato , controllato hu e gruppo aria , cambiate boccole e molla.

grazie

Recluta

Club
    non affiliato

Predefinito

per me hai un problema di pistone che si incastra da qualche parte.
    se hai il motorino che prova a girare ma non spara può essere quello.
    dovresti vedere se il pistone si blocca quando è arretrato oppure no.
    ho visto qualche gearbox cinese dare questi problemi, nel fucile di un amio amico ho risolto scartavetrando le guide laterali del pistone che nel suo caso avevano delle sporgenze nella parte posteriore.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

ricapitolando

il tuo fucile con la batteria cinese dopo un po, a volte si blocca,ma se ci metti la sanyo si sblocca e va tutto liscio

e se giochi con la sanyo non hai problemi
    anche se per un attimo attacchi la batteria cinese questa spara.

è cosi?

se è cosi è una cosa normale
    la sanyo 9,6 ha molto più spunto della batteria cinese
    che via via che si scarica perde potenza cosi da non riuscire a comprimere la molla
    che si blocca nella fase della massima compressione

le possibilità sono tre o una combinazione di queste tre

la batteria cinese è uno schifo e con il freddo fa ancora più schifo
    hai una molla nettamente over j
    hai il fucile spessorato male

Recluta
    L'avatar di Zippo86
    Club
    A.S.D. Taz Aprilia

Predefinito

no allora .. il problema lo ha dato sia con la cinese che con la sanyo.

nel primo caso (cinese) dopo 30 sec si è risolto tutto da solo.

nel secondo caso (sanyo) , l'ho tolta ho messo la cinese e tutto apposto (anche rimettendo la sanyo)

la molla è la etabeta filoj con fucile misurato 0,96/0,98 con .2 .
    anche lo spessoramento è stato fatto da etabeta .. dovrei dubitarne?

Recluta

Club
    non affiliato

Predefinito

controlla le guide del pistone e se queste non si incastrino da qualche parte.
    sostituendo la batteria che ha sparato qualche colpo con un'altra ti permette al momento di avere maggiore spunto, quindi potrebbe riuscire a vincere quella certa resistenza .
    dovresti provare semmai anche con batterie più prestanti, chessò con una fly e vedere se il problema persiste.

Recluta
    L'avatar di Zippo86
    Club
    A.S.D. Taz Aprilia

Predefinito

ma il fatto che sia capitato 2 volte in 6 mesi cosa deve farmi pensare?

Recluta

Club
    non affiliato

Predefinito

sinceramente non so dirtelo, cmq ti ripeto era capitata una cosa simile ad un mio amico.
    gli do una mano a spessorare gli ingranaggi , rimontiamo il tutto ed il fucile va bene , nel game domenicale tutto ok fino a quando improvvisamente non gli spara più, pistone arretrato che gli si bloccava. rismontato e ricotrollato, sembrava tutto ok , riproviamo.... stavolta nemmeno un colpo. allora gli presto un mio pistone cinese in cui avevo dato una limatina alle guide laterali perchè presentavano delle sbavature di stampaggio e da allora tutto sembra funzionare come si deve..
    fai la prova di cambiare pistone , senza toccare lo spessoramento o altro , visto che te lo ha fatto eta.
    cmq aspetta anche il consiglio di quelli più eperti, vediamo loro che ti dicono.

Spina L'avatar di Bash
    Club
    black jack

Predefinito

problema identico su m4 royal, con pasienza lima le guide del pistone, presentano alcune irregolarità (a volte son dei solchi) dagli una bella unta con del siliconico. il fatto d'aver cambiato le batterie hai un differente spunto, e dopo la sostituzione la nuova pacca data dal motore ti ha sbloccato il tutto...probabilmente usando un termine impropriohai un punto di stallo, sicuramente ti si sarà presentato dopo una raffica. infatti in questa modalità se rilasci il grilletto il gb fa fermare il pistone nn a fine corsa ma esattamente dove si trova. son contento di aver avuto sfighe con le mie asg ormai so na bella parte di soluzioni!!! (aspetta che mi tocco los marones và).

Recluta
    L'avatar di Zippo86
    Club
    A.S.D. Taz Aprilia

Predefinito

ho capito ... grazie mille siete fenomenali.

Recluta

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bash Visualizza il messaggio
    problema identico su m4 royal, con pasienza lima le guide del pistone, presentano alcune irregolarità (a volte son dei solchi) dagli una bella unta con del siliconico. il fatto d'aver cambiato le batterie hai un differente spunto, e dopo la sostituzione la nuova pacca data dal motore ti ha sbloccato il tutto...probabilmente usando un termine impropriohai un punto di stallo, sicuramente ti si sarà presentato dopo una raffica. infatti in questa modalità se rilasci il grilletto il gb fa fermare il pistone nn a fine corsa ma esattamente dove si trova. son contento di aver avuto sfighe con le mie asg ormai so na bella parte di soluzioni!!! (aspetta che mi tocco los marones và).
    vedo allora che non sono il solo ad avere fronteggiato sti problemi

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.