di solito son otutte leghe di alluminio, miste a magnesio, zinco etc
bellissima rece, e, tuttosommato buona asg, l'avevo gia' prenotata, ma poi l'avvento del masada low cost ha fatto deviare le mie priorita',se non escono repliche interessanti la faro' mia per la fine del 2009.
ciao!
allora il paramano è in plastica non troppo rigida in quanto deve permettere di essere allargata per farla scorrere e estrarla dai supporti. nella parte bassa del paramano internamente è presente una slitta in metallo con i fori filettati per inserire eventuali accessori o slitte supplementari.
per quanto riguarda il materiale dei gusci del fucile non è stato fatto ad occhio la valutazione del tipo di materiale, ma dal peso, conduzione di calore (l'alluminio risulta più freddo rispetto alla zama o leghe varie a parità di temperatura) e soprattutto dato che è stato fresato il bolt catch per favorire la separazione fra il receiver superiore e superiore abbiamo potuto constatare che dal tipo di truciolo di lavoprazione e del colore del metallo sottostante è alluminio (infatti l'alluminio quando viene lavorato e portato a nudo rimane lucido , non rimane opaco e non si opacizza a distanza di tempo).
ciao!
è arrivato anche a me, ed è già stato modificato, appena ho tempo faccio delle foto fatte bene.
la replica ha poco da invidiare alla g&g se non i gusci in magnesio, ma anche questi in alluminio sono molto leggeri.
confermo la grande solidità dell'asg.
il gb è un gb cinese, non all'altezza della replica esteticamente, ma con qualche ritocco, anche il gb fa la sua funzione.
mi ha stupito, la scelta del gruppo aria, è un bore up, con spingipallino, testa cilindro, pistone tutti bore up, la canna è sottodimensionata, è corta rispetto a quello che potrebbe montare, mi pare sia sui 330mm, io ci ho fatto stare un 430mm madbull.
confermo e confronto con altre repliche cinesi, troppo facile confrontarlo con il g&g che viene 450 euro....
9 1/2 estetica
7 gb
6 dotazione
ciao7even! sono contento ti sia arrivato anche a te; finalmente il fan club dell'lr300 aumenta!
volevo chiederti se la tenuta del tuo gruppo aria ha superato la prova siringa; inoltre ti vorrei chiedere cortesemente se anche la tua tacca di mira posteriore è ballerina....
purtroppo ho notato (solo dopo aver messo in linea la recensione e quasi per caso) che la slitta rail sul receiever superiore è di qualche decimo di millimetro più stretta ma tanto basta per far sì che mettendo un red dot o un'ottica con il relativo supporto questi non si blocca sulla slitta e tende ad avere gioco.
fammi sapere 7even se anche a te si sono presentati questi casi!
ciao e grazie!
mmhh no la tacca posteriore non balla, ma hai stretto bene le brugole?
ho provato a mettere un dot, e non ci sono problemi, la slitta è perfetta.
il gruppo aria l'ho modificato, ho cambiato testa cilindro e spingipallino, la testa pistone non tiene al 100% ma va bene così, intanto lo crono così poi vedremo se occorre riaprire.
ciao 7even grazie per la risposte.
solo una piccola precisazione: per quanto riguarda la tacca di mira intendevo (mi sono espresso male io probabilmente) il fatto che balla il solo supporto dove sono presenti le 2 mire (quella aperta e quella di precisione) il quale si alza o si abbassa mediante la vite di regolazione dell'alzata; la tacca di mira generale invece è ben salda e chiusa bene con le 2 brugole sulla slitta.
comunque dato che siamo in 2 ad avere fra le mani questo fucilozzo possiamo dire che il gruppo aria è casuale: a me la testa cilindro innestata nel "suo" cilindro era perfetta da non incontrare molta resistenza nella prova siringa (arrivavo fino alla testa cilindro senza percepire una vera e propria resistenza all'avanzamento).
ciao!
complimenti per la recensione , accurata e ricca di consigli validissimi.
bravo!!!