Pagina 7 di 11 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 107

Discussione: BATTERIA quale la migliore?

Spina L'avatar di Lacuna
    Club
    Compagnia FOX

Predefinito

si mi sembra di si le 1100 e le 1300 da 8,4 gp hanno le stesse dimensioni quindi entrano senza problemi cambia solo l'amperaggio
    Ultima modifica di Lacuna; 21/01/2009 a 00:32

Spina
    L'avatar di Sanchez
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stepsotm Visualizza il messaggio
    nessuno?
    praticamente sono queste batterie:

mi ispirano perché sono sanyo (marca che ha fama di produrre ottime batterie), sono al nicd e quindi dovrebbero soffrire un po' meno il freddo rispetto alle nimh (e qui d'inverno fa freddo) e hanno 1200mah che non mi sembrano male (tanto non ci si può permettere batterie più grosse nello steyr. inoltre se non sbaglio le nicd dovrebbero pure avere un po' più di spunto delle nimh (mi pare di averlo letto in qualche guida alle batterie su questo o altri forum).

riguardo le gp vorrei sapere se la 8,4 x 1300 ha le stesse dimensioni della 8,4 x 1100 e quindi se entra senza problemi.

riguardo le lipo vorrei aggiungere un vantaggio rispetto alle nixx: si possono caricare in pochissimo tempo! ovviamente se già si dispone di un bel caricabatterie: pure io mi fiderei poco di quelli venduti nei negozi di softair a s. marino, secondo me bisogna spenderci almeno 80-100 euro per prendere un modello decente (e neanche ancora ottimo) ma che comunque per noi vada bene. che poi sarebbe bello pure per caricare le normali batterie: si può impostare automaticamente cicli di scarica e carica alle correnti e ai voltaggi che preferiamo.

i sanyo "for flight" o comunemente detti flight sono ottimi elementi.
    hanno uno spunto superiore ai normali elementi large nicd proprio perchè sviluppati in ambito modellistico per muovere aeromodelli, i quali necessitano proprio di spunto notevole per essere performanti.

sono dei 4/5 come elementi ovvero 4/5 di un comune elemento large.
    la larghezza è la stessa, semplicemente l'altezza dell'elemento è lievemente inferiore. (appunto di 1/5)
    il vantaggio significativo sta nelle dimensioni più contenute quindi oltre che nello spunto.
    quelli in foto sono dei 1200 mah ma esiste la versione da 1600 mah decisamente più consigliabile e appetibile. (stesse dimensioni)

ricordo che gli elementi hanno tutti dimensioni standard.
    quindi esisteranno elementi large, mini, 4/5 e stilo aventi tutti le stesse dimensioni. (ovviamente all'interno della loro categoria)
    la differenza di amperaggio non influenza quindi le dimensioni dell'elemento in nessun modo.

forse fanno eccezione gli elementi mini intellect da 1600 mah che a detta di qualcuno sono lievemente più grandi rispetto allo standard.
    ma non ho avuto modo di verificare. (e non l'avrò mai considerando il fatto che gli elementi mini intellect sono a mio avviso tra i peggiori mai provati).

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ragazzi vi ringrazio tutti per gli ottimi consigli che trovo in giro su questo forum... cmq quando faro la spesa penso di orientarmi su una lipo da 7.4 come ha detto professional killer, xo come dice sanchez prendero un carica batterie migliore, nn voglio dover fare la spesa 2 volte xke il carica batterie nn ha fatto il suo dovere.. ancora grazie a tutti

Spina L'avatar di Steps
    Club
    Gambler Guns

Predefinito

grazie per le risposte :d

un piccolo appunto per sanchez sulle flight.
    se non sbaglio, a me sembra che gli elementi da 1200 mah siano più piccoli di quelli da 1600 mah, infatti sui primi cìè scritto 2/3 sc mentre sui secondi 4/5 sc.
    infatti nella famosa guida di luky ( https://www.softairmania.it/showthread.php?t=6864 ) per fare una batteria custom con la 1600 si vede quanto quegli elementi siano grossi!
    invece una batteria costituita dagli elementi 2/3 sc mi sembra più piccola:

questa è da 10,8 volt ma non ho trovato una foto di una 8,4, basta comunque paragonare le dimensioni di una cella con lo spinotto.

secondo me così ad occhio, una batteria sanyo flight con sette celle flight 2/3 sc da 1200 mah (quindi da 8,4v) dovrebbe essere grande più o meno come le altre mini, quindi per esempio come la gp al nimh da 1300 mah.

