Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Radio Marconi_Selenia

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito Radio Marconi_Selenia

ho acquistato su e-bay una radio marconi_selenia h4855, dotazione dell'esercito inglese. la radio, seppur classificata come "spare parts" dovrebbe funzionare (condizionale obbligatorio). mancano però alcune parti, indispensabili per il funzionamento: innanzitutto il "tappo" delle batterie, due comunissime aa, dotato di placchettine mettaliche (simile a quello di moltissimi aggeggi elettronici)

manca inoltre anche l'antenna

e' possibile ricreare artigianalmente almeno il cover delle batterie? avete consigli in merito?

e per l'antenna? esistono soluzioni alla mcgyver?

grazie

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

azz..bella trovata..
    hai pure idea delle frequenze su cui funzia??

cmq, x il tappo potresti usare(se hai una buona manualità ) un pò di vetroresina a stucco..
    è molto semplice da usare..prendi le misure della sede del tappo, ne fai uno in legno e controlli ke ci vada bene..
    poi prendi un pò di gesso o das e ne fai un calco..quindi metti la resina e attendi ke indurisca(poki min)
    levighi il tutto x bene e ci metti una linguettina in metallo x fare il "ponte" :d

+ facile a dirsi ke a farsi :d

x l'antenna invece ti converrebbe prima capire ke tipo di frequenze usa, e poi comprare un'antenna apposita o da adattare..

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di vicio_qzar
    Club
    Non affiliato

Predefinito

per l'antenna, se vai in un negozio per radioamatori o per hobbysti di elettronica e gliela fai vedere, sicuramente sanno aiutarti!

Recluta L'avatar di popror
    Club
    Non affiliato

Spina L'avatar di àiza
    Club
    The Dirty Dozen

Predefinito

per lo sportellino potresti provare con del plasticard: fogli di plastica di vario spessore che trovi in negozi di modellismo.
    poi per la cerniera...boh, magari usi della colla bicomponente e un ferretto(se c'è la cerniera :d )

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

grazie ragazzi...

ho cmq mandato una mail alle selex (la ditta produttrice) chiedendo lumi

Spina
    L'avatar di Enryco
    Club
    Non affiliato

Predefinito

allora, quella radio non è utilizzabile da civili: ero interessato all'acquisto presso la marconi, ma mi sono sentito rispondere che la banda è solo ad uso militare (vietato ascolto e trasmissione).
    per quanto riguarda l'antenna, è un'antenna specifica che puoi trovare o su ebay o alla marconi, difficilmente potrai trovarla dai surplus. spero che almeno abbia il tasto ptt (solitamente in quelle che vendono a pezzi su ebay non è compreso) perché sennò non te ne fai da nulla: il pezzo ptt serve sia per ricevere che per trasmettere dato che contiene anche l'attacco della cuffia. per qualsiasi domanda sono disponibile, conosco quella radio come le mie tasche.

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

aspettavo proprio il tuo intervento. enryco... per il ptt mi sto già attrezzando (ebay ). la mail alla marconi l'ho comunque mandata, speriamo non mi mandino i gis a casa...

Quote Originariamente inviata da enryco
    per qualsiasi domanda sono disponibile, conosco quella radio come le mie tasche.
    bene...bene...

Spina
    L'avatar di Enryco
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lorenzo19823
    per il ptt mi sto già attrezzando (ebay ).
    intendo il ptt quello attaccato sulla radio a cui arriva l'auricolare, non quello wireless.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club

Predefinito

ho gia risposto ad un'altro a riguardo di sta radio. x l'antenna serve una antenna da 2,4 ghz e non la trovi facilmente in giro . puoi tentare alla marcucci eletrronica di milano. la radio e' un apparato militate operante in banda shf . la frequenza in questione e' nella banda delle frequenze riservate agli enti civili e militari. non puo essere usata neanche con una patente radioamatoriale. consiglio mio se la usate non fatevi beccare
    perche le rogne sono serie a riguardo. se vuoi sapere altro a riguardo sono a tua disposizione

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.