Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 49 su 49

Discussione: Quale gearbox da 8mm

  1. #41
    Recluta
    Club
    sesto seals
    Iscritto il
    02 Jul 2008
    Messaggi
    576

    Predefinito

    [quote=vega lgm;1155890]@animalo: non smontare nulla!!!
    @montana: 5 giri sono pochi?!?!?!? ma per vedere se girano che fai? gli tiri un ruzzone? anche che io se spingo con forza rischiando di slogarmi un dito e di spaccarmi un gomito contro il muro ottengo 15 giri!


    bè ma ragazi io non parlavo di 15 o 30 giri ... parlo che con la pulitura e l' olio giusto girano per parecchio di + ...

  2. #42
    Soldataccio L'avatar di Vega LGM
    Club
    LGM
    Età
    45
    Iscritto il
    11 Apr 2007
    Messaggi
    1,537

    Predefinito

    certo, non lo metto in dubbio... ma non fanno un po' di atrito? l'unico fucile vfc che ho avuto sotto mano mi sembrava un po' forzato con le molle.

  3. #43
    Recluta
    Club
    sesto seals
    Iscritto il
    02 Jul 2008
    Messaggi
    576

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vega lgm Visualizza il messaggio
    certo, non lo metto in dubbio... ma non fanno un po' di atrito? l'unico fucile vfc che ho avuto sotto mano mi sembrava un po' forzato con le molle.
    no è improbabile , fai conto che la molla spinge solo l' ingranaggio contro il cuscinetto , ma quando gira la molla gira insieme al cuscinetto e all' ingranaggio e quindi è come se facessero un corpo unico

  4. #44
    Soldataccio L'avatar di Vega LGM
    Club
    LGM
    Età
    45
    Iscritto il
    11 Apr 2007
    Messaggi
    1,537

    Predefinito

    a però a patto di avere per forza i cuscinetti e non le boccole piene.

  5. #45
    Recluta L'avatar di Jarhead
    Club
    A.S.D. Milspec Softair
    Iscritto il
    10 Sep 2006
    Messaggi
    1,327

    Predefinito

    ma la molla è solo sul centrale o anche sul settoriale e sul conico? inc he direzione spingono?

  6. #46
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da edo.brianza Visualizza il messaggio
    bè con la molla giusta hai un movimento sui cuscinetti praticamente nullo , con gli spessori devi sempre lasciare almeno qualche decimo di mm ... cmq penso che sia trascurabile , il discorso è che con le molle ti risolvi il problema di spessorare sopra l' ingranaggio ! ogni persona poi ha i suoi gusti
    non e' detto che devi lasciare qualche decimo,nelle asg marui non hanno nessun gioco assiale gli alberini,da questo sono partito per spessorare le mie asg e ora ci perdo anche ore,ma spessoro senza giochi ma con lamassima liberta' di rotazione,e' una cosa lunga,vanno provate varie soluzioni di spessori,alcuni anche modificati leggermente(se con uno spessore da 0,2 l'ingranaggio nn gira libero e con quello da 0,1 ha gioco allora prendo quello da 0,2 e lo passo leggermente sulla carta vetrata da 2000 fino ad avere uno spessore da 0,15...facilmente misurabile con un micrometro o un buon calibro),ma alla fine il risultato e' + che ottimo.
    ciao

  7. #47
    Soldataccio L'avatar di montana
    Club
    chimera soft air -roma-
    Età
    35
    Iscritto il
    30 Jul 2007
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jarhead Visualizza il messaggio
    ma la molla è solo sul centrale o anche sul settoriale e sul conico? inc he direzione spingono?

    solo sul settoriale e centrale

  8. #48
    Soldataccio L'avatar di Vega LGM
    Club
    LGM
    Età
    45
    Iscritto il
    11 Apr 2007
    Messaggi
    1,537

    Predefinito

    e spingono verso "il basso" guardando un gb come lo siapre usualmente.

  9. #49
    Recluta
    Club
    sesto seals
    Iscritto il
    02 Jul 2008
    Messaggi
    576

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    non e' detto che devi lasciare qualche decimo,nelle asg marui non hanno nessun gioco assiale gli alberini,da questo sono partito per spessorare le mie asg e ora ci perdo anche ore,ma spessoro senza giochi ma con lamassima liberta' di rotazione,e' una cosa lunga,vanno provate varie soluzioni di spessori,alcuni anche modificati leggermente(se con uno spessore da 0,2 l'ingranaggio nn gira libero e con quello da 0,1 ha gioco allora prendo quello da 0,2 e lo passo leggermente sulla carta vetrata da 2000 fino ad avere uno spessore da 0,15...facilmente misurabile con un micrometro o un buon calibro),ma alla fine il risultato e' + che ottimo.
    ciao
    ok hai ragione era per dire , intendo che con le molle hai una perfetta adesione tra cuscinetto ed ingranaggio

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads76605-Quale-gearbox-da-8mm

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.