Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Discussione: Torcia IR in An-Peq - Come fare...?

Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!

L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division

Predefinito

Quote Originariamente inviata da staffy Visualizza il messaggio
    prezzo per l'an/peq-2 con laser e illuminatore: 600 usd
    a quel punto è meglio cercarne uno vero...
    ...oddio, costa circa il triplo eheh... staffy mi spiace averti "stuzzicato" con il peq. tempo fa avevo valutato anche io l'idea di prendere dei laser ir da mettere nei peq, la cosa e' abbastanza semplice... anche se il problema vero lo pone la collimazione, dato che oltre a utilizzare un laser delle dimensioni giuste, si deve anche trovare il modo di renderlo regolabile.

i filtri ir della surefire sono eccezionali, ma rimanendo su flashlight di piccole dimensioni, l'unica e' la e1e elite (15 lumen) che ha anche il filtro ir dedicato.

altrimenti, con un centinaio di dollari o euri ti prendi un illuminatore ir della atn da 450mw... che voglio dire, non sono niente male! li trovi anche in italia... basta dare un'occhiatina sul web.

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

allora: ho dato un'occhiata al peq-2 della g&p e mi sembra che non ci dovrebbero essere problemi per sostituire il laser visibile con uno ir.
    diverso è il discorso per la torcia... c'è poco spazio, e sostituire il bulbo con uno ir mi fa pensare che poi la luminosità ir sia ben poca...

dato che ho bisogno di avere i seguenti accessori: laser ir e illuminatore ir (da usare con il visore), e una torcia a luce visibile da usare ad occhio nudo, avrei pensato a questa soluzione: peq-2 g&p con laser ir sostituito a quello di serie, lasciare la torcia a led del peq, e montare un bulbo solarforce sulla nitrolon, in modo da usarla come illuminatore ir...
    unico dubbio: il led del peq-2 è sufficientemente potente da darmi una luminosità visibile almeno pari a quella della nitrolon...?
    grundig, aiutami...

ps. rebel, non trovo questi illuminatori atn che mi avevi consigliato... se hai un link me lo passi in pm, please...?

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

l'illuminatore di serie ti può essere utile al massimo per vedere dove mette i piedi quando cammini in un posto in assenza assoluta di luce
    a 10m è non vedi già più nulla e sei un facile bersaglio

Bruteforce USER

L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division

Predefinito

yep, staffy ti mando un pm.

Soldataccio
    L'avatar di alexone85
    Club
    non affiliato

Predefinito

interessantissimo questo discorso, sarebbe veramente bello autocostruirsi un peq2 con laser ir (per puntamento) e torcia ir (da illuminatore notturno), mi fate venire voglia anche a me di smanettare. codice peq-2 g&p: "g&p-gp851a"

dite che aprendo un peq-2 non si riesce a far stare il bulbo di una surefire g2 magari riducendo un po il diametro del bulbo col dremel?? praticamente mettere un bulbo di una surefire g2 come nel punto "b" in foto.
    volendo se di riuscisse ad adattare il bulbo di una g2 per farlo stare su un peq-2 si potrebbe trasformare il tappo di copertura (lettera "a" in figura) in filtro ir (prendendolo da un filtro ir tipo g&p come in figura "c"), quindi con tappo sulla torcia: luce ir da illuminatore, con tappo spostato (lettera "b") : luce per vedere a occhio nudo e dall' altra parte si sostituisce il laser red con uno ir, tanto per la collimazione il laser red g&p dovrebbe avere gia' l alzo e la deriva... che ne dite?

in figura:
    - punto a: tappo davanti alla torcia, farlo tutto di filtro ir da usare come illuminatore
    - punto b: tappo spostato, bulbo g2 adattato per illuminare a occhio nudo

in figura "c" filtro ir:

dato che ho bisogno di avere i seguenti accessori: laser ir e illuminatore ir (da usare con il visore), e una torcia a luce visibile da usare ad occhio nudo, avrei pensato a questa soluzione: peq-2 g&p con laser ir sostituito a quello di serie, lasciare la torcia a led del peq, e montare un bulbo solarforce sulla nitrolon, in modo da usarla come illuminatore ir...
    secondo me a questo punto per avere sull' arma peq-2 e torcia surefire g2 tanto vale prendere un laser ir (per il puntamento) tipo l' atn di che ti suggeriva rebel o comunque un laser ir da slitta e poi tieni una surefire g2 con bulbo ad incandescenza piu filtro ir (tipo g&p) con tappo a scatto, io ho fatto cosi, non sara real ma e' funzionale...
    Ultima modifica di alexone85; 19/12/2008 a 01:11

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

una g2 anche se ce la metti non puoi alimentarla
    le cr123 non ci entrano
    ci vanno solo le stilo aa
    e con quelle non ce lo mandi un bulbo della g2

Soldataccio
    L'avatar di alexone85
    Club
    non affiliato

Predefinito

gia e vero il peq-2 e' piccolo, ho quello della vfc ed effettivamente ci entrano a malapena le mini in altezza, e usare un peq normale, quelli dove entrano le large...

Bruteforce USER

L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division

Predefinito

...e pensare che il peq-2 militare va con due aa.

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

sto ruminando il progetto in attesa di finire l'asg dove verrà montato tutto l'ambaradan (diemaco c8a1 cqb ), ma credo che alla fine verrà fuori una cosa del genere:

surefire g2 nitrolon con bulbo ir solarforce montata sulla slitta destra del ris, da usare come illuminatore ir

an/peq-2 g&p con laser ir e led visibile di serie (da usare come torcia a luce visibile), da montare sulla slitta superiore del ris

credo che sia il miglior compromesso fra difficoltà di realizzazione e comodità d'uso...

Soldataccio
    L'avatar di alexone85
    Club
    non affiliato

Predefinito

surefire g2 nitrolon con bulbo ir solarforce montata sulla slitta destra del ris, da usare come illuminatore ir
    an/peq-2 g&p con laser ir e led visibile di serie (da usare come torcia a luce visibile), da montare sulla slitta superiore del ris
    effettivamente e la cosa piu comoda... ti faccio 2domande:
    - bulbo ir solarforce, ovviamente monta su g2, interessante, si trova in italia? mi puoi dire dove in pm? secondo te e' piu funzionale un bulbo ir oppure un bulbo normale 130ln + filtro ir tipo il g&p postato da me poco sopra?
    - quando hai montato il led ir per fare da laser ir e vero che fai una bella recensione???? :-d

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

10

anpeq

13

https:www.softairmania.itthreads77138-Torcia-IR-in-An-Peq-Come-farepage3

https:www.softairmania.itthreads77138-Torcia-IR-in-An-Peq-Come-fare

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.