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Discussione: Si può fare!!!!! Meccanica A&K/CA in M249 TOP

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    Predefinito Si può fare!!!!! Meccanica A&K/CA in M249 TOP

    apro questo thread per tranquillizzare tutti i possessori di M249 di marca TOP.
    Premessa: sulla mia M249 MKII TOP montavo meccanica completa Guarder (kit aria con pistone e ingranaggi rinforzati). In seguito allo strappo del primario (la corona gira a vuoto sull'alberino) ho scoperto che è impossibile recuperare la terna ingranaggi Guarder (se non all'estero).
    Avendo per caso tra le mani i resti di una Minimi A&K (quindi con meccanica uguale alle Classic Army), ho deciso di fare un esperimento: inserire la meccanica completa nel corpo TOP.
    Ipezzi installati sono:
    -gear box completo (nel mio caso, ho dovuto modificare i cavi per portarli nel calcio)
    -inner barrell con gruppo hop up completi (esclusi la molla e il cilindretto di alluminio normalmente montati sull'inner barrell)
    -blocchetto interno del receiver
    questi pezzi sono stati montati semplicemente svitando 4 viti e sostituendoli agli originali top, senza nuovi fori e cose simili (i 4 fori necessari combaciano perfettamente).

    le uniche modifiche apportate riguardano l'area circostante:
    -sistemazione della linguetta dello switch, in modo che faccia contatto correttamente quando si preme il grilletto (o, al contrario, in modo da evitare che faccia contatto in modo continuo)
    -modifica della L avvitata alla leva di armamento e necessaria a respingere la leva sopracitata (modifica più estetica che utile!)
    -taglio ed eliminazione di un pezzo di lamiera nella parte sottostante alla cartella superiore per consentirne la chiusura (il gb A&K è infatti più alto di quello TOP).
    particolare della parte eliminata (non fate caso alla polvere ed alle viti!!!!):


    alcuni particolari della meccanica montata e della L sulla parte interna della leva di armamento:



    con 15 minuti di lavoro ho ottenuto una M249 TOP con le seguenti migliorie:
    -meccanica migliore e comune, quindi ricambi facilmente reperibili rispetto al Guarder
    -hop up di tipo comune e facilmente regolabile, rispetto al top del tutto particolare e di difficile regolazione
    -gear box chiuso, quindi più riparato e protetto rispetto all' originale TOP
    -raffica notevole con una 9,6v e buona già con una 8,4v ( a differenza della meccanica TOP, che con una 10,8v girava come un eg700 Marui con una 8,4v!!!)

    Attualmente non ho rilevato problemi di allineamento, perdite d'aria o problemi di pescaggio. Appena possibile la proverò al chrony e la testerò sul campo!!

    spero che questa mini guida torni utile a qualcuno!!!
    Ultima modifica di Cer8mr2; 25/09/2010 a 20:06

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