Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 49

Discussione: Quale gearbox da 8mm

  1. #21
    Soldataccio L'avatar di montana
    Club
    chimera soft air -roma-
    Età
    35
    Iscritto il
    30 Jul 2007
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vega lgm Visualizza il messaggio
    non è che magari una delle boccole è leggermente iclinata e non perfettamente in sede? a me fanno quasi 5 giri gli ingranaggi spinti a mano
    no puo' essere difettosa, sfortuna!!... comunque 5 giri sono pochini!

  2. #22
    Recluta
    Club
    sesto seals
    Iscritto il
    02 Jul 2008
    Messaggi
    576

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da montana Visualizza il messaggio
    non mi piacciono come girano...tutto qui! voglio ordinare quelle della kanzen in ceramica prossimamente!
    io le ho montate su varie asg ! sono ottime !

    ci sono sia quelle standard che quelle con le sfere in ceramica ! ma dalla mia esperienza ( modellismo ) ti dico che non sono una grandissima novità ... insomma le 'boccole cuscinettate' non sono altro che dei normalissimi microcuscinetti di precisione flangiati o non , le sfere in ceramica aiutano a ridurre l' atrito ma , come in tutte le cose hanno anke un contro ... insomma bisognerebbe farci manutenzione ogni volta che si finisce di usarle , dico bisognerebbe perchè sfido io ad aprire ogni settimana o 2 il gb ...

    consiglio a tutti di usare 'boccole' cuscinettate normali , ovvero di tutte le marche in commercio da softair ... e lavarle con un pulitore ad ultrasuoni con la trielina per poco tempo ( 30 sec o meno !!! ) così da eliminare il grasso interno , e poi immergerle in un olio molto fluido quale olio da turbina per una notte ! ( così da eliminare l' aria all' interno )

    vedrete se non gireranno come quelle della tot o magic b....

    io ho lavato i cuscinetti della minimi aek e ho usato l' olio da turbina , vi dico che girano quanto i kanzen che ho preso con sfere in ceramica !

    certo che ho notato ancora un miglioramento lavando quelli con le sfere in ceramica e oliandoli ... ma qui stiamo parlando di esasperazione delle prestazioni

  3. #23
    Soldataccio L'avatar di montana
    Club
    chimera soft air -roma-
    Età
    35
    Iscritto il
    30 Jul 2007
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    pulitore ad ultrasuoni???? wow...

  4. #24
    Recluta
    Club
    sesto seals
    Iscritto il
    02 Jul 2008
    Messaggi
    576

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da montana Visualizza il messaggio
    pulitore ad ultrasuoni???? wow...
    no vai tranquillo che sono degli strumentini comodi e poco costosi ! chi frequenta il giro delle auto a scoppio scala 1/8 o 1/10 ne ha uno di sicuro ... ti dico che dopo ogni giornata o gare devi smontare tutti i cuscinetti dalla macchina , lavarli e oliarli .

    quindi non penso di sbagliarmi se dico che 'bisognerebbe ' pulire ed oliare spesso i ns. cuscinetti , visto i regimi di rotazione e le forze a cui sono sottoposti ...

    i pulitori a ultrasuoni sono delle macchinette con una vascetta in acciaio inox che producono ultrasuoni , scaldano il liquido interno alla vaschetta ( di solito trielina ) , li trovi dai 25 € in su ! quelli un po' professionali vanno sui 100 € !

  5. #25
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    08 Mar 2008
    Messaggi
    59

    Predefinito

    scusami edo dove lo posso trovare un pulitore ad ultrasuoni?

  6. #26
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    me lo danno assieme al kit delle boccole il pulitore ad ultrasuoni?

    a parte le cose impossibili....come si fa a fare una pulizia o manutenzione alle boccole da 7 o 8 normalmente usate per il softair=?

  7. #27
    Soldataccio L'avatar di montana
    Club
    chimera soft air -roma-
    Età
    35
    Iscritto il
    30 Jul 2007
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da animalo Visualizza il messaggio
    scusami edo dove lo posso trovare un pulitore ad ultrasuoni?
    sicuramente nei negozi di modellismo....

    per la storia della pulizia mi voglio informare meglio, perche non e' sbagliata come cosa

  8. #28
    Recluta
    Club
    sesto seals
    Iscritto il
    02 Jul 2008
    Messaggi
    576

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da animalo Visualizza il messaggio
    scusami edo dove lo posso trovare un pulitore ad ultrasuoni?

    anke su ebay ! quelli + economici vanno sui 25 euro penso

    attenzione a lasciare i cuscinetti poco tempo nella trielina se no rovini la gabbia che contiene le sfere !


    ciao !

  9. #29
    Recluta
    Club
    sesto seals
    Iscritto il
    02 Jul 2008
    Messaggi
    576

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tex_zen Visualizza il messaggio
    me lo danno assieme al kit delle boccole il pulitore ad ultrasuoni?

    a parte le cose impossibili....come si fa a fare una pulizia o manutenzione alle boccole da 7 o 8 normalmente usate per il softair=?

    la soluzione + economica è compare una bottiglietta di trielina .

    smonti i cuscinetti , a uno a uno li immergi nella trielina e li fai girare per tipo 20 secondi , li posi su un foglio di scottex , e aspetti un po' che si asciughino ! poi li devi oliare . se provi a farli girare dopo averli puliti vedrai come gireranno !
    puoi usare del comune olio per motori a 2 tempi , sicuramente meglio del grasso cacato che c'è dentro quando li compri , ma ti consiglio l' olio da turbina , costa caro ma è il migliore !

    prensi un vasetto , lo riempi con 1 cm di olio e butti dentro i cuscinetti per una notta così da farli riempire bene con l' olio !
    e poi il giorno dopo li puoi montare !

  10. #30
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    08 Mar 2008
    Messaggi
    59

    Predefinito

    grazie a tutti penso che opterò per il g&p e farò alle boccole il trattamento suggerito da edo

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads76605-Quale-gearbox-da-8mm

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.