ciao.
ho due domande abbastanza tecniche: spero che qualcuno mi possa rispondere. sarebbe importantissimo (e forse utile anche per altri).
1) caricabatterie piccolo originale marui: non so se è andato o se è normale così: misurandolo con il tester a vuoto butta fuori 15,98 volts, quando deve caricare una batteria 8,4 volts. mi sembrava strano, e quindi sono andato da un rivenditore per prenderne un altro. ma il rivenditore mi ha proposto uno che butta fuori 13 volts, dicendo che una volta messa la batteria in carica si stabilizzano da soli al voltaggio necessario.
quindi: a questo punto non so più se l'alimentatore è andato, oppure se è normale.
2) batterie: preso un pacco nuovo da 8,4 volts, 600 mah: purtroppo nell'armeggiare con la batteria (ormai senza lo spinotto, quindi solo con fili volanti) è andata un attimo in corto (azzzzzz..) ha fatto una piccola vampata di fuoco dietro addirittura, andando in corto (il calore ha colato un po' le plastiche, tutto qui). domanda: secondo voi me la sono già fumata prima di iniziare? andare va, ma non ho ancora testato quanto dura, e temo che con quella botta non lo sapremo mai (era la sua prima carica).
grazie a tutti