Pagina 8 di 8 primaprima ... 678
Visualizzazione dei risultati da 71 a 73 su 73

Discussione: Che bivy usate ??

Spina L'avatar di IRE_Cowboy
    Club
    IR Evolution Legion '93

Predefinito

Salve raga, vorrei un chiarimento (ho letto tutte le pagine e spero di aver ben capito)...

Ho utilizzato alla mia prima 24h un tappetino (quelli di decathlon) ma non mi sono trovato bene perchè era troppo stretto e molto ingombrante da portare.

La bivy ha bisogno sempre di questo tappetino (o simili) perchè non isola dal terreno giusto?? Ho capito bene? (sapreste consigliarmi qualche telo isolante non ingombrante, tutti i link sn ormai scaduti )

Utilizzandola con un'amaca, essendo la bivy in goretex, ho sempre bisogno di un telo per la pioggia da sopra tipo basha? O se viene a piovere rimango all'asciutto anche senza?

Grazie

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Il therm-a-rest è sicuramente il tappetino con intercapedine gonfiabile più interessante sia in termini di isolamento, sia in termini di ingombro/peso e ... sì, sono da utilizzare appunto per isolarsi dal terreno perchè è da lì che, in caso non lo si avesse si perderebbe la maggior parte del calore.
    Un telo non andrebbe bene.

Amaca: a mio avviso è sufficente munirsi di un buon poncho, il bivy e il tappetino non servono.
    Lo puoi usare per coprirti al posto del goretex e tendere sopra l'amaca per mantenerti asciutto durante il bivacco.

Il poncho può essere utilizzato anche a terra: montato a tendina (bastano due elastici militari per assicurarlo a due alberi e quattro pezzi di cordino alle estremità per fissarlo a pezzi di legno usati come picchetti) entrano due persone.
    Therm-a-rest per isolarsi dal terreno ed il coppio con cui scambiarsi il calore corporeo.
    In questo caso avere l'attenzione di orientatare il sistema perchè sfrutti il calore delle correnti notturne (l'aria calda sale dal fondovalle) e quello del sole nascente.
    Da ultimo ... ripararsi dal grande Nord!
    Tutti questi sono sistemi il più leggero e operativi (interdizione) possibile, ovviamente.
    Ultima modifica di Grigio; 07/05/2012 a 16:52

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Materassino gonfiabile ferrino... Lo trovi da decathlon e da sgonfio ci sta in una tasca utility grossa del tattico...

Pagina 8 di 8 primaprima ... 678

Questa pagina è stata trovata cercando:

thermarest

bivy

bivybag

basha

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.