Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Problema di potenza con AK SRC

Spina L'avatar di KarlPDV
    Club
    Iena Korps

Predefinito Problema di potenza con AK SRC

ciao a tutti,
    ho un ak krinkov della src e ha gravi problemi di potenza / hopup mi spiego.
    al crony con la molla originale faceva 0,4 joule e l'hop up ovviamente fa fatica a lavorare bene con questa potenza (se lo chiudo un pò blocca i pallini). ho fatto la prova della siringa e il gruppo aria tiene perfettamente. ho montato una molla guarder da 90 e fose ho peggiorato la situazione (nel senso che non ho ora sotto mano il crony ma a occhio sembra sparare decisamente mooolto peggio). l'hop up è stato cambiato con un king arms e il gommino è un guarder (credevo che il problema fosse li). come faccio se ho delle perdite tra la gb e l'hu? il cilindro è quello di serie e non è forato su un ak beta può dare grossi problemi?

avete consigli?

help...

Recluta

L'avatar di pogo84
    Club
    Wgb1994

Predefinito

beh la canna del beta è corta dovrebbe andare quello forato 3/4 tipo m4/mp5/g36 ecc...cmq gli src sn famosi x questi problemi di pìscarsa potenza nn è il primo caso ke sento ma nn avendone mai avuto uno nn saprei ke consigliarti

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

cambia il cilindro...con una canna corta e il cilindro pieno, l'aria spinge fuori il pallino prima di essere del tutto compressa dal pistone nel cilindro, quindi il pallio viene spinto da una quantità d'aria minima, giustificando anche il cambio della molla con una più potente che ti ha fatto perdere ulteriore potenza, per via del motivo detto sopra...

Soldataccio L'avatar di Vega LGM
    Club
    LGM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mr.old Visualizza il messaggio
    cambia il cilindro...con una canna corta e il cilindro pieno, l'aria spinge fuori il pallino prima di essere del tutto compressa dal pistone nel cilindro, quindi il pallio viene spinto da una quantità d'aria minima, giustificando anche il cambio della molla con una più potente che ti ha fatto perdere ulteriore potenza, per via del motivo detto sopra...
    non mi sembra molto corretta come spiegazione, canna corta + cilindro pieno = molta + aria del dovuto.

Club
    Iena Korps

Predefinito

in sostanza con un cilindro forato dovrei risolvere il mio problema giusto?

Recluta

L'avatar di pogo84
    Club
    Wgb1994

Predefinito

esatto...forato 3/4

Club
    Iena Korps

Predefinito

e se foro io il mio cilindro?

ovviamente con un trapano a colonna e facendo il lavoro in maniera precisa e senza sbavature metalliche che usurerebbero l'o-ring.

del cilindro così com'è non me ne faccio nulla e comprare un cilindro comporta circa 20 euro tra spedizione e pezzo.

quanti fori deve avere? e che forma devono avere i fori?

grazie a tutti

Soldataccio L'avatar di pitonci69
    Club
    vipers grosseto

Predefinito

https://www.softairmania.it/showthread.php?t=37009

il foro puoi tranquillamente farlo da solo la forma non è importantissima quanto invece lo è il posizionamento

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vega lgm Visualizza il messaggio
    non mi sembra molto corretta come spiegazione, canna corta + cilindro pieno = molta + aria del dovuto.
    con "quantità d'aria minima" intendo dire che con una quantità d'aria maggiore, data dal cilindro pieno, l'aria inizia a spingere il pallino prima di essere del tutto compressa nel cilindro, e quindi il "cuscinetto" d'aria che spinge il pallino, per via della maggiori dimensioni, inizia a fare pressione, e questo fa si che il pallino esca "prematuramente" spinto solo dall'aria in eccesso....mi sono spiegato?

Club
    Iena Korps

Predefinito

aggiornamento dei lavori...
    ho smontato e rimontato tutto all'incirca 20 volte e ho preso in prestito il crony del mio team.
    un problema era il cilindro di sicuro visto che da quando l'ho forato a esattamente 3/4 sono migliorate le prestazioni se pur non quanto speravo (l'ho forato io i cilindro).
    ho risistemato l'hop-up e ho messo del teflon tra la t hop-up e la gb per evitare dispersioni d'aria. avevo montato una molla guarder da 90 ma l'ho tolta e ho rimesso quella originale (è più corta di 1,5 cm e più dura).
    con un'altro piccolo accorgimento, ho montato la molla al contrario adesso sono passato dalla velocità media di 45 m/s a 77 m/s (con bb di 0.23).

non sono ancora soddisfatto però...

se allungo il foro sul cilindro un'altro pò? attualmente come dicevo è esattamente a 3/4 ma la canna del mio fucile è 229 mm e quindi potrei forse avanzare il buco per migliorare ancora.
    che ne dite?

poi proverò a recuperare una molla più potente per supplire alla mancanza di potenza.

p.s.: l'hop up adesso lavora meglio ma non ancora bene (ho rimesso l'hop-up originale di metallo e tolto il king arms che per quanto non è forse compatibile).

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.