Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: BW Rangschlaufen / Gradi Bundeswehr

  1. #1
    Tutor


    L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT
    Iscritto il
    25 Sep 2007
    Messaggi
    3,152

    Predefinito BW Rangschlaufen / Gradi Bundeswehr

    di seguito una tabella dei gradi in uso nella heer.
    questa guida non vuole essere intesa come definitiva, ma, viceversa un primo approccio ludico!
    non sempre i gradi hanno una corrispondenza con quelli italiani, quindi eventuali omissioni sono da attribuire alla mancanza di corrispondente nell'ei.
    i gradi da spallina vengono portati nella posizione regolamentare sulle divise da campo, mentre per il completo da pioggia sono previsti speciali gradi con velcro, da applicare all'altezza dell'avambraccio.

    mannschaften /truppa



    unteroffiziere/sottufficiali



    offiziere/ufficiali



    general/generali


  2. #2
    Veterano


    L'avatar di sam_ fisher
    Club
    I.S.A.F. Team
    Età
    39
    Iscritto il
    25 Apr 2007
    Messaggi
    3,801

    Predefinito

    ottimo wolfe...stavo giusto facendo un giro su un noto sito e mi chiedevo a cosa corrispondessero i gradi...conoscevo giusto quello di hauptmann

  3. #3
    Tutor


    L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT
    Iscritto il
    25 Sep 2007
    Messaggi
    3,152

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sam_ fisher Visualizza il messaggio
    ottimo wolfe...stavo giusto facendo un giro su un noto sito e mi chiedevo a cosa corrispondessero i gradi...conoscevo giusto quello di hauptmann

  4. #4
    Veterano L'avatar di linux
    Club
    Non Affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,778

    Predefinito

    se guardate i gradi degli ufficiali potete vedere che sono praticamente identici a quelli inglesi, le fogle vengono sostituite dalla corona, non ci sono latre differenze...

  5. #5
    Spina L'avatar di Black Flame
    Club
    Broken Arrow
    Età
    36
    Iscritto il
    04 Mar 2007
    Messaggi
    329

    Predefinito

    purtroppo i tedeschi hanno (in parte) dato l'addio all'eredità prussiana di aquile ed aquilette...

  6. #6
    Spina
    Club
    Iscritto il
    17 Mar 2010
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Nella maggior parte delle foto che ho visto lo sfondo dei gradi è grigio e non Flecktarn, tra l'altro anche su wikimedi Common sono riportati sia in grigio che Flecktarn. C'è un motivo o dipende solo dall'anno di produzione? P.S. : le foto di cui parlo sono molto recenti.

  7. #7
    Veterano


    L'avatar di sam_ fisher
    Club
    I.S.A.F. Team
    Età
    39
    Iscritto il
    25 Apr 2007
    Messaggi
    3,801

    Predefinito

    secondo me è una questione di visibilità...io ad esempio ho quelli flecktarn e non sono leggibilissimi...con lo sfondo feldgrau sono di più facile lettura

Questa pagina è stata trovata cercando:

gradi

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.