acquistato poco fa veramente un ottimo fucile!
acquistato poco fa veramente un ottimo fucile!
lo provato e devo dire ke è molto spreciso e l'hop up non fnziona molto bene, esce a 0,93 mt/s ma la mancanza di foro nel cilindro crea parecchie turbolenza, ora provo a cambiarlo e vi faccio sapere
complimenti per la recensione!
esteticamente è molto bello ma meccanicamente mi ha fatto un pò dannare e ho dovuto cambiare un bel pò di cose per renderlo "efficente"..al livello di gear box le 4 viti superiori erano spanate, la testa pistone era pessima e anche mettendo un or nuovo aveva delle perdite (cambiato con una testa marui e or nuovo)..ho dovuto cambiare il conico (con uno marui) perchè nell innesto col motorino faceva un rumoraccio a prescindere dallo spessoramento. il motorino è veramente molto lento, molto piu lento di altri cinesi avuti sotto mano (messo eg 700 che avevo di scorta) e diverso da quello nella foto della rece. il mio è grigio non so se oltre il colore cambi qualcosa. ho cambiato la molla con una etabeta, ora esco a 0,97 circa con bb da 0,20. il guidamolla non era cuscinettato e non aveva neanche la classica rondella..
ulteriori problemi me li ha dati l hop up: ho cambiato il suo gommino perchè molto duro mettendo uno systema e ho notato una certa "incompatibilità" nel senso che il suo gommino originale ha la testa diversa e piu alta dai gommini classici, col risultato che col suo hop up ogni due raffiche mi si incastravano i bb perchè o la canna non arrivava in battuta o non potevo incastrare la "u" di chiusura dell hop up...alla fine ho cambiato anche l hop up! non so se son stato sfigato io ma meccanicamente è uno dei fucili cinesi peggiori che mi è capitato sotto mano. ora gli ho messo una canna piu lunga di ak e ha un tiro stabile con una rosa stretta..![]()
ciao black1 vedo che confermi anche te quanto ho riportato in recensione: tuttavia si può dire che non c'è una vera e propria standardizzazione dei processi di lavorazione e delle parti meccaniche q uindi ogni modello esce come caso a sè...cmq spendere 190 euro contro i 400 della g&g (non voglio assolutamente parlarne male, anzi) e spendere magari un 50 euro in più x sistemarlo in modo decente e portarlo in linea con i marchi più blasonati è ancora conveniente....
vero, quando sistemi bene un fucile sai in linea di massima che hai qualcosa di affidabile risparmiando parecchi soldi..poi dopo tutti i fucili cinesi che ho fatto ho capito che i cinesi montano a caso quello si trovano sul banco!vedi il guidamolla diverso dal tuo, il motorino diverso..tuttavia rimane esteticamente (e spero anche meccanicamente) un'ottima asg!
qualcuno è riuscito a svitare/togliere lo spegnifiamma?
sul mio a&k è venuto via senza nessun problema... tolta la brugolina si è svitato benissimo..... hai provato con gli oli al silicone?
altrimenti ti rimane solo la soluzione adottata precedentemente anche da me su uno scar, al quale nn si svitava....
morsa e due persone a girarla per svitarla!!!! era piena di frenafiletti!!!!!
grazie z3r0ce l'ho fatta! era dannatamente duro!!!
domani posterò le foto del mio nuovo gioiellino dagli occhi a mandorla![]()
io lo devo ancora finire capperi.... a breve però ehgehe...
ciao a tutti! per svitare lo spegnifiamma bisogna svitare la brugolina laterale e poi con l'aiuto di uno straccio o asciugamano (altrimenti abbiamo effetto abrasivo sulla pelle della mano che non è il massimo della vita) si svita con un pò di forza in senso sinistrorso, cioè in parole semplici si svita in senso orario e si avvita in senso antiorario.
ciao!