questo se lo tari eccessivamente basso, ma se lo tari piano e bene rende molto meglio che uno che flette
questo se lo tari eccessivamente basso, ma se lo tari piano e bene rende molto meglio che uno che flette
io ho notato che con una guaina di cavo siliconico,cavo elettrico,la regolazione passa dal tiro quasi teso al bloccare i pallini,appunto perchè la guaina è troppo dura,bisognerebbe trovare un tubicino ne troppo duro ne troppo morbido,ma cosa??

esistano 50000 tipi di fili con relative guaine
poi ci sono vari tipi di oring ecc ecc
concordo con luy.
anche io mi trovo meglio mettendo pressori rigidi rispetto a pressori forati tipo sezioni di cavo elettrico senza filo di rame.
anche secondo me con questi ultimi si ha una incostanza di tiro per via della deformazione del pressore allo sparo. se il gommino hu è buono ed abbastanza morbido non dovreggere svolgere già lui il lavoro di minima deformazione per il passaggio del pallino ad ogni tiro?!
o sbaglio?
dipende tutto da quanto si è bravi nel fare le cose, su quanto impegno ci si meta per trovare le soluzioni migliori e le prestazioni migliori.
io su tutti i miei hu uso persso ri fatti con guaine di cavo, di varie larghezze, spessori e durezze, li taglio della lunghezza che voglio per adattarsi il meglio possibile al gommino e all'hu stesso.
un pressore rigido o proprio duro, puo sembrarti dare un tiro costante ma probabilmente il tiro ti sara corto o piu corto rispetto le possibilita dell'hu!
ma quello che mi chiedo è anche se per l'eccessiva durezza puo' danneggiare il gommino o il meccanismo hop up.
in pratica, una volta per tutte, perche è meglio cavo piuttosto che pieno o rigido?