correggetemi se sbaglio

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    voltasoftair

Predefinito

io ragazzi ho finalmente scelto(dopo i preziosi consigli del profeta sanchez)una g.p 8.4 da 1300mha.
    resta un grosso dubbio....
    quale caricabatteria?
    ognuno dice una cosa diversa...chi quelli ad impulsi,che però costano una cifra,o chi quelle normali.
    riuscite a dirmi qlc di preciso per favore

grazieeeee

Spina L'avatar di Lacuna
    Club
    Compagnia FOX

Predefinito

io ho una gp e uso un carica batterie ad impulsi mi sembra comunque sia ce ne stanno due versioni come il mio che non costano molto una da 15 euro mi sembra che carica a 50-80 ecc fino a 250-300 e tutto regolabile io uso quello per caricare le mie ovviamente ce ne sono di melgio ma sinceramente io mi trovo benissimo con quello e poi ce ne un'altra versione da 25 euro che fa anche da scarica batterie infatti o si regola carica batterie o scarica batterie , quello pero che carica solo a 500 e 1000 cmq vedi te se hai bisogno di piu o di link dove comprarlo mandami un mess privato e ti invio tutto ciauuuuu
    cmq
    volevo cogliere l'occasione per ringraziere tutti coloro che hanno contribuito a arrichire questo post che è diventato punto di riferimento per chi a bisogno di informazioni di questo genere ...grazie a tutti xd

Spina
    L'avatar di Sanchez
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stepsotm Visualizza il messaggio
    grazie per le risposte :d

un piccolo appunto per sanchez sulle flight.
    se non sbaglio, a me sembra che gli elementi da 1200 mah siano più piccoli di quelli da 1600 mah, infatti sui primi cìè scritto 2/3 sc mentre sui secondi 4/5 sc.
    infatti nella famosa guida di luky ( https://www.softairmania.it/showthread.php?t=6864 ) per fare una batteria custom con la 1600 si vede quanto quegli elementi siano grossi!
    invece una batteria costituita dagli elementi 2/3 sc mi sembra più piccola:

questa è da 10,8 volt ma non ho trovato una foto di una 8,4, basta comunque paragonare le dimensioni di una cella con lo spinotto.

secondo me così ad occhio, una batteria sanyo flight con sette celle flight 2/3 sc da 1200 mah (quindi da 8,4v) dovrebbe essere grande più o meno come le altre mini, quindi per esempio come la gp al nimh da 1300 mah.

correggetemi se sbaglio
    hai perfettamente ragione, sono io che nella fretta ho preso una cantonata spaziale.
    i 1200 mah sono 2/3 e i 1600 4/5.

comunque il diametro resta quello di un elemento large, percui sono comunque più grandi di una normale batteria con elementi mini.

Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair

Predefinito

Quote Originariamente inviata da acid86 Visualizza il messaggio
    ragazzi vi ringrazio tutti per gli ottimi consigli che trovo in giro su questo forum... cmq quando faro la spesa penso di orientarmi su una lipo da 7.4 come ha detto professional killer, xo come dice sanchez prendero un carica batterie migliore, nn voglio dover fare la spesa 2 volte xke il carica batterie nn ha fatto il suo dovere.. ancora grazie a tutti
    se vuoi un caricabatterie con le controbolas il prezzo è sui 60/70€,io ho speso sui 120 però ora carico il mondo delle batterie si può dire xd,ma stai apposto
    senno da saddafa ce ne stanno dei modelli economici che sono validi cmq

Spina L'avatar di Lacuna
    Club
    Compagnia FOX

Predefinito

e di carica batterie ce ne stanno di tutti i modi e forme io tar un po penso cambiero il mio attuale x prenderne uno migliore non che quello attuale sia male ma ne voglio uno che sia piu accessioriato di un m4 ahahaha

Spina L'avatar di Steps
    Club
    Gambler Guns

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sanchez Visualizza il messaggio
    comunque il diametro resta quello di un elemento large, percui sono comunque più grandi di una normale batteria con elementi mini.
    ahi ahi ahi, allora temo che montarle in un aug non sia così scontato come speravo, a meno che non si costruiscano pacchi "custom" come quello della prima foto che ho postato, in cui mi sembra di capire che le celle sono messe orizzontalmente e non verticalmente...

riguardo i caricabatterie, consiglio robbe o multiplex: sarebbero da preferire i modelli che permettono di caricare più tipi di batterie (nixx lixx pb) e anche di scaricarle, che facciano scegliere la corrente di carica/scarica, che abbiano il bilanciatore di celle per le batterie al litio. una comodità sarebbe se ha già il cavo per collegarlo alla rete domestica in modo da evitare di dover procurarsi un alimentatore dc.
    secondo me non è una spesa, bensì un investimento

Pagina 7 di 11 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

V1500-6CR

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.