Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: sgrano pistoni!!!! ma come c.... è ???

Veterano L'avatar di Gighenhighlanders
    Club
    Highlanders

Predefinito sgrano pistoni!!!! ma come c.... è ???

allora:

compro lo steyr jg, cambio motore con super high speed ca, boccole 6mm in metallo e spessoramento ad opera d'arte..

gioco dopo nemmeno un caricatore sgrano...ok

monto un pistone nuovo ics, oggi dopo nemmeno un caricaotore e qualche raffichetta srano!!!!

torno stamattina a casa, apro..pistone spaccato...monto un altro ics nuovo e molla just 1 j systema (in caso la molla era troppo dura);
    faccio die raffiche, apro di nuovo e il pistone è già segnato sul primo dente quello grosso e sul secondo...

può essere la gb, o il guidamolla che non è cuscinettato???

help!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di Gighenhighlanders; 07/12/2008 a 15:39

Recluta L'avatar di jackassman
    Club
    Non affiliato

Predefinito

prova a montare il piston set marui, se non sei soddisfatto della velocità puoi mettere qualche rondella, se sgrani anche questo forse sono gli ingranaggi che girano troppo veloci. che batteria usi?

Club
    Highlanders

Predefinito

lipo 11,1...ma non è questione di velocità...ho un cqb e uno stubby che sparano come belve e non mi danno sti problemi...

Recluta L'avatar di jackassman
    Club
    Non affiliato

Predefinito

a questo punto ti consiglio di controllare il gb e vedere se il semidentato aggancia bene il pistone.

Spina L'avatar di Navman
    Club
    EXCALIBUR

Predefinito

dove sgrani il pistone?

Il "brucia transistor" di SAM!
    L'avatar di Ares85
    Club
    Taleacotium tactical team

Predefinito

e colpa delle lipo...e della molla filo joule....in pratica quando viene sganciato il pistone,questo viene riagganciato dall'iongranaggio settoriale prima che il pistone sia tornato a battuta con la fine del cilindro...in pratica,se il pistone impiega ipoteticamente un secondo per andare a battuta dal momento dello sgancio,l'ingranaggio impiega 0,5 secondi per riagganciare il pistone....hai una meccanica troppo veloce per una molla cosi "lenta"...e successo lo stesso sul mio g3 con ingrnanaggi hi speed,eg1000 molla sp90 e batteria 9,6....ho messo una 8,4 e va da dio...

Recluta

L'avatar di seamad
    Club
    Black Delta

Predefinito

allora come prima cosa gli altri pistoni mangiavi sempre il dentone ed il secondo dente? se si vuol dire che o il pistone e gli ingranaggi non sono ben accoppiati e quindi sono fuori sicro sempre che tu sia sicuro dello spessoramente; oppure la molla non riesce a riportare il pistone in posizion eprima che la terna abbia fatto un intero giro.
    soluzioni possono essere: o montare una molla più dura, ma se sei già a filo j eviterei;
    riduci la potenza della lipo;
    e sopratutto lima via il secondo dente, se poi sei anche un pò bravo e pratico allarga lo spazio tra le due guide del pistone e limale leggermente in modo da ridurre l'atrito ad avere una velocità del pistone un pò maggiore.

Feed: http://www.softairmania.it/showthread.php?t=21623
    Originalmente inviato da Cesk0 Questa community è SAM=Soft Air Mania, non SPAM=Soft Political Air Mania

Club
    Highlanders

Predefinito

grazie a tutti, ma le lipo le uso normalmente su tutti i fucili che ho e va tutto bene...secondo me guardando bene dove viene consumato il pistone, è colpa forse dell'allineamento degli ingranaggi. mi spiego: il pistone viene mangiato sempre nella parte superiore dei denti come se non agganciasse bene e fosse troppo lontano dalla dentatura del pistone...

Club
    Highlanders

Predefinito

quando l'ho smontato per montare il more high speed ed era nuovo, aveva fatto solo qualche colpo, già si notava un pò l'usura del pistone e questo già mi ha fatto venire qualche dubbio..

Soldataccio L'avatar di Vega LGM
    Club
    LGM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gighenhighlander Visualizza il messaggio
    grazie a tutti, ma le lipo le uso normalmente su tutti i fucili che ho e va tutto bene...secondo me guardando bene dove viene consumato il pistone, è colpa forse dell'allineamento degli ingranaggi. mi spiego: il pistone viene mangiato sempre nella parte superiore dei denti come se non agganciasse bene e fosse troppo lontano dalla dentatura del pistone...
    anche se esegui uno spessoramento ad hoc i denti del postone saranno sempre consumati nella parte alta (da un lato diciamo), è normale.
    se scendi troppo con il semidentato vai a toccare il cut-off.
    e allora perchè fanno i denti così larghi? perchè i pistoni sono fatti in base a quelli marui, i denti del semidentato marui che vanno ad ingaggiare il pistone sono molto + larghi dein un quelsiasi semidentato in acciaio.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.