Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: dubbio su pressore

Luy
    Luy non  è collegato
    Recluta
    Club
    SAT Alghero

Predefinito dubbio su pressore

salve, vorrei porre a tutti un quesito che è un po che mi fa riflettere, ovunque leggo che il pressore ideale è un pezzo di cavo siliconico senza il filamento di rame interno.. xkè?
    io ho un m4 g&p ed il pressore è fatto proprio così, ma appunto per il fatto che la guaina del cavetto è molto morbida e non ha il rame all'interno, la regolazione dell'hop up passa in un microgiro della rotella, da tiro normale a tiro molto impennato, questo xkè passa da uno stato in cui c'è aria fra un'estremità e l'altra della guaina, ad uno che le 2 sono schiacciate e formano una superficie che non permette giochi.

secondo me l'ideale sarebbe un blocchetto il piu rigido possibile (appunto guaina con rame interno) in modo che appena si trova la regolazione perfetta, mantiene quella sempre, xkè il pressore non può ne schiacciarsi ne aprirsi di piu, invece se il cavo è vuoto all'interno, si schiaccia piu o meno ad ogni bb sparato, così da avere tiri meno precisi, sopratutto dopo qualche centinaia di bb, la guaina si scalda o raffredda e lavora in modo differente dall'inizio, richiedendo una nuova regolazione dell'hop up..

a me sembra che il discorso fila, è fisica

sbaglio?
    Ultima modifica di Luy; 10/12/2008 a 17:15

Recluta
    L'avatar di !Scalo!
    Club
    SPECial TROops La Spezia

Predefinito

bhè se fosse cosi le grandi case prodrutrici ci avrebberò gia pensato loro...

Scrupoloso indagatore dell'angolo della topa

L'avatar di Piso
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

io ho messo un pezzo di tubicino dell' inchiostro delle bic e va da dio...

Luy
    Luy non  è collegato
    Recluta
    Club
    SAT Alghero

Predefinito

il pressore marui com'è? xkè quello dei cinesi che mi è capitato di aprire era sempre pieno, questo g&p è il primo che trovo così "vuoto e morbido" ed infatti è la prima volta che riscontro problemini

L'avatar di Piso
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

se trovo dove ho messo il pressore originale ti faccio sapere com'è.

Luy
    Luy non  è collegato
    Recluta
    Club
    SAT Alghero

Predefinito

piso segue il mio ragionamento, ovvero rigido che non si presta allo schiacciamento..
    ok ho ragione
    .
    (punto)

:d

L'avatar di Piso
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

Spina

Club
    Mastini Napoletani

Predefinito

io pensavo che il punto del sostituire il pressore originale con un pezzetto di cavo elettrico fosse appunto dare maggiore rigidità al pressore.. (quello originale era molto morbido, di contro non avevo mai letto che al pezzo di cavo elettrico dovessero essere tolti i filamenti di rame)

infatti, siccome il cavo elettrico che avevo preparato per la sostituzione era di sezione pesantemente minore rispetto al pressore, ho risolto inserendo nel forellino interno del pressore un pezzo di fil di ferro dello spessore esatto del foro, in modo da rendere il tutto molto più rigido.

avevo forse capito male il punto della questione?

L'avatar di Piso
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

oltre alla rigidità devi tenere conto del diametro del pressore, perchè se ne metti uno troppo piccolo giocherebbe troppo nella sua sede e l' hu non funzionerebbe correttamente.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

se il pressore se fosse un cilindro rigido
    i pallini non li spareresti ma si inchioderebbero tutti facendoti sgranare

il pressore deve poter schiacciarsi e ritornare in forma dopo ogni pallino sparato
    non per forza deve essere una sezione di guaina in silicone
    basta che abbia le caratteristiche sopra elencate

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

pressore

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.