ne ho visti di mille tipi, e anche se non ne ho mai comprati perchè non li uso (non ci fermiamo a dormire) vorrei sapere che tipi usate e se li avete provati in condizioni estreme...
tnk's tak
ne ho visti di mille tipi, e anche se non ne ho mai comprati perchè non li uso (non ci fermiamo a dormire) vorrei sapere che tipi usate e se li avete provati in condizioni estreme...
tnk's tak
ciao.
noi usiamo i bivy bag dpm in gore-tex (ne abbiamo anche uno in cadpat ma, a parte il pattern, il modello è lo stesso): ottimi, ovviamente accoppiati a therm-a-rest e saccoapelo.
su ebay ne trovi continuamente in vendita, generalmente a prezzi onesti.
il 6 novembre, a blackhawkdown testerò il bivy shelter, anch'esso in
gore-tex e in dpm.
ciao da grigio
quello americano in goretex
idem x noi bivi bag per la vita, testato anche in bosnia(tutto l'inverno), da allora non mi molla piu ed ormai quasi tutto il team veterani wild' cè là!
comodo da sistemare, ottima fattura, un must.
![]()
"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!
anche noi usiamo le bivy in gore tex inglesi (in dpm)...testate alle semifinali di bari in condizioni non eccezionali, ma sinceramente non "estreme" (per limitare il peso, però, non abbiamo usato i sacchi a pelo...a parte un paio che avevano sacchi estremamente compatti e trasportabili).
secondo me, visto il prezzo non certo proibitivo, sono un ottimo acquisto.molto spartane, ma sono inglesi...e sua maestà guarda alla sostanza non all'apparenza!!!
grazie per l'intervento.... sono quasi convinto ad acquistarlo.... qualcuno ha un link ??
dimenticavo, ma oltre a riparare da h2o e vento tiene anche al caldo??
cya
io ne ho prese 10 in blocco (nuove) da un negozio inglese su e-bay.
per quanto abbiamo potuto vedere noi...il caldo ce lo si deve scordare (se non in estate).
hanno lo spessore all'incirca di un completo in gore tex uk...quindi senza sacco a pelo in inverno, secondo me, diventa dura resistere!! già a fine settembre (era il 25/09) alle 04.00 del mattino, con mimetica asciutta e gore tex indossati faceva un certo frescaccio, molto sopportabie, ma frescaccio!!
mi sa che il metodo tak, "se non dormi non congeli" rimane sempre il più efficacie.....
comunque ho capito che bisogna per forza abbinarlo ad un sacco a pelo...tra parentesi ho trovato un artics da -32 x 1190 grammi a 240?....appena posso lo piglio, quello si che tiene caldo !
se ti porti le lasagne
al risveglio saranno cotte![]()
-32°c considera che sei vestito
se almeno non è -20 ci sudi da morire
con conseguente sbalzo termico quando esci +37/40°c - 20°![]()
ma calcola che da me si arriva a febbraio a -15 senza problemi e poi -32 e' da considerarsi "sopravvivenza", comfort è dato sino a -12...
per le altre stagioni uso il mio -8 della artiks da 690 grammi...