Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Radio Marconi_Selenia

Recluta L'avatar di popror
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da squalo
    ho gia risposto ad un'altro a riguardo di sta radio. x l'antenna serve una antenna da 2,4 ghz e non la trovi facilmente in giro . puoi tentare alla marcucci eletrronica di milano. la radio e' un apparato militate operante in banda shf . la frequenza in questione e' nella banda delle frequenze riservate agli enti civili e militari. non puo essere usata neanche con una patente radioamatoriale. consiglio mio se la usate non fatevi beccare
    perche le rogne sono serie a riguardo. se vuoi sapere altro a riguardo sono a tua disposizione
    mi spiace contraddirti squalo ma questa marconi-selenia è un uhf in quanto lo spettro della banda shf comincia dai 3ghz in poi e questa è una 2,4 8)

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

quindi è legale al 100%???

Soldataccio L'avatar di Loug
    Club
    Pathfinder Platoon Milano

Predefinito

bell'acquisto lore, se ti serve un acquisto a milano conta su di me!!! poi ti spedisco tutto

Recluta L'avatar di popror
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lorenzo19823
    quindi è legale al 100%???
    eh no!
    il fatto che sia uhf non toglie che sia vietata,un pò come le radio delle ffoo che operano su frequenze riservate e criptate ma sempre vhf/uhf...

Spina L'avatar di Bulgaro
    Club
    A.S.A.F.

Predefinito

premetto che sono radioamatore con relativa licenza!

volevo dire che la gamma di frequenza cha va da 2300 - 2440 mhz è assegnata al servizio radioamatoriale come statuto secondario con potenza di trasmissione fino ai 500w e quindi puo' essere usata da un radioamatore.

solo alcune gamme di frequenza sono state aperte all'uso libero comegli
    lpd, pmr, in gamma uhf e i cb in gamma hf, sono le uniche che possono essere usate da persone sprovviste di licenza.

per fare un sempio nella banda uhf i radioamatori possono utilizzare queste gamme di frequenze 430 - 434 mhz ,435 - 436 mhz, 436 - 438 mhz ,1240 - 1245 mhz, poi ce ne sono altre che non sto ad indicare e nel primo spettro di frequenza da 430-434, ci sono gli lpd, invece i pmr (446mhz) è furi gamma radioamatoriale quindi uno deve comunque richiedere l'autorizzazione radioamatore o no.

ho un apparato portatile con uscita in frequenze simile a questo e per il soft air lo sconsiglio siccome con um lpd o pmr si coprono distanze nettamente superiori senza incappare a problemi legali.

Spina L'avatar di iacco
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ciao
    io ho rapporti di lavoro con la selex e non credo che esista la possibilita' che tu abbia quello che vuoi tramite la "ditta".
    non pensare (purtroppo) che qualcuno ti risponda alla mail se non in maniera politica e completamente inutile.
    ti posso solo dire che quelle antenne sono a 2.4 ghz e vengono prodotte dalla radiall (www.radiall.com) che ha degli uffici in italia dove poter richiedere del materiale "spicciolo".
    in linea teorica potresti prendere delle normali antenne per schede wireless con "attacco sma" e dovrebbero funzionare.
    a quel punto usa pero' del tubetto termorestringente in piu' strati per irrobustire il tutto (specie lo snodo che spesso esiste alla base del connettore).

fammi sapere i risultati, sono curioso

ciao

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.