ciao a tutti,
premetto che il fucile in questione è di seconda mano ma tenuto benissimo, il precedente proprietario lo usava dalla finestra di casa solo per sparare ai topi
allora, il fucile è stato modificato e da quel che sono riuscito a capire:
-gb originale marui (alcune viti presentano ancora quella colla rossa che viene posta in fabbrica per evitarne l'allentamento)
-spessorato
-molla madbull m120 (è l'unica che conosco che sia anotizzata verde)
-è stata incollata la testa cilindro al cilindro per aumentare la tenuta
-è stata cambiata la testa pistone e di conseguenza anche il cilindro perchè la testa pistone pare essere una bore up ( precisamente una systema rossa, credo)
-sugli ingranaggi non metto bocca.. non so se siano gli originali o cosa
preciso che tutte queste modifiche sono state fatte prima che io ne entrassi in possesso
ed ora ho una serie di domande da porvi:
1) con un m120 (sicuramente overjoule) ma con un kit bore-up ( che in alcuni casi ho sentito dire abbia ridotto le prestazioni fino al 40%) il fucile credete sia sempre over? (io temo di si.. tant'è che ho già comprato una madbull m100 da sostituire eventualmente)
2)il gb non credo reggerà ancora a lungo con quella molla (o forse no?!) e questo mi spingerebbe ancora di più a mettere l'm100, eventualmente se dovessi cambiare gb cosa mi consigliereste?
3) persiste il dubbio che il ciufile non sia comunque over: mettendo a confronto il mio sg1 con l'mp5 sd5 di mio fratello ( è gj, ma è stato revisionato a puntino, spessorato e monta molla sp90 ) con gli stessi pallini (g&g da 0,25gr ) i miei pallini arrivano giusto un dai 3 ai 5 mt più in la soltanto
4) ora il problema principale: ogni tanto (raramente) al posto del solito "stok!" al momento dello sparo si sente uno "stak!" metallico ed il pallino sparato è molto più corto degli altri.
in aggiunta in media ogni 3 pallini sparati 1 solo va bello dritto, 1 va a destra in basso, uno a sx in basso e uno dritto ma esageratamente sopra
sembra uno scherzo ma è proprio così, cosa potrebbe essere??
ringrazio anticipatamente tutti per l'aiuto![]()